Avvistamenti siciliani (2cv & non)

Aperto da Watson, 04 Febbraio 2014, 15:08:48 PM

« precedente - successivo »

Roberto Threeyes


Watson

Citazione da: Roberto Threeyes - 24 Marzo 2014, 21:16:14 PM
(muoio) (sicilia)

tu non scappare, che ancora un paio di avvistamenti e poi sono da te, neh  (punizione)



chiudo la parentesi Caltabiano con una particolarità che mi pare unica nell'isola (almeno così disse il tipo che vendeva i biglietti), per raggiungere il castello si può percorrere un sentiero che parte dal centro del paese e sale per circa 160 metri.... d'estate un'ottimo modo per dimagrire e fare la sauna  (stupid)

oppure si può utilizzare l'ascensore inclinato che vi porterà immediatamente alla meta e da cui si potrà godere il panora nella frescura dell'aria condizionata (faceva fin troppo freddo).....



... ovviamente non dovete soffrire di vertigini e non pensare cosa succederebbe se si staccasse dal cavo, neh  :P


Altra particolarità è che questo ascensore è presente in un famoso forte valdostano (che prossimamente posterò QUI, sono praticamente simili, con la differenza che in quest'ultimo non c'è l'aria condizionata e non so se c'è il riscaldamento  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Cambiamo pagina e inseriamo l'avvistamento di questa 2cv avvenuto per le strade di Ragusa  (guid)



in Sicilia il caldo si fa sentire, presumo che la modifica alla mascherina sia per tale motivo  (stupid)





ora la sparo, ma è una versione dolly  (?)



notare cosa c'era dentro il concessionario....

.. trovarne in vendita mezzi simili  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 24 Marzo 2014, 13:19:52 PM
Il bello di esser turista è che spesso non conosci le zone malfamate dei luoghi che visiti, quindi ci vai con tranquillità e senza pregiudizzi....

... non ho un ricordo negativo di quella zona, ma confesso che non ero solo, avevo con me un "indigeno locale"..... senza offesa, ma indigeno locale mi suonava bene  (nonso)


L'indigeno, proprio perche' tale, non vede motivo d'offesa  ;D


Solo temo d'essermi espresso male, o comunque di aver esagerato nelle descrizioni, quando parlavo di girone degli iracondi intendevo descrivere il marasma veicolare che le zone del centro esprimono a tutte le ore del giorno  (stupid)


Ricordo anni addietro di aver impiegato circa 25 minuti per districarmi dai 350 metri di budello viario adiacente alla zona opposta a quella da te fotografata  (muro)  25 minuti di follia a cui sopravvissi grazie allo stereo e a una cassetta di pino daniele  (su) infatti nonostante la staticita' della scena una signora incazzata come un carrettiere stava quasi per sportellarmi  (sorpreso)  e a quel punto con signorilita' io gli feci notare: "ma tu mi levi vino"  ;D e il resto venne da se, sulle note, per meglio dire  (appl)



Pino Daniele

Pino Daniele - Musica musica.wmv



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Fabio B.

Watson,

Mi fa piacere che tu abbia potuto apprezzare quel qualcosa di buono che sto triangolo di terra possa offrire.

Mi meraviglio che non abbia ancora citato i meriti che preterintanzionalmente ci arroghiamo in fatto di mangiare.

Vogliamo parlare di fresca granita e brioches... o no????
Non vojo in mi capitojo.

Watson

 (stupid) mannaggia, me ne ero completamente dimenticato..... si vede che non sono una buona forchetta (mang1)  ;D

Innanzitutto ti faccio gli auguri, visto che combinazione oggi è il tuo compleanno  (urra)

e dopo parliamo della granita e delle brioches che non è il classico cornetto che siamo abituati noi del nord....

