azam

Aperto da lucajack2cv, 01 Marzo 2007, 01:12:03 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

primi passi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Bella la vita LJ ... !!!!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

luca..........è fantastica!  :o
Non avete nessuna prova

marlen

davvero bellissima!!! ;)

su.piu

Notevole  (su) gli dona anche il fendinebbia singolo: azzeccato!  (appl)

Bocco

Complimenti!

Proprio bella (anche l'ammaccatura lasciata lì che fa tanto macchina campagnola, "usata discretamente, ma vissuta"), l'ho descritta telefonicamente alla Redasiùn (bacio) che si complimenta anche lei!


(birra) (birra)

bulè

Veramente bella,

soprattutto i particolari

Pacifico

Bella bella .....  (appl)  (appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Piccola elaborazione  ;D
Ci ha messo lo zampino il mio meccanico di fiducia.
Provala adesso, vedrai keà più scatto quanto dai gas!

MIAO

Pacifico

  (?)  LJ .... cosa sono quelle "orecchie" che spuntano dalla capotte? ... attacchi per portapacchi? Hai anche il portapacchi vintage?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero


  che io la voglio anche a me mannaggia che mi piace tanto tanto... (doppiomuro) (doppiomuro)
bella LJ

Pacifico

Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 20:34:09 PM

  che io la voglio anche a me mannaggia che mi piace tanto tanto... (doppiomuro) (doppiomuro)
bella LJ

  (?) che ingordo .... non ne hai già una in garage?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

e bravi luca, hai fatto proprio un bel lavoro  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luomonero

Citazione da: Pacifico - 01 Marzo 2007, 21:21:09 PM
Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 20:34:09 PM

  che io la voglio anche a me mannaggia che mi piace tanto tanto... (doppiomuro) (doppiomuro)
bella LJ

  (?) che ingordo .... non ne hai già una in garage?


   (stupid) avevo dimenticato di averla giu in garage.... (nonso) (angel) (ura) (urra)

urisk


scanner79

complimenti vivissimi caro Luca!!! è stupenda!! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

chissà come starebbe bene con delle strisce a onda blu! (angel)
Non avete nessuna prova

scanner79

UNa schifezza sicuramente  (giu).... non so se hai visto .... ne hanno fatto una versione bianca cone le onde blu ..... bleah che schifo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 02 Marzo 2007, 11:33:41 AM
UNa schifezza sicuramente  (giu).... non so se hai visto .... ne hanno fatto una versione bianca cone le onde blu ..... bleah che schifo!
a monticchio......... (clava) (duel) (punizione) (punizione)
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Marzo 2007, 13:32:22 PM
Citazione da: scanner79 - 02 Marzo 2007, 11:33:41 AM
UNa schifezza sicuramente  (giu).... non so se hai visto .... ne hanno fatto una versione bianca cone le onde blu ..... bleah che schifo!
a monticchio......... (clava) (duel) (punizione) (punizione)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 02 Marzo 2007, 11:33:41 AM
UNa schifezza sicuramente  (giu).... non so se hai visto .... ne hanno fatto una versione bianca cone le onde blu ..... bleah che schifo!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

(superok) (superok) (superok) (superok)

(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

(bravo)  (abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

 E la botta davanti non è nulla confronto allo sbrego artistico sul post dx..

Le orecchie servono alla bagagliera vintage, e sono copiate dall'originale accessorio citroen anni settanta, credo poco diffuso in italia dove la dyane montava lo stesso portapacchie della 127...

in origine è in due pezzi che si stringono sul tetto senza bucarlo, ma io ho solo il pezzo di sopra e l'ho abbullonato fisso..

Se qualcuno trovasse un originale vero basta una piegatrice per riprodurlo

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

er duca

complimenti! un'operazione degna di giurassich park(ing)  ;)
una curiosita', il DNA ..oops.. il libretto originario che modello porta?
la targa dovrebbe risalire a meta' anni '70..  (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

lucajack2cv

 (superok) infallibile duca!
Infatti la base mototelaistica è una 2cv4 del febbraio 75 (infatti no ammortizzatori anteriori, serbatoio da 20 litri ecc..) ma il color bleu montecarlo (anche se fino al'ultimo ero indeciso col gris rosè) e l'allestimento azam le regalano dieci anni in più.. o almeno a me piace così, via...

