Avvistamenti siciliani (2cv & non)

Aperto da Watson, 04 Febbraio 2014, 15:08:48 PM

« precedente - successivo »

Watson

Nel 2013 ho fatto una breve vacanza in questa splendida regione  (appl)

nel girarla ho avuto la fortuna di imbatterrmi in alcune bicilindriche che ho prontamente fotografato (foto), prima che questi avvistamenti scadano provo a postarli in questo 3D  :P


Inizio da uno un po più datato 2009, avvistata mehari a Porto Palo, nella punta più meridionale dell'isola.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Mi piace l'estrema punta meridionale della sicilia, e' arida e assolata  8)


Un posto ricco di contraddizioni, poca acqua e tanto vino (matto) e che vino  (bevuta)  ma che te lo dico a fare virtuoso amico (bacio)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Invece il tuo commento mi è piaciuto e mi ha fatto venire un'idea  (idea)

invece di postare solo le foto degli avvistamenti potrei postare qualche foto del luogo in cui è avvenuto, giusto per dare un'idea vaga di dove si trova la bicilindrica  (nonso)

Per esempio Porto Palo ha nel suo entroterra l'area di pachino con le sue moltissime serre e i suoi squisiti pomodorini  ;D

non ho foto ora ma spero di trovarne, posto questa per iniziare è una strana costruzione abbandonata (la seconda volta che ci sono andato sono poi entrato)



sulla rete trovo che si chiama Castello Tafuri, accanto c'era invece una tonnara abbandonata molto suggestiva (la foto non è mia)



ma quello che più mi ha colpito e vedere questo grosse imbarcazioni nel porto, sono le stesse che vedi in tv e che sono utilizzate per sbarcare i disperati del 2000, ma vederle da vicino fanno tutt'altra impressione  (sorpreso)



specialmente se pensi a quanto dolore hanno causato e quante speranze molte non realizzate (piango)


Non mi viene in mente nessuna colonna sonora, solo questa canzone ...

Aicha Cheb Khaled شاب خالد - عائشة;

Comme si je n'existais pas, elle est passée à coté de moi, sans un regard, rein de Saba.
J'ai dit "Aicha, prend tout est pour toi"




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguo con gli avvistamenti siciliani di 2cv & non mostrandovi un'altra foto del 2012, questa volta da un posto molto in alto, il più alto della Sicilia  (appl)



Non di co che sia bella, il colore è orrendo, ma dalla targa sembra che arrivasse dall'Alberta  (sorpreso) che per chi non conoscesse è una provincia del Canada  (guid)

chissà che modello di maggiolino è  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

A giudicare dai fanaloni posteriori penso che sia una delle ultime. Vedo le gomme uscire dalla sagoma dei parafanghi. Non hai altre foto per vederla meglio?  ;)

Watson

Citazione da: sorrow - 10 Febbraio 2014, 16:09:37 PM
A giudicare dai fanaloni posteriori penso che sia una delle ultime. Vedo le gomme uscire dalla sagoma dei parafanghi. Non hai altre foto per vederla meglio?  ;)

ceeertooo che c'è le ho  ;D


ti stupirò con effetti speciali, immagina di vedere l'immagine che si muove al rallentatore e scopre lentamente la sorpresa  (sorpreso)



un maggiolino su tre ruote (noncicredo)





bisognerebbe avvisare lo skassa, chissà cosa ne pensa di un tale "mostro" auto-moto-ristico  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

sorrow, mica te la sei presa (??)

questo strano mezzo lo fotgrafai sull'Etna, pensare che arrivi dal canada mi sembra pazzesco....

... ma mi pare strano, come strano è il nome che ha o che gli ha dato il suo proprietario  (sorpreso)

moto topo



(sorpreso) (sorpreso) non è che ho fotografato il topo in vacanza  (sorpreso) (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

...eppur si muove!!!

10nico

MON DIEU!  (sorpreso)  :o

Aveva fregato pure il sottoscritto, quell'inquadratura dal dietro!

Marooooooooooooo che tamarrata!