... è una ciambella con in cima una sporgenza, il tuppo, in rete ho trovato che deriva dal francese tupè ed indica i capelli raccolti nella nuca, ma qui ci volete voiSiciliani per la conferma  (su)



e poi lei la granita pastosa, fresca, buona ..... (mang) la mia preferita quella classica alla mandorla, ma c'è ne sono anche di altri gusti  (appl)


Ho poi scoperto che questa prelibatezza non è diffusa su tutta l'isola  (sorpreso)

cribbio, ma come è possibile (??), mi pare (chiedo conferma) che nella punta del messinese la granita sia più simile a quella del nord, quella ghiacciata.... mentre nel palermitano è sconosiuta (almeno non la si mangia a colazione)

io ne ho fatto un'indigestione, il solo pensiero mi fa venire la bava alla bocca..... quanto mi mancano questi due semplici ingredienti (piango)


Nel giro siciliano sono passato pure di qui, un parco che si affaccia sullo ionio e che ho trovato carino 8non ci ero mai stato), chissà se qualcuno lo riconosce  ;D



solo che non ho avvistatonessuna bicilindrica  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 13:21:22 PM
mi pare (chiedo conferma) che nella punta del messinese la granita sia più simile a quella del nord


Se chiedi conferma a me caschi male  ;D  l'ultima granita l'ho mangiata che ancora Bettino Craxi si vestiva da cristiano, nel senso che non si era ancora trasferito ad hammamet  (appl)



Per quanto riguarda il "tuppo" confermo che di crocchia di capelli femminili trattasi  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Quindi tu almeno confermi che queste prelibatezze fa colazione non sono diffuse su tutta l'isola
(??)

Treocchi e da voi con cosa si fa colazione (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 21:23:35 PM
Quindi tu almeno confermi che queste prelibatezze fa colazione non sono diffuse su tutta l'isola
(??)

Treocchi e da voi con cosa si fa colazione (caffe)

Credo, ma forse mi sbaglio  :P , diluente nitro flambè con cascata di mandorle tostate e schiumino a profusione  (muoio)

Giusto giusto per mettersi in piedi in orizzontale alla mattina  (muoio) (muoio)

;D

Live long and poppErosity (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 13:21:22 PM
... è una ciambella con in cima una sporgenza, il tuppè,

detta anche "coppola" (sicilia)

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 13:21:22 PM

Nel giro siciliano sono passato pure di qui, un parco che si affaccia sullo ionio e che ho trovato carino 8non ci ero mai stato), chissà se qualcuno lo riconosce  ;D



solo che non ho avvistatonessuna bicilindrica  (nonso)

(felice)

Watson, se ti affacci da quella balconata mi vedi, (felice)  abito a 300 metri da li ;D ;D

Eri alla villa di Acireale.

Bicilindriche non ne hai viste perché ce ne sono 3, e la mia ancora non è completa!! ;D ;D
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 13:21:22 PM

Ho poi scoperto che questa prelibatezza non è diffusa su tutta l'isola  (sorpreso)

cribbio, ma come è possibile (??), mi pare (chiedo conferma) che nella punta del messinese la granita sia più simile a quella del nord, quella ghiacciata.... mentre nel palermitano è sconosiuta (almeno non la si mangia a colazione)


Infatti è più diffusa nel catanese con quel tipo di lavorazione, nel messinese c'è ma ha una consistenza più liquida, nel palermitano la fanno molto più pesante.

Da noi si consuma in qualsiasi ora del giorno, a colazione, a pranzo a cena e dopocena.

E comunque l'obbligo come da tradizione è: mandorla macchiata caffè o mandorla macchiata pistacchio o mandorla macchiata gelsi.

tutte le altre sono surrogati preparati per divagazioni alla falsa frutta.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Roberto Threeyes

Tony! la briosce.col tuppo e granita, dalle mie parti la troveresti al 90% dei gelatai/bar ..etc..molto granulosa.Il restante.la fanno come hai assaporato nel Catanese.
Cmq mai a colasiun....solitamente prima di pranzo oppure al ritorno dal mare;-) (abbraccio)

Watson

mi verrebbe da dire.... ma è la stessa regione (??)

