Consiglio acquisto kit carrozzeria

Aperto da mehari lmd, 02 Novembre 2013, 19:36:33 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutti i meharisti.
Stavo pensando di sostituire la carrozzeria completa del mio cammellino. Da Cassis ho visto tra le tante questa: CARROZZERIA COMPLETA NUOVO MODELLO CON PINNE 4 POSTI numero articolo 0305512. Il tutto a euro 899.
Cosa ne pensate? Aspetto autorevoli consigli.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

drillo65

Penso che il mese scorso un amico ha ,dopo aver valutato i vari fornitori,
preso la carrozzeria completa da MCDA,quella colorata,c'era una offerta,davano anche il necessaire
per il montaggio,ed hanno spese di spedizione nettamente inferiori.
Non sò però se l'offerta è ancora valida.
Sulla qualità non ti sò dire,anzi voglio andare a vederla.

(felice) Mimmo
God save the TWIN

persson

la carrozzeria di cassis a 899€ nn è in abs ma in un altro tipo di plastica più economica che a differenza di quella in abs asa:
- nn è antigraffio
- nn è anti uv
- nn ha memoria di forma in caso di urto
- nn ha la capacità di restare morbida nel tempo, pertanto con il passare degli anni perde elasticità e diventa soggetta a rotture
- ed essendo adattabile nn viene realizzata con gli stampi originali pertanto vari particolari sono differiscono da quelle originali tipo nella parte posteriore gli chevron nn sono presenti.

per il restauro della mia mehari ho dovuto sostituire il muso e la parte posteriore dove alloggino i fari, nnostatnte dovessi riverniciare ho scelto i pezzi in abs asa colorati in massa (il meglio di quanto disponibile quindi), bhè che che ne dicano loro che li fanno con uno spessore di 3,5 mm come gli originali dell'epoca posso garantirti che sono più sottili della metà e più!
per darti un'idea una sera eravamo a sistemare le ultime cose nel cofano e si era fatto buio, abbiamo acceso la lampada nel vano motore e nnostabte il fatto che ora sopra ci sono 2 strati di fondo bianco e due mani di vernice il muso traspare in controluce! cosa che nn avviene con le fiancate o con la vasca che sono originali... quindi il mio consiglio è (a parte il lato economico, nel caso di abs colorato in massa 1.900€ + 1.030€ di spese di spedizione ed imballaggio) pensaci due o tre volte prima di decidere di costituire le plastiche originali... quelle di oggi nn gli sono neppure parenti, almeno per quanto ho potuto constatare io con quelle 2 parti, se lo fai fallo solo se assolutamente necessario perchè talmente rotte da essere irrecuperabili!

mehari lmd

Non sono così messe male, quindi ho tutto un inverno di tempo per sistemarle. Per la vasca userò la pedana da rivettare e per il resto avanzi di vecchia carrozzeria e acetone/mec.
Persson sei stato più che esaustivo.
Drillo65 se vai a vederla mi fai sapere.
Grazie dei consigli e della disponibilità.
SARDEGNA.....quasi un continente.....