Abbassamento della scocca

Aperto da Lu, 29 Gennaio 2014, 14:24:48 PM

« precedente - successivo »

Lu

Non ho nulla da chiedere, solo volevo segnalare questo thread perchè vi è documentato un lavoro che secondo me ha dell'artistico:

http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=647297

Nella fattispecie, questa è la base di partenza:



questo l'intermezzo:


questo il realizzatore:


questo l'arrivo:




Nel thread ci sono un bel po' di altre foto di questa realizzazione a dir poco visionaria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo




                                           CHAPEAU!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

MVO

Bellissimo questo thread, a poterlo fare anche in Italia una cosa del genere, non ci sarebbero più problemi a saldare i telai troncati o completamente marci di ruggine.
Comunque, se si vuole ribassare la nostra 2cv/dyane senza fare tutte quelle modifiche, si può montare i molloni/tiranti delle sospensioni--> terminale (embout pot de suspension), di quelli più lunghi, per capirsi quelli che monta l'Acadyane.
In quel modo la macchina è più ribassata e le molle sono ugualmente rigide.
Saluti citronici
Marcello
p.s. naturalmente questa è una modifica all'Italiana quella del thread è tutta un'altra cosa.

10nico

Maroooooooooooooooo che arzigogoli che ha fatto con la lamiera il tipo!  (sorpreso) (sorpreso)

Chiribbio, veramente togo, complimenti!  (su)

ABBATTIAMOSCELEMANIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!   (appl)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: mi ha fatto venire in mente le taroccate pazzesche che ho visto fare in uno show tv americano , che si chiama "Car Warriors", una mega sfida in tempo reale di 48/72 ore tutte di fila  (sorpreso) dove due squadre si sfidano partendo da due macchine "anciennes" identiche e devono trasformarle radicalmente in degli "hot rod", sia a livello di motore, che di sospensioni, che di carrozzeria, che di verniciatura, che di interni e di impianto audio.

Il tutto in 48 ore! PASESKO!

Ed in quello show in alcune puntate c'erano dei veri maghi della lamiera...ne ricordo uno grande e grosso che si è messo a rifare un intero passaruota partendo dalla lamiera piatta, e "ricalcando" il passaruota a suon di martello e tassi, MOSTRUOSO!  :o

Una volta hanno anche ravanato un maggiolino!

Peccato che non hanno mai messo la mani su una bicilindrica, ci sarebbe stato da sbrodolare!  :)

Lunga vita e popperità e scusate per l'OT!  (adoraz)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

#6
Una 2CV low-rider! Che sogno!!!!!!!  

(compl)

Citazione da: MVO - 03 Febbraio 2014, 19:53:10 PM
Bellissimo questo thread, a poterlo fare anche in Italia una cosa del genere, non ci sarebbero più problemi a saldare i telai troncati o completamente marci di ruggine.
Comunque, se si vuole ribassare la nostra 2cv/dyane senza fare tutte quelle modifiche, si può montare i molloni/tiranti delle sospensioni--> terminale (embout pot de suspension), di quelli più lunghi, per capirsi quelli che monta l'Acadyane.
In quel modo la macchina è più ribassata e le molle sono ugualmente rigide.
Saluti citronici
Marcello
p.s. naturalmente questa è una modifica all'Italiana quella del thread è tutta un'altra cosa.

Marcello, la soluzione che proponi di quanto abbasserebbe la scocca + o - ? Sai che è proprio una bella idea? Penso che la nostra amata avrebbe un aspetto magnifico!!!  


(appl) (appl) (appl)

MVO

Ciao Sorrow, per abbassarla devi mettere i tiranti e le molle più lunghe(spirali) possibile, (davanti e dietro), poi si mettono i tiranti (embout pot de suspension) dell'acadyane, (davanti e dietro), più allunghi i tiranti e più la macchina si abbassa, anche di 10 cm, ma di conseguenza, se le molle sono le stesse o non metti degli spessori interni ai pots, la macchina molleggia di più.
Se vuoi altre info chiedi pure
Saluti
Marcello

sorrow

#8
Certo mi piacerebbe proprio una 2CV "low rider".... anche senza top chopped:



ma credo che poi alla fine diventerebbe inguidabile...  (nonso)

salbifulco

anche questa che ho messo sull'altro topic di vendita è abbastanza ribassata:
sdeghedè sdeghedè

