motore che va a stantuffo

Aperto da pulcino, 14 Novembre 2013, 17:48:52 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Amici ho un problema e non so cosa potrebbe essere.
Al mattino metto in moto l'auto ed esco dal box, tiro l'aria e poi scendo a chiudere la porta del box. Dopo aver percorso un po di strada tolgo l'aria ed ecco che al primo semaforo che incontro se mi fermo il motore di spegne. Non mi era mai successo.
Oppure quando cambio le marce ed accelero la macchina non accelera subito ma poco dopo  parte con uno strattone.
La mia 2cv è sempre andata come un orologio svizzero, ed ora.......... mah
Grazie della collaborazione.

Lu

prova a pulire il getto del minimo e anche il filtrino dentro il carburatore.

E se questo intervento avrà successo, entra nell'ordine delle idee di tirare giù il serbatoio e pulirne l'interno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ehi Pulcino  (inc)
Dopo aver letto il mio post, mi ha telefonato la tua 2cv per spiegarmi il motivo delle tue bizze.

Dice che alla mattina, quando chiudi la porta del box, lo fai in una maniera brutale,m e tutte le volte la porta soffre e si lamenta cigolando come può....
Dice che i cigolii sono talmente strazianti che lei, per solidarietà, fa le bizze in quella maniera.
Dice che sei un bruto.

Poi dice che al semaforo sgasi sempre come un matto, tanto che sembri uno di quei ragazzini californiani con le hotrod che vorrebbe fare le tirate sul quarto di miglio e lei, per paura di essere appunto costretta a fare gare di accelerazione, tutte le volte che parti fa questo ritardo. Dice che quando non lo fa, puntualmente scarichi tutta la potenza del suo boxer a terra e lasci lunghe strisciate nere di copertoni.

Insomma, dice che non ne può più e che ti denuncerà alla lega per la difesa dei portoni di box e a quella per la difesa dell'asfalto degli incroci stradali e chiederà al giudice (in nome del popolo italiano) di far saldare un pezzo di ferro sotto al pedale dell'acceleratore, in modo che tu non possa affondare a fondo corsa. E dice che anche il portone del box si costituirà parte civile chiedendo i danni dovoti ad anni di maltrattamenti.

Ed io, per solidarietà con la tua 2cv e il tuo portone del box, suggerirò all'admin di bannarti in perpetuo.
Insomma Pulcino.... sei proprio un BRUTO!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

Ciao Lu mi piace la telefonata.
Prima del filtrino sul carburatore ne ho messo un altro di vetro, per cui con due filtri benzina mi pare una cosa impossibile che ci sia dello sporco.
Comunque domani pulisco il filtrino sul carburatore.
Ciao

Lu

E' più importante che pulisci il getto del minimo.
E già che ci sei... olia il portone del box
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)