News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Plage de la Seleccia

Aperto da Dogui57, 08 Settembre 2013, 21:59:10 PM

« precedente - successivo »

Dogui57

Beh, dico che per essere stata la prima volta che mi sono avventurato in 2cv girando per mezza Corsica ed affrontando questo tracciato percorribile dai fuoristrada ( ... e da qualche pazzo con autovetture moderne ) devo proprio ammettere che questa macchinetta è veramente fantastica (superok)!!!! Tutti coloro che incrociavo e sorpassavo (!!!! ) mi hanno sempre manifestato ammirazione . Incredibile!!! Percorsi circa 1.200 km con una percorrenza media di 17,5 km/lt e tenendo conto delle strade, direi più che buono visto che poche volte riuscivo a mettere la quarta marcia. Certo qualche problemino l'ho avuto, ma è stato risolto con un poco di pazienza. (superok)
...Prossime ferie?? Ancora con la 2cv!!!! ;D ;D
Saluti
Guido

2cv Citroen - Corsica - road to Saleccia
Aquila muscas non captat

Lu

Complimenti per il giretto, è molto bello.
L'ho fatto anch'io, nel 2011 e devo dire che lo ricordo con nostalgia.
Tutta la gente con i fuoristrada sgranava gli occhi quando vedeva me con la 2cv che facevo le stesse strade che facevano i fuoristrada.
Dopo la Saleccia, il giorno dopo ho provato a fare la Plage de Ghignu, ma ho dovuto fermarmi, perchè il rischio di spaccare la 2cv era reale dati i fossi profondi quanto la 2cv stessa. Ci ho pensato tanto e fino al secondo prima della decisione di mollare ero convinto di farlo... po ho preferito desistere ed evitare di sputtanare le vacanze. Consolazione è stata che anche diversi fuoristrada si sono fermati.

Comunque, a chiunque vada in Corsica con la 2cv, consiglio un giro per la strada della Saleccia: è un vero parco-giochi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Skassamakkinen

Pardon, avevo letto Plage de la Salsiccia.. :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.