News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Tampone asta reggi cofano

Aperto da mehari lmd, 10 Novembre 2013, 20:12:41 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buonasera a tutti.
In mezzo a tutte le domande serie che appaiono nel forum, vi pongo questa che è di più basso profilo ma mi serve aiuto.
Il tampone che da catalogo Cassis (art. 2505000) viene dato come tampone per l' asta reggi cofano in parte alta non capisco come utilizzarlo dato che ha il foro ma non "passante", cioè è forato per metà.
Deve essere così ho è uno sbaglio di stampo?
Se deve essere così, come lo impiego?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

Marchino

se il tuo attacco di fissaggio serratura è come il 2901240...
credo non avesse bisogno del gommino.

MVO

Buongiorno a tutti, voi vi riferite al tampone in gomma per l'attacco dell'asta del cofano ant. 2cv, il tampone che ha descritto Francesco(cod.MCC 2505000)deve essere incastrato nell'apposito foro che c'è nella parte ant. del cofano, l'asta per l'apertura cofano quando questo viene sollevato deve entrare dentro questa gomma,altrimenti si rischia in caso di forte vento di far cadere il cofano (magari in testa), l'altro cod. MCC.2901240 , è il supporto che si fissa sulla parte alta del cofano e probabilmente non ha l'incastro per la gomma rif.2505000.
Buona giornata citronica
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it

claudio/cento

mi servirebbe un"informazione,sto facendo un restauro totale alla mia charleston del 83,qualcuno mi sa dire di che colore va verniciata l"asta che mantiene aperto il cofano? sembra marrone come i convogliatori d"aria ma non ne sono sicuro.anni e un po di ruggine la rendono irriconoscibile..... grazie

Tarlo 61

Nelle mie l'ho trovato grigio....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

claudio/cento


Golf

Confermo marrone convogliatore.

(felice)

bibino59

Buongiorno a trutti
Mehari IMD, il gommino che a Cassis vendono con il codice 2505000 è proprio così, il foro non deve essere passante: l'umbone dell'asta reggi cofano entra nel foro e si ferma contro il fondo cieco di gomma.
L'asta reggi cofano nella mia attuale Special dell'83 è nero lucido,  ma non ho sicurezze perchè l'ho comprata di terza mano. Nella mia Special del '79 (ultimi mesi con freni a tamburo) comprata NUOVA a settembre 1979 in concessionaria Citroen, era comunque nero lucido.
(felice) (felice) (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudio/cento


Odysseios

Mi chiedevo se il gommino non passante va anche nel cofano della Special. Lo avevo comprato tempo fa ma non montava (magari riproverò domani se mi date conferma).
L'asta reggicofano della mia Special dell'87 è di colore nero lucido, quel che ne rimane perché c'è un po' di ruggine superficiale, credo sia l'originale, sono il secondo proprietario per cui potrebbe anche essere l'originale.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Eccolo qua. Che poi (dicono sui siti di vendita pezzi) è lo stesso che blocca aperti i finestrini delle vecchie 2cv.




Nel mio cofano il foro è troppo piccolo per far entrare questo coso che è piuttosto grande, spesso, e la gomma è dura.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

guidowi

Questo gommino si montava nel supporto col foro dalla circonferenza aperta, come un "C" e fa fatto scivolare attraverso l'apertura.
Negli anni 80 il supporto è stato modificato, il gommino è stato soppresso e l'asta si infilza in una sagoma ricavata nel metallo.

(felice)
Guido

guidowi

le aste erano marroni quelle marroni e nere quelle nere... :)

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"