Avantreno, telaio, ecc...

Aperto da macrourus, 31 Agosto 2006, 10:45:46 AM

« precedente - successivo »

macrourus

Da alcuni mesi la mia 2cv (la mia piccola) mi dava strani problemi e alcuni sintomi preoccupanti, che leggo sul fporum sono comuni a diverse 2cv...

Ossia, ad ogni buca, cunetta, tombino e irregolarità del terreno (ed in Sicilia, terronia mi duole dirlo, sono molte anche in città, con Siracusa che sembra Beirut dopo un bombardamento) lo sterzo iniziava a tremare terribilmente. Inoltre avevo notato una deformazione della carrozzeria, con cofano anteriore che si era spostato in avanti di 1 cm, lamiera laterale spaccata di 7-9 cm, e alcune altre deformazioni.

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che l'avantreno è fottuto, che il telaio si è allontanato di 1 cm (mi èpare il telaio abbia detto) cmq. il fondo è fottuto e che se non smetto di andarci la macchina si frega definitivamente. Mi dice che non c'è nulla da fare se non smontarla tutta e rinforzare bene la piattaforma (come si chiama, non me ne intendo), saldando, cucendo, e rinforzando con varie schocche il tutto. Ma dic e che mi costerà 1000 euro, soldi ce non ho nemmeno in sogno!!

Sono disperato...stamane piangevo alla notoizia, come drimi che un figlio era in coma all'ospedale (muro) (piango)

Che mi dite?

Ciao

Andrea

Roald

Direi che da quello che dici il telaio é piegato anteriormente.
Smontarla tutta, saldare, cucire......  cerca qualcuno che conosce bene questo tipo di auto "un po'" particolare.
In effetti per riparare il telaio x bene andrebbe tolta la scocca perché fra l'altro prima va raddrizzato.
C'é da capire perché si é piegato, un colpo anteriore o la ruggine lo ha indebolito interiormente ?
Comunque l'operazione di sostituzione della piattaforma o telaio é fattibile.

p.s. Pacifico grazie x le foto

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79