Spero di leggere anche il commento di siciliano o Capitan Harlock e così completeremo l'argomento della colazione in Sicilia, che devo andare avanti ho migliaia di foto da sbolognarvi, neh  (stupid)

:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguo non con gli avvistamenti ma con una serie di foto di Ragusa, luogo in cui c'era quella dolly gialla e nera di Milano (??)

Ragusa è una città tranquilla della parte meridionale dell'isola, distrutta da un terremoto venne costruita una nuova città accanto al sito originario, chiamata Ragusa Superiore, l'altra venne poi ricostruita e prende il nome di Ragusa Ibla (fonti wiki, neh  ;))

Ibla


Posto alcune foto classiche, tipo la cattedrale di San Giovanni Battista



il Duomo di San Giorgio



per i cinofili telivisivi .. o meglio i cinefili  :P queste foto dovrebbero ricordare un famoso personaggio nato dalla mano di Camilleri (post)

sono location dei vari film del commisario Montalbano (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altro edificio particolare, ma non così famoso e bello architettonico è questo piccolo locale



che risulta essere un circolo di conversazione (blabla)  (sorpreso)



come dire un moderno forum dove però se la discussione degenra gli schiaffoni imperano  (compu)

(muoio) (muoio)

(vecchio) DOMANDONA, chi sa dirmi perchè ci sono quei simboli sopra il circolo, i due leoni e lo stemma con l'Acquila  (?)

non ho la risposta, ma avendolo visto anche in un'altra cittadina, mi domando se hanno un significato, grazie per le eventuali risposte  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Le ultime due foto sono dei particolari che vorrei condividere con voi  (abbraccio)


Un bassorilievo o qualcosa di simile posto sotto una statua della Madonna



se non si legge c'è scritto:

Monsignor Giuseppe Guarino concede giorni 40 a chi recita una ave Maria a questa immagine A. 1872


l'altra è qualcosa di molto più recente  (sorpreso)



simboli di un passato che rimangano  ;)



(spett) il prossimo avvistamento sarà dedicato a Skassamakkinen, se lo avesse visto magari non andava in Amerika  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2014, 08:29:58 AM
mi verrebbe da dire.... ma è la stessa regione (??)

Spero di leggere anche il commento di siciliano o Capitan Harlock e così completeremo l'argomento della colazione in Sicilia, che devo andare avanti ho migliaia di foto da sbolognarvi, neh  (stupid)

:P
eh no! anche in Piemonte ho trovato differenze di tradizioni e abitudini nella stessa regione....... :P

Ludo

Watson non dare retta a sto siculo, oramai è tutto faccebbuccacce a sorrata e cocccctatail ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Convertiti anche tu...siamo tutti li!!!!!C'è pure Aspes e Pippi....ho scoperto che la Pippi si chiama Alessandra.....ciao brutto! (felice)

Ludo

#49
Me metto i cuddiuni nel foro nero, piuttosto (stupid)

Certo che, .......maronnn che leggerezza, tutti, ....a già! (stupid) vero, qui si deve per forza avere a che fare con tutti, ...che pirla, mica ci pensavo! (muro) troppo abituato a vivere la vitaq vera mica mi ero accorto che li, se qualcuno ti sta sulle balle lo fai fuori in un clik.... come si può anche rubare l'account di un altro e riempire di merda l'universo....certo,....semplicissimo.....


fate na roba, non entrate più qui, qui è quasi vita reale, troppo disturbo dover interagire con gente che molto probabilmente vi manderebbe a cacare ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

io non ci sono, non mi interessa FB, non mi piace come si gestiscono i rapporti...

ma vedo che ci sono analogie con FB...

Watson

#51
Citazione da: Roberto Threeyes - 29 Marzo 2014, 19:26:54 PM
Citazione da: Watson - 28 Marzo 2014, 08:29:58 AM
mi verrebbe da dire.... ma è la stessa regione (??)