Certo che se uno si è fatto portare cotale tamarro-mobile fin dal canada deve essere proprio un tipo sui generis!  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

#9
Beh, la sorpresa c'è stata... ma fino ad un certo punto. E' un Trike, mezzo a tre ruote abbastanza in voga in nordamerica. Solitamente sono scoperti, ma si prestano a varie personalizzazioni. Visto che si può, negli Stati Uniti ed in Canada spesso vengono realizzati artigianalmente da maniscalchi vari che utilizzano la meccanica VW.
Come si vede, in questo caso è stata utilizzata tutta la metà posteriore. Il fatto che ci sia la scritta "MOTOTOPO" in italiano mi fa pensare che il mezzo sia stato importato e non ancora ritargato. Certo guidare quel mezzo con un "effetto paracadute" provocato dalla semiscocca aperta non deve essere confortevole... (nonso) Ecco il perché di quella apertura al posto del lunotto. E' una specie di convogliatore per attenuare l'effetto paracadute.  ;)

sorrow


Watson

Magari è un immigrato siciliano di ritorno dal Canada con il suo mezzo artigianale  (su)

però quello fotografato ingannava di più di quello tedesco, vero  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

aurelia

Citazione da: Watson - 06 Febbraio 2014, 10:45:22 AM
Invece il tuo commento mi è piaciuto e mi ha fatto venire un'idea  (idea)


ma quello che più mi ha colpito e vedere questo grosse imbarcazioni nel porto, sono le stesse che vedi in tv e che sono utilizzate per sbarcare i disperati del 2000, ma vederle da vicino fanno tutt'altra impressione  (sorpreso)



specialmente se pensi a quanto dolore hanno causato e quante speranze molte non realizzate (piango)


Non mi viene in mente nessuna colonna sonora, ............

magari questa come colonna sonora? Mi sembra in tema con la sensibilità delle tue parole   (abbraccio)

Ivano Fossati - Pane e Coraggio




Watson

Merci  (felice)

Ho cercato se avevo altre foto di quel viaggio, ho trovato quest'altra che inquadra l'imbarcazione vicina, un barcone pieno di ruggine ma molto colorato, non sono un uomo di mare, ma non ricordo se i nostri pescatori abbiano barche così dipinte, chissà quale racconto ci vogliono dire...



P.S. quando rispondi ad un messaggio, stai solo attento a scrivere dopo questo comando [/quote], altrimenti inserisci il tuo commento dentro a quello citato e si potrebbe non capire  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

aurelia

#14
Si certo, ho pasticciato con il "quote". Beh, io un po di mare direi di si. No, le barche dei nostri pescatori non hanno questi colori e neanche questo gran numero di raffigurazioni, benché, in particolare al sud, non mancano barche da pesca con qualche raffigurazione, ma non occupano mai spazi così ampi. Comunque interessanti gli occhi sul peschereccio. Pensa che proprio gli occhi furono i primi dipinti sulle imbarcazioni degli antichi egizi,  quelle dei primi navigatori del Nilo, che avevano occhi simili a quelli di falco, quasi l'imbarcazione dovesse vedere. Poi dai dipinti si è passati alla polena dei navigatori nordici,  statue apposte alla prua. Per secoli e secoli protessero quella parte della nave che punta alla meta spezzando le onde, con le immagini degli dei e della tribù. Polene che che hanno raggiunto la massima espressione nei vascelli settecenteschi. Di fatto, quei leoni e gli occhi sul peschereccio continuano quell'antica tradizione nell'andar per mare. Sono riti propiziatori. Stanno sulla prua proprio perché è quella che va verso l'ignoto. Spero di aver risposto almeno sinteticamente alla tua domanda. Ciao  (felice)

Watson

Citazione da: aurelia - 12 Febbraio 2014, 15:56:52 PM
Sper di aver risposto almeno sinteticamente alla tua domanda. Ciao  (felice)

giusto, non ci avevo pensato, quindi è come le polene che c'erano sui vascelli, magari quelle servivano a proteggere, o pensando ai film mi viene in mente quelle figure sulle imbarcazioni vichinghe che credo servissero a spaventare i nemici  (su)

