News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Avantreno, telaio, ecc...

Aperto da macrourus, 31 Agosto 2006, 10:45:46 AM

« precedente - successivo »

paperella

Citazione da: guidowi - 03 Settembre 2007, 00:42:04 AM
Non smontarli se non hai l'attrezzo apposito per rimontarli altrimenti non li monti più.
La regolazione è complessa e serve il solito attrezzo. Se non sono bloccati dalla ruggine o se la macchina non è vistosamente squilibrata tra destra e sinistra nel rimbalzo quando la si molleggia dal davanti... lasciali stare!
i coperchi basta verniciarli, negli anni 50 e 60 le cuffie non c'erano e i coperchi non marcivano.
Grazie Guru. In merito alla necessità dell'attrezzo apposito me lo avevi già detto e io faccio tesoro dei tuoi e dei vostri consigli.
sull'uso delle cuffie sono d'accordo con Roald: se per caso c'è un pò di umidità i coperchi si vanno a fare benedire in due giorni.
Il mio problema non è smontare le frizioni, il mio problema è sapere se prima di mettere i coperchi devo pulire, lubrificare o che so io. Grazie sempre.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Roald

Citazione da: paperella - 03 Settembre 2007, 14:09:42 PM
Il mio problema non è smontare le frizioni, il mio problema è sapere se prima di mettere i coperchi devo pulire, lubrificare o che so io. Grazie sempre.

GUAI lubrificare i ferodi degli ammortizzatori a frizione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Togli l'eventuale sporco e ci metti i coperchietti metallici
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Ueeeeeeeè, c'è lo ZIO CICCIO!!!  ;D
(abbraccio)

Passa dal bar, che ti offro un caffé!  (felice)

SAVONA

La lamiera  immagino sia stata staccata e rifatta.... il mio quesito è:   Le saldature sui lati (ovvero i punti con le frecce) Vanno saldati  continui o a tratti? con saldatura a tratti intendo 4cm di saldatura 4cm di spazio ,4cm di saldatura e cosi' via per tutto il perimetro..........
Un altra domanda nel punto cerchiato si vedono altre saldature.......che servono?anche l' originale le ha?
  Vecchio stampo!

scanner79

Le saldature sono state fatte a tratti per non stressare troppo il telaio altrimenti si sarebbe deformato irrimediabilmente. Comunque la saldature deve essere continua ogni foro contribuisce a far entrare acqua e sopratutto se stagna nei punti dove è stata fatta la saldatura sono dolori!!

Dove tu hai messo la freccia. Quello sarebbe dovuto essere un foro di scolo dove l'acqua sarebbe dovuta uscire. Sicuramente molto utile e che è meglio non tappare.

quello invece che vedo che manca sono le saldature o meglio punzonature che dovrebbero essere fatte sulla parte interna del telaio.



Nella foto si vedono i 2 "longheroni" interni rifatti dove deve essere saldato il pianale



si vede da questa foto.

Questo tipo vincolo evita le torsioni in curva o in situazioni particolari.


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Pero' l' originale è un pezzo intero.......Le saldature sono interne,intendo sui longheroni centrali?
Effettivamente una saldatura continua eviterebbe infiltrazioni d' acqua pero' deformerebbe irrimediabilmente il telaio........
Hai usato lamiera d' acciaio ? di che spessore?
  Vecchio stampo!

SAVONA

Sara' considerato un intervento barbarico???
Chissa se si va dietro la lavagna!? ;D
  Vecchio stampo!