News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vendo la mia 2CV

Aperto da Paperinik, 16 Novembre 2013, 10:26:51 AM

« precedente - successivo »

Paperinik

 :(
E si tutto e' successo durante un piccolo raduno qui in Abruzzo. Sono andato per festeggiare la riverniciatura della lattina e .... ci sono due DS...e' stato un Colpo di fulmine.Vendo per prendere una DEA. Non sono completamente convinto ma purtroppo non ho spazio.
L'Auto, e' praticamente perfetta, e' stata acquistata 2 anni fa circa da un affiliato del forum(CB)...segnalatomi da Adyanico .Il motore e' stato rifatto.L'Auto e' stata riverniciata e stata controllata sotto prima  (chiaramente! 8) (superok) )ed e' ok. Ho fatto passare un prodotto della 3M che volgarmente chiamiamo "catramino" ma che non c'entra nulla con questa definizione. l'Auto e' stata pagata 3.700+pp , poi tagliandi eseguiti a regola d'arte,tappetini nuovi, e altro...Ho speso 1500 euro per rifarla tutta(escluso interni) .Nel frattempo ho fatto anche l'Iscrizione ASI(totale 300 euro) dunque non paga il Bollo e pago 150 euro di assicurazione \anno. Sono cosciente del valore della mia auto e mi mette una pena doverla vendere ma tant'è.
Preferirei tanto darla ad un'altro appassionato che la ami come l'ho amata e curata io. il prezzo e' di 5000 euro trattabili(ma non tanto!).
Accetto offerte che pero' siano serie e ragionevoli.Permuto solo ed esclusivamente con DS Pallas cambio semiautomatico(e' un must per me).Non ho fretta anche perche' non ancora trovo la DEA che fa' per me.
Aspettero' un po' prima di inserire la vendita sui soliti siti proprio per le motivazioni che dicevo...oddioooo che doloreeeee.Ciao carlo
il mio cell. e' 348 8818622 la mail boxergs@libero.it
Astenersi perditempo,curiosi e sognatori.











2cvami

Mai tradire una 2cv per una DS... Ma è una tua scelta e la rispetto (ma non la condivido)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Ci tradisci per una DEA!!!

Ma perché non avere entrambe????  ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paperinik

e mario...ciao.
Putroppo problemi di spazio finirei poi per non usarle...e ti dico la verita' sto' vivendo una vera sofferenza.
;) (piango) (piango)
...vabbe' potevo anche non scrivere il motivo della vendita...percio' cercate di non infierire..  (muro)

almodna

Ti capisco.......però sappi che la 2cv ti mancherà e parecchio (su)
VIVA VIVA VIVA!!!

Manug75


Marchino

Citazione da: Paperinik - 17 Novembre 2013, 22:18:43 PM
Putroppo problemi di spazio finirei poi per non usarle...e ti dico la verita' sto' vivendo una vera sofferenza.
;) (piango) (piango)
...vabbe' potevo anche non scrivere il motivo della vendita...percio' cercate di non infierire..  (muro)

beh... effettivamente forse era meglio scrivere solo che vendi la tua 2cv...  ;D

claudyane6

Citazione da: 2cvami - 16 Novembre 2013, 22:00:56 PM
Mai tradire una 2cv per una DS... Ma è una tua scelta e la rispetto (ma non la condivido)!

(felice)

sempre meglio che per una innominabile...  (muoio)

Paperinik

ciao, mi avete convinto.
Me la tengo!  ;D (felice) (superok)...mi sarebbe mancata troppo. (appl)

ho preso questa in Olanda e venduto il mio Def.




report qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14431.0

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paperinik

#10
Grazie Ludo....lo sai mi sono anche tesserato al Riasc (su).

ot.Mi chiedevo se poteva ssicurarle ambedue da Barrtolini & Mauri?

Alla fine ho seguito il consiglio di Mario Scanner( grazie Mario) (abbraccio).

Entrambe (guid). :P

scanner79

Penso che hai fatto un ottima scelta!!!

