cambio per 2cv6 freni a tamburo

Aperto da anver, 27 Ottobre 2013, 14:27:14 PM

« precedente - successivo »

anver

Ciao ragazz*, purtroppo il cambio della mia amata bicilindrica è andato....acqua nel cambio e ingranaggi ormai in parte senza forma :'(
Chiedo un aiuto...conoscete qualcuno che revisiona cambi 2cv in zona lecce? oppure...qualcuno che li vende ad un prezzo decente?
grazie!

salbifulco

aspetta che ti risponde marcello MVO  (felice)
sdeghedè sdeghedè

MVO

Buonasera Anver, che problema ha il tuo cambio, a parte l'acqua che hai trovato all'interno, forse dovuto ad un lavaggio ??? del cambio con idropulitrice od altro....... una volta sostituito l'olio, con olio (api3-4 estrema pressione 75w-85 ed apposito additivo willys ecc.)che cosa fà, grattano le marce, senti un sibilo su tutte le marce, senti dei rumori di ingranaggi rotti ecc.ecc.)il tuo cambio è con tamburi piccoli diam. 200, oppure 220, se mi fai sapere qualcosa, ho diversi cambi usati in buono stato a dei prezzi amichevoli, altrimenti lo puoi comprare ricondizionato completamente, econ garanzia di un anno, inviando indietro il tuo ad MCC-MCDA-BURTON ecc..
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
P.S. Quando un cambio rimane immerso per lungo tempo con l'acqua dentro, non si rovinano solo i cuscinetti, ma una buona parte degli ingranaggi (se non tutti)perdono la cementazione dovuta alla ruggine che si forma e tutti gli ingranaggi interni non sono più utilizzabili, quando si trovavano ancora i pezzi nuovi di fabbrica originali, la citroen forniva degli ingranaggi chiamate terzarole originali citroen, cioè anche se un solo ingranaggio era logorato o rotto, ne dovevano essere sostituiti tre (a cascata). parere personale.
p.p.s.altra pizza per salbifulco!!!

anver

scusate innanzitutto mi correggo, la mia 2cv ha i freni a disco  (stupid)
semplicemente l'auto non cammina...appena metto la marcia si sente un gran rumore di ferraglia...e visionando gli ingranaggi, bene tutti i dentini (o quasi) sembrano ormai andati. Domani saprò essere più preciso
grazie per l'attenzione
MVO ti invio un mp