News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


volante AMi su Dyane?

Aperto da tamlin 17, 05 Gennaio 2014, 16:20:18 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

ciao a tutti, faccio proprio la domanda del titolo: si potrebbe montare il volante dell' ami , che mi piace da matti, su una dyane senza fare modifiche irreversibili? qualcuno lo ha mai fatto?

Ritchie

io credo che se fai un confronto tra i due interni, i due cruscotti, eccetera ottieni da solo la risposta...

MVO

Ciao Tamlin, il volante della ami8 si può montare sul Dyane/2cv, questa è una modifica che era molto in uso specialmente per il 2cv cross perchè ti permetteva di avere un volante più grosso con una solo razza, e nell'affrontare le curve in velocità permetteva in caso di ritorno improvviso dello sterzo di non prendere il contraccolpo dovuto ad avere due razze del volante invece di una.
Con il volante più grosso per fare la curva si deve fare meno sforzo, inoltre il volante è provvisto di due snodi che permettono in caso di telaio piegato/o che potrebbe piegarsi, di evitare la rottura del piantone dello sterzo alla base del millerighe scatola sterzo.
Per fare questa modifica dovrai ammattire un poco e dovrai modificare il bloccasterzo perchè diverso ed altre cose riguardo ai buloni di supporto piantone sulla scocca del Dyane/2cv, inoltre dovrai controllare anche la lunghezza, perchè diversa, e l'inclinazione del piantone in quanto sull'ami8 l'avantreno è inclinato in un altro modo rispetto a quello del dyane/2cv.
Saluti
Marcello

Ritchie

Citazione da: MVO - 05 Gennaio 2014, 18:48:42 PM
Per fare questa modifica dovrai ammattire un poco e dovrai modificare...

appunto...  :)

salbifulco

Citazione da: Ritchie - 05 Gennaio 2014, 19:51:16 PM
Citazione da: MVO - 05 Gennaio 2014, 18:48:42 PM
Per fare questa modifica dovrai ammattire un poco e dovrai modificare...

appunto...  :)
infatti.....
sdeghedè sdeghedè

tamlin 17

grazie di tutte le risposte, siete stati gentilissimi! come non detto, ci teniamo il ns bravo monorazza standard.