Non te ne pentirai!!!!!

Volevo leggere un pò la sua storia, ma 50 pag sono un pò tante ...

Non è che ci faresti un riassunto???    ;D ;D

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

drillo65

BRAVO!   (abbraccio)

Certo che puoi assicurarle entrambe,pagherai quasi la stessa cifra, prima però chiedi per sicurezza.

(felice)
God save the TWIN

siciliano

Ciao,
la mitica è ancora in vendita?
giro la notizia ad un amico
grazie

ps: in che parte d'italia si trova la mitica??



Citazione da: Paperinik - 16 Novembre 2013, 10:26:51 AM
:(
E si tutto e' successo durante un piccolo raduno qui in Abruzzo. Sono andato per festeggiare la riverniciatura della lattina e .... ci sono due DS...e' stato un Colpo di fulmine.Vendo per prendere una DEA. Non sono completamente convinto ma purtroppo non ho spazio.
L'Auto, e' praticamente perfetta, e' stata acquistata 2 anni fa circa da un affiliato del forum(CB)...segnalatomi da Adyanico .Il motore e' stato rifatto.L'Auto e' stata riverniciata e stata controllata sotto prima  (chiaramente! 8) (superok) )ed e' ok. Ho fatto passare un prodotto della 3M che volgarmente chiamiamo "catramino" ma che non c'entra nulla con questa definizione. l'Auto e' stata pagata 3.700+pp , poi tagliandi eseguiti a regola d'arte,tappetini nuovi, e altro...Ho speso 1500 euro per rifarla tutta(escluso interni) .Nel frattempo ho fatto anche l'Iscrizione ASI(totale 300 euro) dunque non paga il Bollo e pago 150 euro di assicurazione \anno. Sono cosciente del valore della mia auto e mi mette una pena doverla vendere ma tant'è.
Preferirei tanto darla ad un'altro appassionato che la ami come l'ho amata e curata io. il prezzo e' di 5000 euro trattabili(ma non tanto!).
Accetto offerte che pero' siano serie e ragionevoli.Permuto solo ed esclusivamente con DS Pallas cambio semiautomatico(e' un must per me).Non ho fretta anche perche' non ancora trovo la DEA che fa' per me.
Aspettero' un po' prima di inserire la vendita sui soliti siti proprio per le motivazioni che dicevo...oddioooo che doloreeeee.Ciao carlo
il mio cell. e' 348 8818622 la mail boxergs@libero.it
Astenersi perditempo,curiosi e sognatori.












salbifulco

Citazione da: Paperinik - 03 Gennaio 2014, 22:03:34 PM
ciao, mi avete convinto.
Me la tengo!  ;D (felice) (superok)...mi sarebbe mancata troppo. (appl)

ho preso questa in Olanda e venduto il mio Def.




report qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14431.0

sdeghedè sdeghedè

Paperinik

#15
Be' cerchero' di fare un riassunto...
Come prima cosa chiaramente il budget investito con questa operazione e' stato inferiore e non poco al preventivato...pero' me la sono dovuta andare a prendere in Olanda.
Sono stati mesi intensi .Ho avuto in pratica l'appoggio di tutto il forum Ideesse anche se con qualcuno c'è stata qualche "scintilla" ma niente di che.
Questa storia non è altro che il paradigma perfetto di una ricerca fatta ai tempi nostri...internet permette cose che prima non erano possibili.
La Dea (DS 20 del 69 semi) altro non è che l'auto di Harry Martens molto conosciuto nell'ambiete DS ma credo anche della LATTA perche' rettifica alla perfezione i cambi di ambedue.

