News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


tubi delle bocchette

Aperto da Tebo, 14 Gennaio 2014, 18:42:04 PM

« precedente - successivo »

Tebo

salve a tutti.

Qualcuno mi sa dire con certezza dove vanno a finire i tubi che portano l'aria alle bochette sul cruscotto, nella Mehari NM  ?

Lo chiedo perchè io li ho montati, con le mollette apposite, nella bocca principale della mascherina mobile, attaccate alla retina della stessa.
Ma così quando si monta il telino parafreddo, i tubi non prendono più l'aria del frontale e dentro non c'è più aria fresca.

Allora mi è venuto il dubbio che si debbano mettere nelle due feritoie sotto, quelle che il telino non copre, anche se lì non ce le ho viste mai, è possibile ? Che mi dite ?

(felice)

   

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

guidowi

vanno praticamente "a perdere" sul davanti senza un fissaggio scientifico; di aria ne prendono comunque, anche col parafreddo.

persson

ciao Tebo!
ma sei sicuro che quando hai su montato il telino parafreddo (quindi inverno) hai anche la necessità dell'aria fresca dentro l'abitacolo!?!?!  ;D

Tebo

Grazie Guido, anche a Cassis mi dissero così, però in una mascherina vecchia, sempre NM, che apparteneva ad una macchina distrutta ma poco rimaneggiata, io ho trovato delle mollette particolari, fatte a "L" che da una parte hanno una vite autofilettante che li fissa alla retina della mascherina, dall'altra hanno uno strano attacco, ad  "ardiglione", per il tubo di carta, molto efficiente, che una volta preso non lo molla più. Queste mollette io le ho rimesse dove lo ho trovate ma, come detto, con la mascherina non ho più aria all'interno (la mascherina è quella "originale" con i quattro elastici che tirano i gancetti a "U").
Magari è previsto che sia così: ho provato a toglierla e tutto funziona bene, rimettendola si soffoca di nuovo. O forse in origine non si pose mai da parte di nessuno un problema così marginale.

Persson, le bocchette le tengo sempre aperte per avere un po' di sopravvivenza nella camera a gas che è la Mehari chiusa (non pensate a perdite dai giunti in zona motore ma effetti della inevitabile turbolenza in poppa, nonostante lo scarico laterale)  ;D 
Mi salvo questo periodo che la uso in allestimento pick up, anche se così non posso superare i sessantacinque orari, lo sapete di sicuro cosa succede al tettino oltre quella soglia.

Vabbè.... grazie ancora, tanto tra un po' è primavera......  :)

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic