A quando risale il vostro primo restauro?

Aperto da Ludo, 20 Ottobre 2013, 20:28:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Mi è capitata tra le mani una vecchia foto, credo abbia 15/16 anni, forse di più....

La 500 giardiniera, marcia che più marcia non si può....e dietro il carrello appendice modificato con mansarda ;D

Siamo in quello che è diventato il Ludo antro, all'epoca aperto ai 4 venti....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco


sei sempre lo stesso  ;D
Citazione da: Ludo - 20 Ottobre 2013, 20:28:44 PM
Mi è capitata tra le mani una vecchia foto, credo abbia 15/16 anni, forse di più....

La 500 giardiniera, marcia che più marcia non si può....e dietro il carrello appendice modificato con mansarda ;D

Siamo in quello che è diventato il Ludo antro, all'epoca aperto ai 4 venti....


sdeghedè sdeghedè

scanner79

Il mio unico restauro risale al 2003 - 2005 ... l'altro purtroppo non è stato mai portato a termine.

http://digilander.libero.it/scanner79/nuova_pagina_1.htm

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

squonk

avrò avuto 12 anni.
Ho provato a salvare la 128 del nonno. Su quattroruote avevo letto stucco, e credevo fosse lo stucco per i muri...  (stupid)
Ma non credo ci si potesse fare molto: i ricambi erano già introvabili... ed era rugginosissima: non dimenticherò mai quando ho provato a sollevarla col cric, che è sprofondato nel longherone...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

Citazione da: squonk - 21 Novembre 2013, 13:53:17 PM
avrò avuto 12 anni.
Ho provato a salvare la 128 del nonno. Su quattroruote avevo letto stucco, e credevo fosse lo stucco per i muri...  (stupid)
Ma non credo ci si potesse fare molto: i ricambi erano già introvabili... ed era rugginosissima: non dimenticherò mai quando ho provato a sollevarla col cric, che è sprofondato nel longherone...


(spett)















UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

venendo a quelli veri... questo è il primo, anche se ancora in corso d'opera. Iniziato nel 2006 quando ho preso l'auto... la mia prima auto, quella che sognavo da bambino...



l'ho usata lo stesso, anche se... ops...









mi sono improvvisato saldatore...e alla fine...








la situazione attuale è questa



in questa foto sembra bellissima ma la ruggine sta facendo capolino sui sottoporta... e bisogna completare gli interni. Però... belle soddisfazioni.

Ah, è una 23 confort, cambio manualke, classe 73, con 460 mila km.
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

Niente da fare,sulle DS la ruggine è sempre negli stessi punti.

E' una sicurezza trovarcela,come l'arrivo delle cartelle esattoriali.

Hai avuto problemi anche tu con le maledette sfere delle sospensioni?
God save the TWIN

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

squonk

Citazione da: drillo65 - 23 Novembre 2013, 10:33:36 AM
Niente da fare,sulle DS la ruggine è sempre negli stessi punti.

E' una sicurezza trovarcela,come l'arrivo delle cartelle esattoriali.

Hai avuto problemi anche tu con le maledette sfere delle sospensioni?

in realtà l'idraulica non è motivo di grosse rogne. I problemi maggiori li ho avuti con l'impianto elettrico.... Anzi... Con il pianto elettrico. Un vero disastro...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

haiede

Bene.......allora visto che sta diventando bravo ed esperto di "pianti" elettrici farai uno step-up prima con CX I&II ed infine la tesi con XM I.................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi, scherzo.......ma anche no! ;D (sorpreso)
(felice)
Dodo

squonk

haha Davide... meglio di no... mi tengo stretta la Dyane, si vola più bassi  (superok)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Dsuper5

#14
..anche io ho iniziato con il mio primo DS... un Dsuper5 dell'ottobre 1974.. era bianco targa originale Roma N fermo da almeno 10 anni ricoperto di edera...e molto..molto...mooooltooooo marcioooooo
però andava in moto..un casino stupendo senza scarico.. ;D
cmq avevo 14 anni nel 2003 quando ho iniziato a smontarlo e a lavorarci su....la mia scuola era il forum ideesse
ero alle prime armi e mi sono fatto fregare per bene da davidauto per i pezzi..certi prezzi... a metà restauro(telaio rifatto tutto,longheroni,tutto il baule,girotetto,e fondi...) mancava la carrozzeria da spruzzare (già preparata) e la meccanica ,da rifare completa...li mi son fermato..niente soldi..ne erano troppi.. nel 2005 ho trovato la mia attuale Dsuper5 vert argentè..nuova unico proprietario  conservata  a solo 3000euro.. vicino casa dopo una botta di conti abbiamo deciso di prenderlo e abbandonare il restauro dell'altro.. che poi è stato usato per recupero pezzi e poi venduto...
nel 2005 allora per non rimanere senza far niente, iniziai con la mia 2cv..e da li non ne sono più uscito... maggiolini, t2, l'innominabile vetturetta e tutto quello che mi potavano..eheheh
(felice)

unica foto che ho sul pc.. questa è la super5 bianca in restauro.. tettoia autocostruita smontando un impalcatura che però ha resistito al terremoto del 2009(stupid)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...