Il plus non sta solo nel prezzo ma anche nelk fatto che l'auto non ha nessun ripeto...nessun segno di ruggine.
eccetto suna "escrescenza " da alluminio sulla punta del cofano e una piccola "ferita" sotto il fanale ant. dx piccole cose.
Chiaramente Harry ha montato quello che e' un suo brevetto e cioe' la 5° marcia che rende la marcia soprattutto autostradale piu' fluida e risparmiosa .Devo aggiungere che gli interni sono perfetti e che la macchina oltre al tettuccio apribile ha acnhe il gancio traino(rarita') e il gpl.

il percorso e' stato lungo e faticoso .Ancora una volta e' stata la pazienza ,la metodicita', la calma che ho cercato(difficile) di far prevalere che mi hanno premiato.
Ho rischiato un paio di volte di andare dritto nel "burrone" ...ma sono riuscito  a fermarmi in tempo.
Sulla rete ci sono un sacco di "fuffe" a prezzi fantasiosi ...ma dopo un po' si capisce che esistono tre fasce di prezzo di questa macchina .<10.000 difficilissimo(se vuoi una Pallas intendiamo) trovare una Dea che non richieda un'intervento ...e parliamo di telaio  perche' motore e idraulica li diamo per scontatao(almeno prima o poi)....fra 10000 e 15000 qui c'è tutto un mondo...ma a cui bisogna fare mooooolta attenzione.....a 15.000 si comincia a vedere la luce diciamo. fra 15.000 e 20.000 si puo' beccare l'opera d'arte ma anche qui bisogna fare attenzione anche se meno...fra i 20.000 e i 25.000 si comincia ad andare sul sicuro cioe' auto restaurate quantomeno di telaio,interni con motori e idraulica...ok.-Se non avete questi soldi dovete necessariamente guardare fuori Italia ecco perche' ci vuole mooolta pazienza e spirito di sacrificio...diciamo.
Oggi ho in garage la macchina che era nei miei sogni anche come colore certo come tutte le signore di oltre 40 anni vuole attenzione e coccole ma questo e' scontato ...il discorso dunque e' completamente diverso dalla 2cv anche per quanto riguarda i pezzi di ricambio ...i costi sono molto piu' alti...la meccanica e' piu' complessa e di mecca bravi che sanno metterci le mani c'è ne sono pochi.
Altgro ostacolo che ho dovuto superare e' quello della conoscenza dei vari e infiniti modelli e combinazioni che si sono succeduti nel tempo altrimenti si rischia di non capire che cosa si sta' comperando con la 2cv questo problema  non esiste o esiste in misura inferiore.
Insomma e' stata una bella vicenda che ha appunto un lieto fine...tengo la mia "escargot" ...e ogni volta che apro' il garage sono contento di vederle entrambe ...anche se ho gia' visto stamattina dell'olio verde sotto la "Topona".... (stupid)....e la vita continua....

(appl) :P










topo

Bellissima, sono senza parole  (sorpreso)


(appl) (appl)
...eppur si muove!!!

Paperinik


10nico

Molto bella la DS, complimenti!  (compl)

Quanto ti rende felice si legge nel tuo sorriso  (su)

Ancor più perchè non ti sei separato dalla tua bella deuche  ;)

Ciao!  (felice)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico



Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

E' veramente bella!!!

Rinnovo i complimenti!!

E sono contentissimo che le hai entrambe!!! sono sicuro che ti daranno soddisfazioni!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Questa sarebbe la modifica??? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Citroen DS 5 speed hydraulic gearbox overhaul and testing

Molto molto interessante!!!

Complimenti a Harry!!!

Trovare un meccanico onesto e sincero è difficile.

Non voglio togliere nulla a nessuno e sicuramente anche dalle tue parti ci sarà qualcuno bravo.

Qui da noi c'è Ciruzzo, una persona fantastica e onesta che lavora sulle citroen da almeno 40 anni.
Era meccanico autorizzato citroen negli anni 60 e lo è stato fino agli anni 90.

Ha montato i rinforzi a me prendendo veramente una cifra irrisoria, e mi ha spiegato il funzionamento del cambio semiautomatico della Ds(che è lo stesso cambio del Citroen C35 o fiat 242, che sono praticamente identici).
La prima volta che sono arrivato nella sua officina aveva una Ds Pallas nera a cui ha dovuto riparare il cambio.
Cosa non facile, ma che si fa.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Bellissima la nuova arrivata. (superok)
Non mi intendo molto di DS ma col tettuccio apribile in tela non ne avevo mai viste...bellissimo.

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 07 Gennaio 2014, 15:07:55 PM
Questa sarebbe la modifica??? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Citroen DS 5 speed hydraulic gearbox overhaul and testing

Molto molto interessante!!!

Qui da noi c'è Ciruzzo, una persona fantastica e onesta che lavora sulle citroen da almeno 40 anni.
Era meccanico autorizzato citroen negli anni 60 e lo è stato fino agli anni 90.

Ha montato i rinforzi a me prendendo veramente una cifra irrisoria, e mi ha spiegato il funzionamento del cambio semiautomatico della Ds(che è lo stesso cambio del Citroen C35 o fiat 242, che sono praticamente identici).
La prima volta che sono arrivato nella sua officina aveva una Ds Pallas nera a cui ha dovuto riparare il cambio.
Cosa non facile, ma che si fa.

(felice)
Allora lo dico visto che è stato tirato in ballo, ciruzzo ha fatto di più, per anni è andato in giro con una ds con il motore diesel del fiat 242  (sorpreso)  ;)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: salbifulco - 09 Gennaio 2014, 21:36:25 PM

Allora lo dico visto che è stato tirato in ballo, ciruzzo ha fatto di più, per anni è andato in giro con una ds con il motore diesel del fiat 242  (sorpreso)  ;)  (felice)

Una DS a gasolioooooooooo?????????  (sorpreso)  (sorpreso)  :o :o

Ma pensa te! Mi sarebbe piaciuto vederla (e sentirla) andare!  :D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

Citazione da: 10nico - 09 Gennaio 2014, 22:04:25 PM
Citazione da: salbifulco - 09 Gennaio 2014, 21:36:25 PM

Allora lo dico visto che è stato tirato in ballo, ciruzzo ha fatto di più, per anni è andato in giro con una ds con il motore diesel del fiat 242  (sorpreso)  ;)  (felice)

Una DS a gasolioooooooooo?????????  (sorpreso)  (sorpreso)  :o :o

Ma pensa te! Mi sarebbe piaciuto vederla (e sentirla) andare!  :D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
il problema era al distributore, per convincere il benzinaio che non era uno scherzo quando diceva "gasolio"  ;D
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: salbifulco - 10 Gennaio 2014, 09:40:04 AM
il problema era al distributore, per convincere il benzinaio che non era uno scherzo quando diceva "gasolio"  ;D

(muoio)

Ehhh, che bei tempi quando i benzinai sapevano le macchine !!  (muoio)  (muoio)

(guid)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Citazione da: salbifulco - 10 Gennaio 2014, 09:40:04 AM
Citazione da: 10nico - 09 Gennaio 2014, 22:04:25 PM
Citazione da: salbifulco - 09 Gennaio 2014, 21:36:25 PM

Allora lo dico visto che è stato tirato in ballo, ciruzzo ha fatto di più, per anni è andato in giro con una ds con il motore diesel del fiat 242  (sorpreso)  ;)  (felice)

Una DS a gasolioooooooooo?????????  (sorpreso)  (sorpreso)  :o :o

Ma pensa te! Mi sarebbe piaciuto vederla (e sentirla) andare!  :D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
il problema era al distributore, per convincere il benzinaio che non era uno scherzo quando diceva "gasolio"  ;D

Grande Ciruzzo!!!!!

In fondo gli attacchi sono gli stessi!!

A me è capitato di dover convincere il benzinaio che la mia 2cv va a benzina ...  ;)

(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ritchie

Citazione da: scanner79 - 10 Gennaio 2014, 10:53:22 AM

A me è capitato di dover convincere il benzinaio che la mia 2cv va a benzina ...  ;)

(felice) (felice)


io che fosse una 2Cavalli  (muoio)

"uhu, una diana"  (muro)

;D

sorrow

...se è per questo la furgonetta me la chiamano ACCADIANA  >:( >:( >:(