C'è voluto un annetto di lavori e ogni sforzo per tenere bassi i costi di produzione (la scommessa era di riuscire ad usare una scocca e una serie di pezzi irrecuperabili che da anni spostavo in qua e in là e che alla fine avrei sbattuto via e al contempo tirare fuori dai cassetti quei particolari vintage che serbavo incartati senza godermeli) e ottenere un mezzo piacevole ma pur sempre destinato all'uso urbano quotidiano e a quei raduni in cui non serva dormire in furgonetta..

La dedico con tutto il cuore alla nostra stefi perchè tutto è nato da un suo  progetto purtroppo abbandonato e dal suo grande amore per le azam..

Ciao, vado a sistemare le marmitte che sfiatano un pochino, a detta del vicino ieri sera..

credo che anche il filtro aria piccolo rotondo aumenti un po' la rumosorità esterna..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

er duca

l'idea del clone-azam e' divertente  (su)
poi nulla impedisce "un domani" di ricostruirla come d'origine..
se mi permetti un commento, trovo che quelle frecce francesi sul montante rovinano la linea della carrozzeria, del resto le azl-azam italiane non le avevano..
per la mia azl '64 (aza) mi ero procurato quelle totalmente arancioni ma poi mi sono reso conto che facevo uno scempio a montarle...magari le adattero' come frecce posteriori  (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

più guardo le 2cv e più me ne innamoro... (bacio)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 04 Marzo 2007, 10:03:28 AM
più guardo le 2cv e più me ne innamoro... (bacio)

Non sei il solo!
E' passato un anno da quando la uso regolarmente e ti posso assicurare che molto spesso mi perdo nel guardarla.
L'abitudine uccide tutto ma ogni mattina che apro il garage gli angoli della bocca si tirano e il mio cuoricino ha un sussulto. Quando alla sera chiudo la saracinesca uguale anche se non ho avuto una bella giornata.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

sono pienamente daccordo, ho 47 anni e quando vado in garage mi sento felice come un bambino guardandole,immagina quando vado in giro, (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (ola) (ole)

Aspes

Citazione da: luomonero - 04 Marzo 2007, 21:27:27 PM
sono pienamente daccordo, ho 47 anni e quando vado in garage mi sento felice come un bambino guardandole,immagina quando vado in giro, (ura) (ura) (ura) (urra) (urra) (ola) (ole)
Citazione da: Pacifico - 04 Marzo 2007, 21:24:55 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 04 Marzo 2007, 10:03:28 AM
più guardo le 2cv e più me ne innamoro... (bacio)

.. Vi prego .. non infierite .. io la vedo solamente quattro o cinque all'anno !!!



Non sei il solo!
E' passato un anno da quando la uso regolarmente e ti posso assicurare che molto spesso mi perdo nel guardarla.
L'abitudine uccide tutto ma ogni mattina che apro il garage gli angoli della bocca si tirano e il mio cuoricino ha un sussulto. Quando alla sera chiudo la saracinesca uguale anche se non ho avuto una bella giornata.

(felice)


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: er duca - 03 Marzo 2007, 21:48:27 PM
per la mia azl '64 (aza) mi ero procurato quelle totalmente arancioni ma poi mi sono reso conto che facevo uno scempio a montarle...magari le adattero' come frecce posteriori  (felice)

anche l'azl 1960, che tra l'altro ho trovato a roma, essendo italiana d'origine non ha le frecce alte, ed essa sarà oggetto di restauro assolutamente scientifico. Ma poichè tutto è nato dal fatto che avevo ste due frecce alte incartate nel cassetto che non avrei usato manco sulla azl60 le ho montate e via, in effetti il look che volevo dare era di un mezzo d'origine francese italinizzato d'epoca, per questo indicatori di direzione, interruttori aggiuntivi, tappetini, sedili in paglia e skai bluastro e bagagliera sono italiani e il resto no.

A vederla da vicino capirete che è molto più "da battaglia" di quanto sembra, è destinata all'uso, ho usato il più possibile solo pezzi da buttare. Per non buttarli, ma in fondo anche perchè un bel giorno quando questa vita di tribolazioni finirà e l'anima volerà via, o signore (I'll fly away)...  e quello che si compra la casa poco ma sicuro ci fa un bel falò di tutti i pezzi belli e brutti che ci trova dentro e intanto tu hai girato tutti i giorni con la triste panda per non rovinarli.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..