News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


albero motore

Aperto da paolo1962, 17 Novembre 2013, 13:30:25 PM

« precedente - successivo »

paolo1962

ciao sto cercando per la mia 2cv charleston dell'86 un albero motore perchè il mio è rotto
dancing king

Ludo

Quanti ne vuoi di rotti? ;D

A parte gli scherzi, Guido parlava di qualcuno che li commercializza, ora provo a trovare il post ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

in alternativa potresti contattare a Marcello Vivoli (MVO nel forum) !

COIO3

Se per rotto intendi che l'albero motore e' proprio spezzato a meta' allora credo che burton non possa favorirti, nemmeno pagando  (sorpreso)






Credo proprio che burton operi in politica di scambio, nel senso che tu spedisci il tuo albero, magari rumoroso ma ancora integro, e loro, previo pagamento  ;D ti rispediscono indietro l'albero completamente revisionato.


Non credo che tu possa operare uno scambio con burton spedendo loro il tuo albero ridotto a due tronconi, credo ti convenga comprare un albero motore usato e ovviamente integro e spedire questo da revisionare; c'e' da spendere qualche biglietto di quelli verdi, molto piu' di uno   (sorpreso)


Per contro non vedo nessuno dei soliti ricambisti che offra alberi nuovi, sia pure assemblati chissa' dove, tempo addietro era possibile acquistare l'albero nuovo dal franzose, ma adesso e' scomparso dal listino  (nonso)


L'unica alternativa sarebbe contattare gli esosi belgi della VGS, per questo superbo e monolitico pezzo di metallo chiedono ben 2000€ :o ma e' roba da competizione  (muro)  http://www.vgs2cv.be/index.php/en/component/spidercatalog/showproduct/210?product_id=47&page_num=2&back=1



:( Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Citazione da: COIO3 - 19 Novembre 2013, 10:39:56 AM
Credo proprio che burton operi in politica di scambio, nel senso che tu spedisci il tuo albero, magari rumoroso ma ancora integro, e loro, previo pagamento  ;D ti rispediscono indietro l'albero completamente revisionato.

Potrebbe non essere così.
Era un particolare su cui mi ero soffermato anch'io.
Fanno politica di scambio sia per i motori interi che per gli alberi a camme, tant'è che nel loro sito è specificato che se non gli rimandi il tuo, ti addebitano rispettivamente 100 e 25€.
Ma per l'albero motore tale specifica non c'è.
La cosa strana è che comunque parlano di alberi revisionati, quindi viene da pensare che sia una dimenticanza fatta compilando la scheda-prodotto sul sito, ma meglio sarebbe contattarli preventivamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Si si, la cauzione salata per l'albero motore Burton la applica eccome!
Non rimandano il tuo ma un'altro in rotazione.
Il problema vero è il costo di spedizione: loro mi spediscono un albero con DHL a 15€ ma se io devo spedire il vecchio con lo stesso corriere ne spendo 119!!!
Le spedizioni dall'Italia sono particolarmente a buon mercato!
Quelli che aveva il Franzose se son usciti di catalogo ( non so ) è una fortuna !!

guidowi

Coio, quella foto dove l'hai pescata?
Di albero così ne ho visto solo uno.

Ludo

Guido ne avevo uno anche io cosi, se ritrovo la foto te lo mostro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

Citazione da: Roberto Threeyes - 17 Novembre 2013, 14:14:53 PM
in alternativa potresti contattare a Marcello Vivoli (MVO nel forum) !

io so che ne ha un po'... un bel po'  ;)

COIO3

Citazione da: guidowi - 19 Novembre 2013, 16:14:37 PM
Quelli che aveva il Franzose se son usciti di catalogo ( non so ) è una fortuna !!


