portellone dyane su 2cv

Aperto da luca pz, 08 Febbraio 2014, 19:05:23 PM

« precedente - successivo »

Paolon

Citazione da: sorrow - 13 Febbraio 2014, 11:23:35 AM


Non so se il disegno è esplicativo, ma il concetto è quello di rialzare la traversa della cappotta fino a sopra il vetro, sagomare una cornice da saldare alla parte del cofano originale privo della cerniera, che verrà utilizzata quale aggancio per la parte superiore del portellone.

Non so se è una cavolata, ma in questo modo rimane il disegno originale del cofano e l'intervento è meno esteticamente invasivo di un portellone Dyane modificato.

(felice)  (felice)

Mi piace e molto questo tuo progetto  (appl) : lo comprerei subito quel portellone  (su)
Come potrebbe essere interessante realizzarlo in vetroresina  con la Malle Bombée inserita.

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Paolon, l'esigenza di Luca è quella di metterci un portabici quindi la malle bombée sarebbe solo d'ingombro
interessante il progetto di sorrow

scanner79

Citazione da: salbifulco - 13 Febbraio 2014, 19:41:00 PM


E' veramente fantastica!!!!!!




Ecco nell'apertura completa se quel pistoncino idraulico, opportunamente dimensionato, spingesse sulla parte alta del lunotto posteriore, in modo da evitare la fatidica piega tra lunotto e cappotta ecco quella secondo me potrebbe essere la soluzione del problema.

Non so se mi ho spiegato!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow

Citazione da: PaoloDòCavaj - 13 Febbraio 2014, 21:09:58 PM
Citazione da: sorrow - 13 Febbraio 2014, 11:23:35 AM

Mi piace e molto questo tuo progetto  (appl) : lo comprerei subito quel portellone  (su)
Come potrebbe essere interessante realizzarlo in vetroresina  con la Malle Bombée inserita.

(felice)


Purtroppo il poco tempo a disposizione e il pochissimo spazio di manovra che ho nel mio garage mi costringono a selezionare le cose da fare, ma sono sicuro che, prima o poi, il progetto diventerà realtà.
In fondo si tratta di "sciupare" un cofano posteriore.... L'inquadramento del vetro lo prendo da una vecchia cappotta distrutta e serve ancora solo un po' di lamiera di raccordo tra le parti. Non credo si tratti di un lavoro tremendo.

Dimenticavo: servirà anche una sagoma di legno per ricavare la corretta curvatura della scocca e sagomare di conseguenza la parte alta del portellone.

(felice)

Paolon

Citazione da: claudyane6 - 13 Febbraio 2014, 21:28:49 PM
Paolon, l'esigenza di Luca è quella di metterci un portabici quindi la malle bombée sarebbe solo d'ingombro
interessante il progetto di sorrow

ma per il porta bici può seguire la mia strada....
     
       

basta elaborarla un pò  (sorpreso) : di certo va bene per bici tipo graziella, per le altre bisognerebbe togliere la ruota anteriore magari dotata do mozzo tipo Campagnolo a sganciamento veloce  (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

luca pz

ciao Paolon, ma il portabici che hai tu è fissato al gancio traino?

Paolon

#36
avvitato con stccaAttaccaRapido (tubo dentro tubo con fermo vite passante e bullone a farfalla) a una prolunga saldata al Telaio x 2CV o al paraurti AK

Dopo il botto in retromarcia rimediato dal Duo TioneLudo, ho ridotto il tutto a due spezzoni separati giusti a sostegno delle 2 ruote: più rapido e meno intrigante

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Citazione da: PaoloDòCavaj - 14 Febbraio 2014, 12:27:11 PM
avvitato con stccaAttaccaRapido (tubo dentro tubo con fermo vite passante e bullone a farfalla) a una prolunga saldata al Telaio x 2CV o al paraurti AK

Dopo il botto in retromarcia rimediato dal Duo TioneLudo, ho ridotto il tutto a due spezzoni separati giusti a sostegno delle 2 ruote: più rapido e meno intrigante

(felice)

e meno intrigante traduzione dal veneto : intrigante= ingombrante, che non da fastidio

luca pz

sulla 2cv si potrebbe taroccare il paraurti, pero poi si coprono le luci,
Mi state dando molti spunti, appena la 2 cv torna a casa mi metto all' opera