Spero di leggere anche il commento di siciliano o Capitan Harlock e così completeremo l'argomento della colazione in Sicilia, che devo andare avanti ho migliaia di foto da sbolognarvi, neh  (stupid)

:P
eh no! anche in Piemonte ho trovato differenze di tradizioni e abitudini nella stessa regione....... :P


Ehm, io non lo so come fanno colazione a Domodossola o giu' a Novi Ligure..... sai da perfetto Bogianen non mi sono mai mosso, al limite sono andato in quel di san mauro  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Io invece so come fanno colazione a dusseldorf  ;D


Mi ritrovai al tavolo della colazione a stretto contatto di gomito con una coppia di tedeschi mastodontici, stazza stimata 180kili cadauno  (sorpreso)


Sorbivo la mia tazzona mattutina, consumata allo scopo di facilitare la motilita' intestinale  ;D


Bene, quando il gagliardo tedesco affondo' la forchetta nella sua bismark il rosso dell'uovo comincio' a colare sulla bisteccona di maiale che faceva da giaciglio alla coppia di uova fritte; scappai in bagno alla velocita' consentitami dalle gambe (vomit)




(ot) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Ma non è colpa loro se sono teteski!  (sorpreso)

D'altra parte qualche problema ce l'hanno, se mangiano la pasta con la marmellata (roba che sentivo dire da bambino, e non ho mai potuto assistere all'atto ).

SBRUSOL!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

(vecchio) Torniamo all'argomento del 3D e lasciamo le colazioni ad altro thread, neh  ;D

che poi l'avvistamento che vi segnalo è anch'esso di natura TEDESKA  (sorpreso)


Transitando per la strada provinciale 64, nell'affrontare una rotatoria di forma ovale, tra  Donnalucata e Cava d'Aliga mi imbattei in un avvistamento davvero particolare



... Il maggiolone una pizzeria karaoke davvero invitante  ;D

con due tipi loschi pronti ad accogliervi all'interno del locale (paura)



avvistamento che sarebbe piaciuto a Skassamakkinen se non fosse partito per lidi lontani....



peccato fosse chiusa ed in vendita, che sia stata colpa della rotatoria ovale (??)


C'è una particolarità che subito non notai, ma che dovreste vederlo voi segugi del forum .....  (?)



strano, molto strano , chi la trova vince ........ vedremo, ora non so  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

...Maggiolino sulla macchina, Maggiolone sulla vetrina..... (?)

sorrow

...o anche disegno sulla vetrina con il profilo a tre finestrini anziché a due... (come fosse una 2CV...)

(felice)

Watson

Ops. non so dirti se uno è maggiolino e l'altro maggiolone 

(spett) che rimanga tra noi, non ricordo bene la differenza  (stupid)

no, non è quella la stranezza.......  (nonso)


... aspetto a dare la risposta, è facile, molto facile, se me ne sono accorto io, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Rickycitroen

sarà quell'indirizzo nordico che c'è sulla fiancata  che non ci azzecca nulla con il posto?.....

Watson

Citazione da: Rickycitroen - 08 Aprile 2014, 22:15:10 PM
sarà quell'indirizzo nordico che c'è sulla fiancata  che non ci azzecca nulla con il posto?.....

SI  (urra)

subito non ci avevo fatto caso, poi quando ho scaricato le foto dalla digitale, mi sono accorto che quel maggiolino riporta l'indirizzo di un ristorante a Milano, in via Giambelli 56

dove si mangia con le mani, cita la scritta, perchè ci sono ristoranti in cui si mangia con i piedi  (stupid)  (muoio)


Se qualcuno di Milano leggesse questo 3D, potrebbe dirmi se questo Ristorante Maggiolino è ancora aperto  (?)


magari è diventato un Ristorante Bicilindrico  (su), spero non sia invece un Ristorante r4  (sorpreso)


Rickycitroen, appena avrò pensato al premio sarà mia premura fartelo avere, mi raccomando non lasciare il paese e non cancellarti dal forum, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi