News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Barbarismo o..................

Aperto da Ludo, 14 Dicembre 2013, 18:51:53 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Su una 2 cv special portoghese, ho trovato sul telaio 8 fori,  uguali, chiusi da tappi in plastica trasparenti, simili a quelli che chiudono i pianali in corrispondenza dei bulloni che impegnano i rinforzi al telaio, roba originale e se si di quale telaio oppure? (nonso)





non li avevo mai visti (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti, Claudio, le 2cv di fabbricazione portoghese, avevano il telaio così con quei fori di serie, ed avevano tutte o quasi quel difetto, cioè si spezzavano i telai in quel punto dove batte il finecorsa della sospensione, forse è dovuto alla lamiera acciaiosa con cui costruivano i telai che non era di qualità, oppure dovuto alla saldatura delle lamiere che difettava, ne ho trovate diverse, soprattutto le charleston grigie/grigie ultima generazione sino al 89-90. Inoltre quelle ultime avevano il difetto del cambio che non durava molto e del motore che aveva la targhetta mi sembra rossa e che dopo poche centinaia di migliaia di Km. cominciava a perdere olio da tutte le parti, anche dalla stecca dell'olio, dove si innesta nell'alluminio del carter motore. Le citroen portoghesi non erano assemblate come quelle di fabbricazione francese.
Saluti MVO

Ritchie

ma si sa quei fori a cosa servissero?

MVO

Ciao, quei fori servivano per dare il trattamento (con la cera che non c'era) dentro lo scatolato del telaio, anche i telai che vengono forniti nuovi PO, hanno quei fori, sia originali che non.
saluti MVO

Ludo

Grazie delle risposte, non li avevo mai visti (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


Ludo

Sfogliando il catalogo MCDA, vedo che i telai Mehari hanno quei fori........ (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Tutti i telai di ricambio hanno i fori ed i rinforzi tipici dei telai P.O.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

huan

 Scusate ,come è possibile sapere la dislocazione dei fori  per il trattamento di ceratura sulla piattaforma che stò cambiando e magari anche il diametro?

scanner79

I fori in questione non danno fastidio servono solo per spruzzare all'interno l'antirombo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

huan

Per cui dovrebbero essere posizionati per servire tutti i settori del telaio allo scopo di poterlo trattare, ma che diametro hanno i fori?

guidowi

Citazione da: scanner79 - 25 Giugno 2014, 23:01:02 PM
I fori in questione non danno fastidio servono solo per spruzzare all'interno l'antirombo.

(felice)

NOOOOO, Mario, la cera non l'antirombo!!!!
I fori grandi col tappo permettono di accedere con l'apposita sonda a tutti settori interni della piattaforma.
attraverso i fori piccoli sparsi ovunque sui longheroni si riesce con qualche acrobazia ad accedere alle paratie interne dei longheroni.
La sonda va sempre infilata alla massima profondità possibile dopo di che si spruzza la cera estraendola con moto lento ed uniforme.

Ciao
Guido

scanner79

OOOPPPSSSS  ....

(adoraz) (adoraz) (adoraz)

in verità io ho fatto proprio come tu hai descritto ...

;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


huan

ma un disegno con le misure del posizionamento dei fori in questione e il diametro degli stessi non esiste?

guidowi

#15
scusa, a cosa ti serve?
Melle foto in testa si vedono i tappi di plastica sul pavimento del telaio che affiorano da una vernice rossa con cui qualcuno li ha imbrattatti.
I fori piccoli sono un po dappertutto sui fianchi. sui longheroni, sopra, sotto, a destra, a sinistra...

Ritchie

Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2014, 21:13:03 PM
I fori piccoli sono un po dappertutto sui fianchi. sui longheroni, sopra, sotto, a destra, a sinistra...

come dire "prendi un trapano e sbizzarrisciti a forare"  (muoio)

10nico

Citazione da: Ricky - 26 Giugno 2014, 21:31:58 PM
Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2014, 21:13:03 PM
I fori piccoli sono un po dappertutto sui fianchi. sui longheroni, sopra, sotto, a destra, a sinistra...

come dire "prendi un trapano e sbizzarrisciti a forare"  (muoio)

PALULIIIIIIII!!!!!!!!!!  (paura)

Quando ho dato il dinitrol in effetti ho notato vari fori, forelli e forellini "propiziatori"  ;D ...

Popperità antiruggine! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: Ricky - 26 Giugno 2014, 21:31:58 PM
Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2014, 21:13:03 PM
I fori piccoli sono un po dappertutto sui fianchi. sui longheroni, sopra, sotto, a destra, a sinistra...

come dire "prendi un trapano e sbizzarrisciti a forare"  (muoio)

No, i buchi che servono ci sono già tutti.

huan

Sto' cambiando le lamiere  meta' per volta come mi avevi consigliato, solo che nelle vecchie non c'erano i fori grandi quelli col tappo di plastica , visto che adesso  i telai li hanno tutti , volevo farli anche io, solo nella posizione giusta e del diametro giusto per poi comprare i gommini per tappare  (?).

guidowi

falli piccoli quanta basta per infilare la sonda e per trovare sicuramente in commercio i tappini della misura giusta.
I fori grandi dei telai odierni servono per dare il necessario sfogo ai trattamenti opzionali di zincatura a caldo e sui vecchi come il tuo non c'erano.

Ciao
Guido

huan