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Tornando all'avvistamento precedente, quello della moto-topo, volevo scrivere due righe sul luogo in cui è stato fatto (post)

Siamo sull'Etna, il più alto vulcano europeo, sulla sommità si arriva a 3340 metri s.l.m. e non sono pochi, però essendo un vulcano questa altezza non è stabile, su wiki è indicata un'altezza maggiore di 10 metri nel 2010, mentre nel 21942 era più basso di ben 170 metri  (sorpreso)


Il luogo in cui mi trovavo era a circa 2000 metri nella zona Etna sud, dove ci sono gli impianti di risalita di Nicolosi, in particolare mi trovavo nella zona dei crateri Silvestri, formazioni facilmente raggiungibili da chiunque e da cui si può capire cos'è un cono vulcanico  (appl)



ricordo che la prima volta che venni qui ero un bambino molto vivace, fin troppo, eravamo saliti con i miei genitori e una volta sulla cresta prendemmo il sentiero che scendeva verso la bocca....

... io mi misi a correre come un forsennato spaventando i turisti presenti, visto che al fondo la bocca risultava ancora aperta   (sorpreso)

(paura) non vi dico lo spavento da parte dei miei, io manco me ne resi conto, ma la sgridata mi rimase ben impressa nella mente e nel  (puni)

Quando ci sono ritornato nel 2009, sono andato a vedere questa bocca che tanto aveva creato paura, e ci sono rimasto male nel constatare che a forza di gettarci pietre non si vedeva più nulla  (nonso)

in compenso nel fare fotografie ho ammirato questo bel panorama.... (spett) quando vi dicevo che ci sale chiunque e con qualunque abbigliamento  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

penso ad un raduno fino al piazzale da dove parte la funivia dell'etna.... chissà se qualche siciliano ci ha pensato  (guid)

Le strade non sono male, ben asfaltate e facili da percorrere, e poi la vista se la giornata è pulita è fantastica, anche se sopra una simile montagna è facile trovare nuvole basse e temperature nordiche  ;D

Ma è il panorama della lava che non ti lascia indifferente, passi da distese grigio sterili a macchie di colore che risplendono di vita propria



non sono riuscito a catturare questi contrasti nelle foto che ho fatto e poi non potevo fermarmi ogni 5 minuti, neh  (stupid)

se uno sa dove andare trova anche strade di pietra lavica niente male...



...  e poi c'è lei la forza della lava che ti ricorda che nulla la può fermare, dove passa lei tutto viene distrutto



o quasi, come in questo caso dove la cappelletta si salvo fermandola proprio quando la sua forza distruttiva stava per distruggerla  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuo con gli avvistamenti siciliani che ho effettuato quest'autunno passato ed iniziamo dal primo avvenuto in maniera fortuita alle 2 di notte in una Messina addormentata (zz)





la 2cv è bianca.... non ho usato il flash perchè avevo paura che qualcuno si accorgesse di me....  (sicilia)

(stupid)  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuo con la brevissima descrizione del luogo in cui ho fotografato la bicilindrica (post)

La Sicilia è un'isola

bravo, te ne sei accorto solo ora  (stupid)

e come isola per raggiungerla c'è solo il traghetto

ma dai, e che pensavi che ci fosse anche il ponte  :P

ci sono due tipi di traghetto, quelli che caricano solo auto e camion (più piccoli ma più veloci) e quelli che imbarcano anche i treni (più grandi e più simili a delle navi)

ma no, ed io che credevo che traghettassero solo le anime dell'inferno >:D


Ovviamente la traversata è breve, nel punto più vicino l'isola dista circa 3 chilometri, mentre il tragitto che compiono i traghetti è circa di mezzora, quindi difficilmente ci si può annoiare o soffrirre il mal di mare  (vomit)

anzi se vi capitasse mai di prendere il traghetto delle ferrovie, quello grande che sembra una nave  ;D potreste incappare in piacevoli visioni (noncicredo)



è bravo, ti metti a guardare le zinne, e la tua compagna che dice, e che dice  (hit)

ma, no guardavo il cane, un bellissimo esemplare di lupo, che dici mai....


