telo copertura mehari

Aperto da Silvely, 23 Marzo 2014, 19:54:04 PM

« precedente - successivo »

Silvely

parto da lontano,non funzionava piu il tergi ed ho provato a smontare il motorino da sotto il cruscotto.  in effetti tolte le racchette, i fermi dei due pignoni ed i due dadi che fissano il motore alla traversa l insieme diventa mobile ma da qui ad uscire da sotto al cruscotto o attraverso il foro del cruscotto .................dopo un ora e con tutto il meccanismo incastrato ho optato per la soluzione "smonta tutto che fai prima".1 ora di tempo ed il motorino era aperto e riparato,era rotto l elastico che con la molla tiene in tensione i due braccetti dei carboncini.Il problema mi è sorto per lo smontaggio del telo di copertura fissato al parabrezza ,tanto che dopo averlo arrotolato l ho tolto in un unica soluzione insieme al parabrezza.Mi ricordavo che il telo ha una parte rigida verso il parabrezza e che si doveva sfilare facendolo scorrere di lato ,visto che non si muoveva,prima di fare danni,l ho lasciato montato:qualcuno può illuminarmi sul sistema per togliere il telo ,si accettano anche foto esplicative o descrizioni delle operazioni.Per la cronaca al posto dell elastico per tensionare i braccetti ha fatto un anello in policarbonato da 2mm che credo non si romperà più.
un saluto a tutto il forum silvely (appl) (appl)