News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cerchioni

Aperto da guidowi, 23 Ottobre 2013, 08:31:05 AM

« precedente - successivo »

tiotio

visto che alla citroen ormai non li fanno più, tanto vale che approfittiamo dei ricambisti del settore, unico neo sono i costi di spedizione, mentre magari alla citroen dietro casa ci passi davanti risparmiando sui costi.

comunque gli effetti di un cerchio svirgolo sono questi:

http://youtu.be/uBXuXDdR1DM

quindi, almeno per me, vale la pena comprarli nuovi, la verniciatura sarà senz'altro più duratura di quella fatta in casa, anche se una passatina nella zona non verniciata, io gliela darei lo stesso, perchè secondo me a lungo andare, magari in inverno col sale ecc. possono arrugginire...

(felice)

tiotio

ci riprovo, so che si può...

2cv ruota oscilla


guidowi

Citazione da: Riccardo64 - 31 Ottobre 2013, 07:21:16 AM
posso chiederti una cortesia?  (?)
saresti cosi gentile da leggere le scritte che sono stampigliate sul cerchio stesso e riportarle qui?  ;D
grazie  (abbraccio)

(felice)










guidowi

Citazione da: Stefania - 31 Ottobre 2013, 10:44:32 AM
Mi intrometto e chiedo se qualcuno sa darmi il codice vernice dei cerchioni della Visa I.... ne ho due di scorta, ma sono da risistemare.
(felice)

La visa non li ha colore alluminio? Alluminio ruote metallizzato.

guidowi

Citazione da: claudyane6 - 31 Ottobre 2013, 16:43:16 PM
ho telefonato ora alla Citroen dove ho acquistato la dyane, quella più vicino a casa e, dato il codice, mi dicono che non ci sono ma si possono ordinare ed i prezzo, poi bisogna vedere se il codice viene accettato.

Purtroppo sono NFP = non più forniti.

guidowi

Citazione da: tiotio - 31 Ottobre 2013, 17:15:24 PM
ci riprovo, so che si può...

2cv ruota oscilla



Io penso che sia un effetto sfalsato da qualche gioco.
Far ruotare la ruota a motore con l'auto sollevata e col braccio pendente significa far lavorare la trasmissione al limite dello sfilamento, farla vibrare esageratamente e scuotere il pivot che se ha gioco si agita.

Riprova a farla girare a motore spento, a mano, con una punta che sfiora il cerchio come riferimento ottico e vedrai che la situazione è diversa.

Ciao
Guido

Marchino

Grande Guido, sei un mito!  (su)

sono gli stessi che ho preso io da Cassis...
sai cosa mi aveva un attimo "spiazzato"?
la scatola di cartone che li contiene.  ;D

e l'adesivo nel canale del cerchio che i miei non avevano  (nonso)

grazie!
(felice)

drillo65

Citazione da: Riccardo64 - 31 Ottobre 2013, 21:16:44 PM
Grande Guido, sei un mito!
sono gli stessi che ho preso io da Cassis...

Ma......non capisco,anche Guido li ha presi a Cassis,quindi sono gli stessi........ o mi sono perso qualche passaggio?
God save the TWIN

Marchino

le tre righe successive a quelle che hai citato  ;D

drillo65

God save the TWIN

Stefania

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2013, 21:02:27 PM
Citazione da: Stefania - 31 Ottobre 2013, 10:44:32 AM
Mi intrometto e chiedo se qualcuno sa darmi il codice vernice dei cerchioni della Visa I.... ne ho due di scorta, ma sono da risistemare.
(felice)

La visa non li ha colore alluminio? Alluminio ruote metallizzato.

Non ha un codice?
(felice)

guidowi

no, è una tinta industriale uguale per tutti i cerchi che sono forniti alle case automobilistiche da fornitori esterni.

tiotio

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2013, 21:09:59 PM
Citazione da: tiotio - 31 Ottobre 2013, 17:15:24 PM

ruota oscillante...


Io penso che sia un effetto sfalsato da qualche gioco.
Far ruotare la ruota a motore con l'auto sollevata e col braccio pendente significa far lavorare la trasmissione al limite dello sfilamento, farla vibrare esageratamente e scuotere il pivot che se ha gioco si agita.

Riprova a farla girare a motore spento, a mano, con una punta che sfiora il cerchio come riferimento ottico e vedrai che la situazione è diversa.

Ciao
Guido

grazie mille, farò la prova con tutti i cerchi così mi tolgo il dubbio prima di investire tempo e denaro per un recupero.

nello specifico quel cerchio in particolare visto a ruota montata correndo è anche peggio, motivo per cui me ne libero subito, infatti avevo provato con un altro e l'ondeggio non c'era.

da quanto capisco quindi la prova si fa girando la ruota a mano puntando sul bordo del cerchio ad esempio un cacciavite e si vede come va, forse è meglio farlo sul posteriore visto che non ci sono i giochi dell'anteriore, giusto?

un di quese sere mi metterò con calma a provare!!

(felice)

guidowi

giusto.
Poi magari il cerchio è veramente da buttare ma davanti troppi giochi possono falsare il risultato.

Stefania

Citazione da: guidowi - 01 Novembre 2013, 20:35:04 PM
no, è una tinta industriale uguale per tutti i cerchi che sono forniti alle case automobilistiche da fornitori esterni.


Merci....  (felice)

Ludo

 (felice) domanda per Guido.

Questi cerchi, che dovrò comprare, si possono riverniciare? cioè, son verniciati normalmente quindi carteggiabili e via di nuovo colore?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

A questa domanda posso risponderti anch'io per certo: SI. Basta un lieve passaggio di "paglietta" per opaqcizzare la vernice e poi puoi spruzzare direttamente la nuova vernice.



Da notare che il carrozzaio ha verniciato anche una parte interna del cerchione, quindi dove appoggia il pneumatico.
Montando gomme nuove (Veerubber) non ho avuto l'ombra di un problema e vedendo il gommista montarle, ho visto che non ha usato particolari accorgimenti.
Montandogli gomme usate non ho fatto la prova, ma visto che prossimamente avverrà anche quello, ti saprò dire.
Aggiungo infine che -visto la schifezza dei pneumatici adottati- il gommista ha dovuto usare parecchi pesi e per un mero motivo estetico, sulla parte verniciata sono stati inseriti pesi adesivi. Ebbene anch'essi -dopo 4.000 km- sono ancora ben presenti sul cerchio e non hanno dato problemi. Spero non ne diano nemmeno quando andrò a toglierli per bilanciare il pneumatico successivo.
In merito ai cerchioni -rimanendo in tema- il gommaro a cui m sono rivolto mi ha detto che i pesi (non adesivi) da usare sono diversi dai pesi normalmente usati sugli altri cerchi. Sono pesi "francesi" (e ti pareva) appositi per quel tipo di bordo.
Se si usano gli altri pesi, dopo poco saltano via.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Grazie Lu.....invosibile ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Nunu.. visibilissimo.
E' che quando rispondo, poi mi sloggo e mi riloggo se ho voglia di rispondere a altri post.

L'Invisibbbbole è il romanaccio oppure gli spider di google/microzozz/yahoo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

ieri sono arrivati i due cerchi che ho ordinato, così a spanne ho l'impressione che siano leggermente più scuri di quelli che ho verniciato con AC140, ma non avevo la 2cv sottomano quindi per ora rimane una sensazione.
la parte interna non verniciata non mi piace molto, e sicuramente la mancanza di vernice li rende più vulnerabili col tempo alla ruggine, ho una mezza idea di dargli io una verniciata sopra il fondo....


babboneleone

Per aspera ad astra!

guidowi

1.200 euro... ne ho presi un po'

Marchino

Citazione da: guidowi - 18 Novembre 2013, 00:22:25 AM
1.200 euro... ne ho presi un po'

(sorpreso)

credo che a babboneleone gliene bastassero 4 o 5 al massimo  (muoio)

guidowi

Forse si, ma gli conviene farsi fare un prewventivo da Christine così il costo della spedizione sarebbe personalizzato al suo indirizzo.

claudyane6

guido
e se vengo di persona da te a prenderne 5 quanto mi costano? (sono a sessanta km da te) ma devo ancora decidere per le gomme.... penso mi convenga fare un viaggio unico

tiotio

eccoli i cerchi, sono arrivati col loro imballo:



come postato da guido l'etichetta presente nella scanalatura:



ho seguito i consigli di Lu, una "spagliettata" per opacizzare il fondo e pronti per una passata di vernice:



eccoli:







ho esaurito un residuo di colore che feci preparare diverso tempo fa, così almeno ho i cerchi in tinta sia dentro che fuori, e soprattutto spero che la passata aggiuntiva dia un attimo di resistenza in più alla corrosione!

(felice)

Ludo

AHHHHHHHHHHHH ma allora fai qualcosa......

CAMBIA QUEL BRACCIO POSTERIORE TESTUN!!!!!


;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Citazione da: tiotio - 20 Novembre 2013, 10:20:42 AM
eccoli i cerchi, sono arrivati col loro imballo:



come postato da guido l'etichetta presente nella scanalatura:



ho seguito i consigli di Lu, una "spagliettata" per opacizzare il fondo e pronti per una passata di vernice:



eccoli:







ho esaurito un residuo di colore che feci preparare diverso tempo fa, così almeno ho i cerchi in tinta sia dentro che fuori, e soprattutto spero che la passata aggiuntiva dia un attimo di resistenza in più alla corrosione!

(felice)

Guarda, quando sono asciutti girali e dagli una passata anche davanti; non c'è su niente!

guidowi

Citazione da: claudyane6 - 18 Novembre 2013, 08:54:32 AM
guido
e se vengo di persona da te a prenderne 5 quanto mi costano? (sono a sessanta km da te) ma devo ancora decidere per le gomme.... penso mi convenga fare un viaggio unico

50 l'uno, purtoppo non mi fanno sconti e c'è di mezzo anche la spedizione.

Ciao
Guido

Marchino

Citazione da: guidowi - 20 Novembre 2013, 23:52:56 PM
Guarda, quando sono asciutti girali e dagli una passata anche davanti; non c'è su niente!

intendi come verniciatura, vero?
sembra che il tizio che li ha verniciati l'abbia fatto proprio solo perchè doveva farlo...
però sono ancora etichettati "Citroen", questa è la rabbia...