Acapippo

Ma i cerchi di quell'ami non sono quelli dell'erre4?
Slower, lower, louder ✌

salbifulco

Citazione da: Acapippo - 08 Febbraio 2014, 10:30:11 AM
Ma i cerchi di quell'ami non sono quelli dell'erre4?
no perché sono di dimensioni diverse quelli dell'r4, credo siano mehari azur  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

A occhio e croce mi sembrano piu' i cerchi della GS
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

In realtà il più delle volte il ribassamento è dovuto alla sola scocca che viene affossata sul telaio, ma il telaio viene lasciato più o meno come mamma citronica l'ha fatto, per cui la guidabilità è invariata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

sorrow

#16
Citazione da: sorrow - 07 Febbraio 2014, 12:01:59 PM
Certo mi piacerebbe proprio una 2CV "low rider".... anche senza top chopped:



ma credo che poi alla fine diventerebbe inguidabile...  (nonso)
Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2014, 20:44:42 PM
In realtà il più delle volte il ribassamento è dovuto alla sola scocca che viene affossata sul telaio, ma il telaio viene lasciato più o meno come mamma citronica l'ha fatto, per cui la guidabilità è invariata.

Forse è come dici tu, ma se guardi la foto vedi che l'altezza dei sedili è uguale alle 2CV di serie. Se fosse stata "affossata" solo la scocca, non pensi che dovrebbero essere molto più in alto? In questo caso almeno, credo che sia stata modificata l'altezza con il solo intervento sulle sospensioni.
(felice)

sorrow

Altre due lowrider con sospensioni ad aria:



la belga con l'avantreno alto:



(felice)

Manug75

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 07:42:52 AM
Citazione da: sorrow - 07 Febbraio 2014, 12:01:59 PM
Certo mi piacerebbe proprio una 2CV "low rider".... anche senza top chopped:



ma credo che poi alla fine diventerebbe inguidabile...  (nonso)
Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2014, 20:44:42 PM
In realtà il più delle volte il ribassamento è dovuto alla sola scocca che viene affossata sul telaio, ma il telaio viene lasciato più o meno come mamma citronica l'ha fatto, per cui la guidabilità è invariata.

Forse è come dici tu, ma se guardi la foto vedi che l'altezza dei sedili è uguale alle 2CV di serie. Se fosse stata "affossata" solo la scocca, non pensi che dovrebbero essere molto più in alto? In questo caso almeno, credo che sia stata modificata l'altezza con il solo intervento sulle sospensioni.
(felice)

Direi proprio di si!
Altrimenti l'ampia escursione delle sospensioni,
porterebbe le ruote a toccare i parafanghi ...
(nonso)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

 (sorpreso)

Ah beh allora ditelooooooooooo!

Maaaaaaaa...si muove?  :P

Ovviamente su un tavolo da biliardo, che basta che una formichina ha fatto pupù e questa si ferma perchè non ci passa sopra  (muoio)

Grazie Salby!   (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Sembra incredibile, ma diversi anno fa sull'autostrada Genova-Ventimiglia ho visto una lowrider (non ricordo bene, forse era una vecchia Opel Kadett o Rekord o Kapitan tergata D) andarsene tranquilla a 120 all'ora con un'altezza da terra non superiore a 6/7 centimetri...

Io un po' di agitazione l'avrei avuta...  (sorpreso)

sorrow

Forse era proprio una Rekord, tipo questa:



(felice)

sorrow

Citazione da: salbifulco - 20 Febbraio 2014, 20:11:43 PM
presa da fb


Ma a che kaspita serve un portapacchi così stravagante, oltre a rovinare la linea della beneamata?  (?)  (?)  (?)

10nico

Ma nooooooo, non è un portapacchi, sono i sedili della "diligenza"!  (muoio)

Ci si siede sopra e con le briglie in mano il conducente dirige i due cavalli!  (muro) (stupid) (muoio)

Semplice no?  :P

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

...Mah, a me sembra una scaletta per criceti!  (giu)

Golf

Serve come "archivio" per le lattine vuote:



Buona giornata.

nomad

Il portapacchi (vorrebbe) sottolineare la capacita' di carico dovuta al rollio equivalente a 0.

sorrow