il cambio Ami 8 fischia

Aperto da vrv, 17 Settembre 2013, 09:31:06 AM

« precedente - successivo »

vrv

ragzzi il mio cambio fischia in tutte le marce come se i cuscinetti fossero danneggiati, ma non lo sono perchè sono stati sostituiti, cosa puo essere?
Il rumore è come se i denti ingranassero troppo ma non so se sono i denti!!

HELP HELP HELP

Marchino

domanda sciocca: ma... l'olio c'è?

vrv


Ludo

La butto li, ricordo mi successe 20 anni fa.......frizione montata bene? stacca bene?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Nel cambio non ci sono solo i 4 cuscinetti esterni, ma ci sono anche quelli interni fra i vari treni di ingranaggi.
Ci sono diverse gabbie a rulli e se il cambio ha girato senza olio tendono a grippare. In particolare ce n'e' uno che fa fischiare tutte le marce tranne la terza (mi è accaduto personalmente)

E comunque i cuscinetti attuali sono una schifezza ed è facile che da nuovi siano già difettosi (già accaduto).
Il consiglio è di cambiarli ancora, ma ad uno ad uno, con i nuovi by SKF (o la marca alternativa di cui non ricordo il nome).
Certo è una rottura di balle cambiarli uno alla volta e tutte le volte rimontare il cambio, ma non ci vedo alternative.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Sarà il cambio a fischiare o il differenziale?
(felice)
Dodo

vrv

Nell'aprirlo ho trovato del polverino di ferro nell'olio e il pignone di comando con il differenziale i denti leggermente consumati.

Non conosco la storia di questo cambio, i cuscinelli li ho sostituiti tutti, ma come faceva rumore prima di montarlo fa rumore anche dopo avergli montato i cuscinetti nuovi.

Unica cosa che ho fatto è cambiare l'albero di comando del diffenziale, perchè aveva i denti consumati, richiuso tutto montato tutto ma il rumore persiste.

scanner79

La polvere di ferro la troverai anche dopo aver fatto 500km e ricambio l'olio.

Per questo c'è la calamita sotto il tappo di scarico.

In effetti se fischia con tutte le marce penserei al differenziale .... ma così tramite forum e difficile da dire ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Correggetemi, magari dico una stronzata.....

In 4° marcia fischia di più?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

allora la dirò anch'io...
mi è parso di leggere che hai cambiato qualche cosa per il differenziale...  (nonso)
ma non è che poi andava registrato con i rasamenti vari?   (?)

c'è ancora la lavagna o è rimasta occupata?  (muoio)

guidowi

Citazione da: vrv - 17 Settembre 2013, 14:52:09 PM
Unica cosa che ho fatto è cambiare l'albero di comando del diffenziale, perchè aveva i denti consumati, richiuso tutto montato tutto ma il rumore persiste.

Eh l'albero col pignone deve sempre essere sostituito assieme alla corona del differenziale; sono due parti che viaggiano sempre e solo in coppia e se sostituite richiedono regolazioni impegnative per conoscenza, attrezzatura specifica necessaria e tempo per realizzarle.

Marchino

YYYeeeeeeee, allora non mi sbagliavo  ;D

vrv

A questo punto butto via tutto e rimonto il cambio diane 6, tanto la fregato l'ho presa quando me lo hanno dato e riparare i cocci non detti mi sono stancato..

Grazie a tutti!!