Luci di cortesia

Aperto da Acapippo, 06 Marzo 2014, 20:53:35 PM

« precedente - successivo »

Acapippo

Allora, il problema e questo: Montare luci di cortesia su una Acadiane (sia in cabina che nel cassone)
Per ora che non e camperizzata e nel cassone non saprei dove attaccare una luce  (stupid)
Qualcuno ha qualche idea? La lucina mi servirebbe per vederci bene nel cassone, la sua originale non e un gran che.
Grazie mille a tutti  ;D
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

http://www.lampa.it/it/prods-3-11-86-476-1-1.asp

Oppure vai in un centro vendita ricambi camper e roulotte, ce n'è per tutti i gusti e portafogli ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Tu ludo come avevi fatto sulla 2cvami6?
Mi era sembrato che avessi installato i pulsanti per le luci  (sorpreso)
Mi gusterebbe metterne due in cabina per le porte (che comandano ovviamente le luci in cabina) e uno nel portellone post. per quella nel cassone
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Avevo comperato dei pulsanti per portiere non ricordo dove, forse in demolizione o molto più probabilmente in uno di quei negozi GBC, che vanno sparendo, poi con 2 staffette ad L li ho piazzati , domani ti fò 2 foto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Freddy74

Guarda, non so se posso aiutare, ma io ho preso dal cinese, una serie di led, avevano delle confezioni già pronte ed adesive, be l'adesivo lo devi rinforzare, ma l'ho collegate alla batteria servizi del mio t3, ho messo una classica peretta da lampada da tavolo, ho una luce non indifferente, senza aver stravolto il mezzo, ho messo in totale 6 di queste strisce, che vanno poi unite, ma hanno già la predisposizione maschio femmina, tre sopra il lavello e tre sopra il letto.
Ciao

Freddy74

Dimenticavo che si possono collegare ad eventuale postolino di quelli che si usano nelle portiere, o per gli antifurto, così da creare il contatto al posto della peretta.
Mi sono capito solo io mi sa.

Lu

Citazione da: Freddy74 - 07 Marzo 2014, 07:59:07 AM
io ho preso dal cinese, una serie di led, avevano delle confezioni già pronte ed adesive ... l'ho collegate alla batteria servizi del mio t3

Quella delle strisce led è la soluzione che vorrei usare anch'io per la mia 2cv e l'ho vista anche applicata sulla barra trasversale che c'è in alto sulla capote.

L'unico dubbio che ho è la corrente applicata.
Queste strisce a led sono nate per essere alimentate a 12 Volt, ma in una vettura, quando è in carica, si hanno anche 14,4 Volt e in caso di rottura del regolatore si arriva tranquillamente anche a 16-18Volt.
Le strisce a led, co sovravoltaggi come si comportano? Hai mai acceso la luce a motore acceso? E per quanto tempo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Freddy74

Trattandosi di un camper, le luci interne le accendo di solito quando sono fermo, poi essendo collegate ad una batteria servizi, credo che non risentano del motore acceso, quindi non sono in grado di darti una risposta, posso solo dirti che queste strisce cinesi, ormai sono 2 anni che ce le ho, nessun problema.
L'unica cosa che ho dovuto sistemare è l'adesivo che è un po' scadente, ma facilmente risolvibile con altri prodotti.
Che poi ad essere corretti si sono scollate quelle sul tetto, dove arriva più calore mentre quelle sopra il lavandino sono ancora al loro posto
Ciao