... invece in quelli veloci dove non c'è molto da vedere, puoi sempre esercitarti nell'imparare le varianti locali di alcune frasi italiane  ;D




Ma quello che vi accoglierà mentre vi state avvicinando all'isola e lasciate alle vostre spalle la terraferma (o continente come si usa dire qui)  (sicilia), sarà quella Madonnina issata su una colonna che da secoli accoglie tutte le civiltà che si sono affacciate in quest'angolo di mediterraneo

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Bella la sicilia..........bella e strana.....prima o poi............. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 14 Marzo 2014, 17:06:56 PM
Bella la sicilia..........bella e strana.....prima o poi............. ;)

dai che magari scendiamo conle nostre bicilindriche.... sarebbe un'avventura indimenticabile  (guid)

(vecchio) ma il traghetto da genova non lo si prende, neh  >:(  (solo quello di Messina, che è meglio  (appl))



Termino la breve panoramica di questa città in cui ho avvistato la 2cv bianca che però sembra gialla visto che non ho usato il (foto), con queste due foto  :)


La prima riguarda un'altra mia passione di cui ne ho parlato fino a rompervi i cabbassisi e sono i tram, non ci crederete, ma uscito dal traghetto mio sono imbattuto in delle rotarie e guardate che mezzo circola a Messina (noncicredo)




tale e quale, solo più corto, di quelli che circolano a Torino  (ura)



la prossima volta che ci torno un giro me lo devo fare
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

siciliano

Citazione da: Watson - 17 Marzo 2014, 13:16:38 PM
Citazione da: Ludo - 14 Marzo 2014, 17:06:56 PM
Bella la sicilia..........bella e strana.....prima o poi............. ;)

dai che magari scendiamo conle nostre bicilindriche.... sarebbe un'avventura indimenticabile  (guid)

(vecchio) ma il traghetto da genova non lo si prende, neh  >:(  (solo quello di Messina, che è meglio  (appl))



Termino la breve panoramica di questa città in cui ho avvistato la 2cv bianca che però sembra gialla visto che non ho usato il (foto), con queste due foto  :)


La prima riguarda un'altra mia passione di cui ne ho parlato fino a rompervi i cabbassisi e sono i tram, non ci crederete, ma uscito dal traghetto mio sono imbattuto in delle rotarie e guardate che mezzo circola a Messina (noncicredo)




tale e quale, solo più corto, di quelli che circolano a Torino  (ura)



la prossima volta che ci torno un giro me lo devo fare


se vuoi farti un giro con il tram vieni immediatamente. l'azienda di trasporti di messina è messa tanto male che ogni mattina si scommette se i bus ed i tram escono oppure no!!!

e allora che si fa??? venite a Palermo!!!

Watson

Citazione da: siciliano - 17 Marzo 2014, 15:33:39 PM

se vuoi farti un giro con il tram vieni immediatamente. l'azienda di trasporti di messina è messa tanto male che ogni mattina si scommette se i bus ed i tram escono oppure no!!!

e allora che si fa??? venite a Palermo!!!

Non sapevo che a Palermo ci fossero i tram (??)

lo scorso anno ci sono passato, ma ero di ritorno dalle ferie e ho percorso tutta quella specie di tangenziale interna che è il viale della regione siciliana e non ho avvistato nessuna bicilindrica  (nonso)


Concludo questa parentesi su Messina inserendo quest'altra foto di una chiesa di cui non ricordo più il nome...



... quando la vidii non ci feci caso, si scendono alcuni gradini e si entra in quel cortile ribassato che ti permette di visitare l'interno, di solito le chiese hanno delle belle scalinate, perchè e normale salirle per accedervi, ma qui non è così e anche se mi pareva strano non trovai una possibile spiegazione

quando me la dissero ci rimais di sasso, in realtà quel cortile era l'originario livello della città prima del tremendo terremoto del 1908, quel dislivello in realtà era stato creato per spianare tutte le macerie che dovettero sgomberare dopo il tragico evento......