Considerato che parliamo di albero motore e considerato che non e' possibile procurarsene uno funzionante se non in rigida politica di scambio, direi che uno che si ritrova l'albero spezzato a meta' giudicherebbe una fortuna trovarne uno nuovo da montare, perche' dubito fortemente che spedendo due tronconi a Burton quelli rispediscono indietro un albero revisionato a regola d'arte  ;D


Io mi fossi trovato l'albero motore fuori uso avrei acquistato quello del franzose  ;D  quello che ho fotografato apparteneva a un motore che avevo comprato per "studiare" la meccanica preventivamente, prima di mettere mano al motore ufficilale che ancora continua a girare gagliardo (scara)


A parte che di alberi spezzati e' piena internet  (sorpreso)  ricordo pelikan appiedato per albero defunto e a quello che vedo anche claudio  se ne e' trovato uno per le mani.


Capita  (nonso)  sti cosi che girano non sono eterni e prima o poi una qualche microlesione cresce fino a collassare anche se penso siano i cuscinetti a cedere per primi, ma prima o poi a tutti tocca sta mala disgrazia  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Marchino

Citazione da: COIO3 - 20 Novembre 2013, 17:35:04 PMma prima o poi a tutti tocca sta mala disgrazia  ;D

mi scusi, permette?

(scara)

(muoio)

(felice)

COIO3

Permetto eccome, daltronde ho aperto io le danze  ;D


Alla fine resta una triste verita', e' praticamente impossibile fare un milione di kilometri con l'albero originale (piango)


La fortuna sarebbe che i cuscinetti si mettessero a "suonare" cosi' che lo sfortunato capisce il problema e manda l'albero a revisionare prima che si grippino i perni in maniera tale da impedire ogni revisione :o


La iella e' che sei in autostrada, l'albero si mette a picchiare come un maglio e ti ritrovi due pezzi al posto di uno dentro al carter  (muro)



(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Marchino

Citazione da: COIO3 - 20 Novembre 2013, 17:52:32 PM
Alla fine resta una triste verita', e' praticamente impossibile fare un milione di kilometri con l'albero originale (piango)

ah beh... io sono ancora a 149mila  (muoio)

almeno credo  (sorpreso)

COIO3

Io invece sono a 7000, pensa che kiulo che c'ho  (appl)


Mater semper certa, pater numquam  ;)  e il propulsore e' maschio  (appl)


Io personalmente non so quanti kilometri abbia sul groppone il mio gagliardo motorello, pero' so che non e' il motore originale del 1980, e forse e' anche meglio cosi'  ;D  spero che si comporti da galantuomo fino in fondo, che mandi segnali uditivi invece di arrendersi di colpo  (sorpreso)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

MVO

Buongiorno Paolo, come già scritto da altri amici del forum, ho diversi alberi motore e( motori completi) 602cc ancora buoni , ti ho inviato un messaggio ma non mi hai risposto, se sei interessato, puoi telefonarmi od inviare una e-mail, sono di Rosignano Solvay (Livorno), abitiamo vicini. L'albero che ti darò, sarà provato con la tecnica del pugno sulle bielle e sarà garantito, inoltre il prezzo sarà da amico citronico.
Nell'attesa di una tua gradita risposta asap
buona giornata
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

scanner79

Citazione da: COIO3 - 20 Novembre 2013, 17:59:13 PM
Io invece sono a 7000, pensa che kiulo che c'ho  (appl)


Mater semper certa, pater numquam  ;)  e il propulsore e' maschio  (appl)


Io personalmente non so quanti kilometri abbia sul groppone il mio gagliardo motorello, pero' so che non e' il motore originale del 1980, e forse e' anche meglio cosi'  ;D  spero che si comporti da galantuomo fino in fondo, che mandi segnali uditivi invece di arrendersi di colpo  (sorpreso)



(guid) Mimmo.

Mater semper certa ....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Mimmo ti adoro quando scrivi queste cose!!!! stavo cascando dalla sedia dal ridere!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Comunque una grattatina me la faccio anche io che ne ho 40.000 di km

(scara) (scara) (scara) (scara) (scara)

... e un altro motorello con 170.000 che prima o poi aprirò. E' il motore originale della charleston che una scaldata la presa però funziova ancora.... chissà ....

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!