Finestrini a ghigliottina

Aperto da patatacotta, 16 Ottobre 2006, 12:09:51 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ieri viaggiando senza neppure prendere una buca si è chiuso improvvisamente il vetro basculante quasi tranciandomi le dita, ho controllato, si è spostato l'asse del perno rispetto al foro/molletta  non so come si regola e se si regola  (nonso)

mario55

Citazione da: patatacotta - 16 Ottobre 2006, 12:09:51 PM
Ieri viaggiando senza neppure prendere una buca si è chiuso improvvisamente il vetro basculante quasi tranciandomi le dita, ho controllato, si è spostato l'asse del perno rispetto al foro/molletta  non so come si regola e se si regola  (nonso)

devi forzare la molletta metallica (linea azzurra) con in cacciavite (rosso), in modo da fargli assumere la curvatura (viole tratteggiato) vedi schema sotto, in tal modo il perno in acciaio aggancerà bene.

è facile a farsi ma difficile da spiegare

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

Magari! il problema è opposto ed infilando tipo uncacciavitino non ho abbstanza spazio di spinta, non volevo spostare le viti del vetro e l'aggancio in gomma non penso si muova.
Praticamente la punta del perno batte esattamente sopra la molletta!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

mario55

Citazione da: patatacotta - 16 Ottobre 2006, 13:48:54 PM
Magari! il problema è opposto ed infilando tipo uncacciavitino non ho abbstanza spazio di spinta, non volevo spostare le viti del vetro e l'aggancio in gomma non penso si muova.
Praticamente la punta del perno batte esattamente sopra la molletta!

devi piegare la molletta in modo che il perno riesca ad inserirsi, il fermo in gomma non si sposta in quanto ha un'alloggiamento obbligato, quindi l'unica cosa che si è spostata è la molletta  (ciao)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

anche il mio di perno pigia contro la molletta del fermo che ho cambiato di recente....

quando apro il finestrino devo solo ricordarmi di tirare avanti  la molletta altrimenti il vetro si fissa ma non bene, diciamo che si appoggia e se prendo un ostacolo di troppo il vetro mi salta come di consueto sul gomito.......(ma p segno distintivo!!!! ;D)

sono ancora vittima di prodotti di dubbia qualità argentina???? ;D    ???

un saluto>>L

patatacotta

Niente non và! bhoo!
Penso che non dipenda dalla molletta perchè il foro non è in corrispondenza del foro
sarà il vetro basculante montato male.
Citazione da: sert - 16 Ottobre 2006, 14:23:21 PM
diciamo che si appoggia e se prendo un ostacolo di troppo il vetro mi salta come di consueto sul gomito.......(ma p segno distintivo!!!! ;D)

sono ancora vittima di prodotti di dubbia qualità argentina???? ;D ???

un saluto>>L

E peggio sulle nocchie te lo garantisco  :-X

Roald

Scusa ma tu quando hai caldo metti fuori le nocchie ?  ???
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

garantisco anche io! (piango) taaaanta taaanta bua!!
Non avete nessuna prova

Forrest

a me invece si è spezzata la molletta.....
ho cercato di togliere il moncone dentro il bottone, ma non ci riesco.
vorrei aprire il bottone ma è di gomma chiusa a caldo (quindi se lo apro non lo chiudo più...)...
se qualcuno dei genovesi mi procura un bottoncino buono, il 3 novembre saprò ricompensare! (birra)

PS: conosco "qualcuno" che c'ha messo una graffetta, e funziona benissimo  (guid)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

patatacotta

Citazione da: Roald - 16 Ottobre 2006, 14:56:30 PM
Scusa ma tu quando hai caldo metti fuori le nocchie ? ???
Non sono l'unico!!Ma chi sarà mai?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Mi è sembrato di vedere una zampa conosciuta!!!! (doppiomuro)
Io non metto fuori le nocchie quando fa caldo, esco con tutto il muso... (mart)
...è quel stordito del mio accompagnatore che quando guida ..se non ci fossi io a indicargli tutto.. non saprebbe neanche come aprire il finestrino!  (matto)
Citazione da: patatacotta - 16 Ottobre 2006, 12:09:51 PM
Ieri viaggiando senza neppure prendere una buca si è chiuso improvvisamente il vetro basculante quasi tranciandomi le dita
è successo anche a me, ma come tutti l'ho beccato sul gomito  (computer)
(ciao)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

#11
Rispolvero questo topic Perchè a me oggi per l'ennesima volta.....(Il mastice per attaccare i parabrezza è stata l'ultima soluzione )....è saltato rimanendo ataccato al finestrino il gancetto completo blocca vetro.....  (sorpreso) .... Quindi armato di buona pazienza ho pensato una soluzione per bloccarlo fisso alla portiera deve esserci....Eppure da fermo ed in movimento è bello bloccato....Prendi una buca a velocità e rischi l'amputazione...  ;D Cosa ho fatto quindi? Ho sacrificato l'estetica e l'originalità  (muoio) Ma che me frega....... (appl) Speriamo che la soluzione trovata ed adottata regga il collaudo.....Da fermo ho cercato dando colpetti alla portiera.... tiene....vi farò sapere......

Ludo

Il problema è la lamiera li dove deve stare attaccato, sugli angoli del foro si creano delle crepe e la lamiera cede....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70


Christine70

 ;D

Speriamo regga.....quanto meno la clip rimarrà alloggiata alla portiera ed è divenuta antifurto.....




Christine70

Citazione da: Ludo - 05 Settembre 2013, 19:12:55 PM
Il problema è la lamiera li dove deve stare attaccato, sugli angoli del foro si creano delle crepe e la lamiera cede....

Pazienza dai dopo 33 anni.........Non puoi pretendere sia ancora turgida..... Come una ventenne.... ;D

guidowi


Marchino


Roberto Threeyes


haiede

Io ci ho messo due bussole filettate da 5 tirate nella lamiera con la pistola.......risultato come quello del capitano ma invisibili a patto di scavare leggermente con una punta da trapano il fodello di plastica del gancietto per farlo aderire alla carrozzeria................tecnica non mia ma che ho visto fare dal carrozza più volte in caso di "morte" per strangolamento dei dadi a gabbietta metallica..............
(felice)
Dodo

Christine70

Citazione da: guidowi - 06 Settembre 2013, 23:00:54 PM
Ardito ! (sorpreso)

...... (sorpreso)  ;D

Fatto stasera il "Collaudo" Sottoposto portiera a diverse sollecitazioni..... Perfetta tenuta.......Tutto ok!

Christine70

Citazione da: haiede - 07 Settembre 2013, 17:19:45 PM
Io ci ho messo due bussole filettate da 5 tirate nella lamiera con la pistola.......risultato come quello del capitano ma invisibili a patto di scavare leggermente con una punta da trapano il fodello di plastica del gancietto per farlo aderire alla carrozzeria................tecnica non mia ma che ho visto fare dal carrozza più volte in caso di "morte" per strangolamento dei dadi a gabbietta metallica..............
(felice)

......Le bussole le ho montate sul montante interno parabrezza  dove va fissato il cruscottino....perchè il carrozzaio quando ha sostituito il medesimo non ha montato le gabiette.....io per bloccare la clip ho utilizzato un perno filettato da 5 con testa piatta che con molto kiulo è andato ad autobloccarsi incastrato all'interno della Clip.Già ho dovuto fare pressione con il cacciavite perché sporgeva di pochi millimetri e questo non permetteva il perfetto bloccaggio del.vetro.......Incrociando le.dita (comprese quelle  dei piedi) É andata benissimo! Tiene perfettamente (Speriamo.che non si spacchi la mollettina metallica.... (muoio)

Come sempre un Parere Personale molto utile....... A disposizione di tutti.  (felice)