.... sconvolgente  (sorpreso)

Non ricordo più l'altezza, ma ci saranno circa 2 metri di macerie attorno a quella chiesa.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

...che ha resistito al terremoto! ORPO!  (sorpreso)

Watson

Ho cercato le immagini in rete ed è impressionante la distruzione che fece quel terremono  (sorpreso)



ovviamente qualcosa si salvò, probabilmente quella chiesa (sempre che non sia stata ricostruita)  (nonso)

in questa foto si vedono delle abitazioni ancora in piedi



in ogni caso pensare che si stà camminando su un basamento di macerie fa una certa impressione (dopo averlo saputo)  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Proseguo con gli avvistamenti siciliani e giungo a questa bicilindrica che ho "casualmente" incontrato in una località del catanese o messinese (non ricordo dove passa il confine) dal nome fascinoso di Calatabiano  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 20 Marzo 2014, 15:09:28 PM
Concludo questa parentesi su Messina inserendo quest'altra foto di una chiesa di cui non ricordo più il nome...





Watson chiama (cell) e il tubo risponde  (appl)

Il ciclone catalana


Quella particolare chiesa e' ubicata in una zona piuttosto rinomata  8)
Citazione da: COIO3 - 21 Settembre 2010, 21:54:17 PM
lasciai la macchina a casa quella volta, la GBC aveva le vetrine in quella parte di centro cittadino che i residenti sono soliti chiamare il "girone degli iracondi", mentre i borgatari come me avevano imparato a chiamare "straccialamiera", imparato a nostre spese intendo.


(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Il bello di esser turista è che spesso non conosci le zone malfamate dei luoghi che visiti, quindi ci vai con tranquillità e senza pregiudizzi....

... non ho un ricordo negativo di quella zona, ma confesso che non ero solo, avevo con me un "indigeno locale"..... senza offesa, ma indigeno locale mi suonava bene  (nonso)



Nel mio giro dell'isola mi capitò di passare per Gela, ora la strada che feci è quella che un tempo era la circonvallazione della città, ora completamente inglobata al suo interno... molto traffico e una velocità di crociera a passo d'uomo, mi superavanopersino i pedoni  (stupid)

non è che mi piacesse la zona, ma non mi sono preoccupato molto fino a quando un forumista qui del forum di cui non faccio il nome, ma so che possiede una ghibli  :P ... mi avvisè dopo, che non è che la zona in cui transitai era delle più tranquille dell'isola  (gangster)


Ma proseguiamo con gli avvistamenti e spero di non aver offeso nessuno, almeno non era questa l'intenzione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Calatabiano è un paese della provincia di Catania (l'ho letto su wiki  (su)), l'ultimo prima che inizi la provincia di Messina, nel comune si erge sopra un'altura a 160 metri d'altitudine, un castello arabo-normanno circa 1100 anni fa, il castello è stato recentemente ristrutturato e aperto ai turisti....

... io ricordo solo che alcuni anni addietro arrivando in Sicilia di sera mi accorsi che c'era una collina illuminata sul bordo dell'autostrada con una striscia luminosa che partiva dalla base e si innalzava fino alla cima, incuriosito mi promisi di cercare delle informazioni cosa che puntualmente non feci  (stupid)


Lo scorso anno per caso mi ricordai di questo luogo e dopo una faticosa ricerca in rete ecco che riuscì ad identificarlo  (su)


Il castello è stato ristrutturato da poco ed è facilmente accessibile anche a chi non ha la piena mobilità, grazie ad una serie di rampe pedonali



al suo interno hanno ricavato un moderno ristorante ed uno spazio espositivo, inoltre sono stati ritrovati diversi oggetti e lo scheletro di una persona (non so se di un forumista  (nonso))



ovviamente da questo luogo si gode di un bel panorama ed in particolare sulla vicina e affollata Taormina (se aguzzate bene la vista, ma molto bene  (sorpreso) la dovreste scorgere al centro della nicchia sotto quella punta..... e dai non avevo mica uno zooom, neh  :P)



ovviamente se volete avere maggiori informazioni non c'è che consultare il loro sito http://www.castellodicalatabiano.it/index.aspx che è meglio  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi