Salutations parisiennes

Aperto da lucajack2cv, 21 Febbraio 2007, 09:53:21 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Cartolina da parigi per furomisti baristi duecavallisti citronisti e francofili in genere.

Essa ritae la vista dall'hotel Medien, costruito praticamente sulle fondamenta della fabbrica di Quai de Javel che produsse , successivamente alla celebre candeggina "eau de javel",  le quasi altrettanto celebri "automobiles citroen" dal 1919 en avant..

Notasi, di fronte alla fermata del metrò, le corsie preferenziali per velosolex e citroen..

qualche altro scatto da Retromobile 2007 in:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=102

Salutatons amicales da Mirella, Ilaria, Luca e Maurizio.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

particolare della pista velocitronabile..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2007, 09:53:21 AM
Essa ritae la vista dall'hotel Medien, costruito praticamente sulle fondamenta della fabbrica di Quai de Javel che produsse , successivamente alla celebre candeggina "eau de javel",  le quasi altrettanto celebri "automobiles citroen" dal 1919 en avant..

(noncicredo)  Che emozione!!!! E' lì che ha iniziato a lavorare mio papà!!!  (spett)  (piango)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Oggi lo stabilimento è sparito ma c'è un parco a ricordo di DeAndrè Citroen, comnuque girando per quelle vie, sempre all'ombra delle luci della torreifell, tra ristorantini, metropolitane soprelevate sferraglianti, strade di pavè sconnesso e mucchietti di spazzatura hai una sensazione strana, è una città grezza e romantica insieme, veramente.

Non è un caso che le nostre macchine vengano da lì, hanno parigi dentro, non c'è il minimo dubbio.

Esattamente come la 128 ha torino dentro, ed è tutto detto..

Una sera eravamo a Pont de Levalois, dove c'era una fabbrica più moderna in cui fabbricavano la 2cv fino a fine anni 80, poi venivano sol opiù dal portogallo..

Io volevo andare a vedere anche l'Ile Seguin dove c'era la fabbrica della Renò ma nno mi hanno portato.. :(

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2007, 14:32:23 PM
Oggi lo stabilimento è sparito ma c'è un parco a ricordo di DeAndrè Citroen, comnuque girando per quelle vie, sempre all'ombra delle luci della torreifell, tra ristorantini, metropolitane soprelevate sferraglianti, strade di pavè sconnesso e mucchietti di spazzatura hai una sensazione strana, è una città grezza e romantica insieme, veramente.

Non è un caso che le nostre macchine vengano da lì, hanno parigi dentro, non c'è il minimo dubbio.

Esattamente come la 128 ha torino dentro, ed è tutto detto..


Una sera eravamo a Pont de Levalois, dove c'era una fabbrica più moderna in cui fabbricavano la 2cv fino a fine anni 80, poi venivano sol opiù dal portogallo..

Io volevo andare a vedere anche l'Ile Seguin dove c'era la fabbrica della Renò ma nno mi hanno portato.. :(
(muoio)
Non avete nessuna prova