Vibrazione sportello lato guida

Aperto da sorrow, 31 Marzo 2014, 13:59:02 PM

« precedente - successivo »

sorrow

..dunque, la 2CV è in attività dal 1985. L'aveva una ragazza che l'ha rodata a manetta  (stupid)
Quando l'ho comprata, sono andato da lei con la Special. Ci siamo ritrovati nel piazzale di un ipermercato. Lei mi ha detto di seguirla perché aveva a casa della documentazione della macchina.
Oh, non c'era verso di stare dietro a quel demonio!!!!
- Kakkio, ma come corri???
- Corro ? ?  (sorpreso), ma veramente vado sempre così!  (stupid)  (stupid)  (stupid)
Mi ha consegnato l'auto con circa 40.000 km post rifacimento motore per grippaggio (e te credo!!!!)  (muro).

Non so se ci ha fatto auto-cross, climbing o tripli salti mortali.... se ci ha fatto guadi, sterrato, arato i campi.... non so  (nonso)  (nonso)  (nonso)
So solo che il telaio era in ottime condizioni, salvo una piccola botta sulla parte destra che le faceva avere un aspetto un po' svirgolato, ma andava dritta e le reazioni in curva erano buone. Tra l'altro ho sistemato la "svirgolatura" l'estate scorsa ed ho messo anche i rinforzi sui bracci anteriori del telaio.
Le sospensioni fanno il loro dovere, le gomme sono quelle di Revov 2CV con disegno Michelin e vanno benissimo.

Questa è la storia....

(felice) (felice) (felice)

Ritchie

si beh...  ;D
in realtà volevo sottolineare che la 2Cavalli è nata anni e anni e anni fa'...
e se tuttora circola tranquilla sarà si una "lattina" ma... ha dimostrato che
è sufficientemente robusta anche se ci "spaventiamo" per certe cose  ;)

però carina la storia della tua deuche  (abbraccio)



bulè

Succede, a volte, che si tagli la lamiera giusto sopra la cerniera superiore. Ma visto hai smontato lo sportello, se era tagliato te ne saresti accorto.

(felice)

COIO3

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2014, 14:14:12 PM
Non lo so, ma alla mia succede con lo sportello lato passeggero....

... iniziò un giorno che una folata di vento me lo fece aprire con violenza, ho provato a regolare la chiusura dalla cernerie, ma non ci sono mai riuscito.

Aspetta che qualche esperto ti risponda, non vorrei fosse qualcosa di più serio


Ho io qualcosa di serio da dire  ;D


Le portiere della mia vettura vibravano entrambe, guida e passeggero senza distinzioni di sorta.


Poi un giorno il maestrale mi strappo' di mano lo sportello mio, quello lato guidatore  (guid) la cerniera inferiore si piego' in maniera insanabile, la dovetti sostituire, la presi nuova dal faranzose  (su)


Da quel giorno in poi il mio sportello, quello del guidatore, ha smesso di vibrare, lo sportello lato passeggero continua indisturbato a spaccare i maroni, quelli con una "r"  (appl)



Volli approfondire e smontai entrambe le portiere (??)


L'unica cerniera "salda" che possiedo e' quella nuova del franzose, prese in mano come fossero matite che si vogliono spezzare, tutte le mie cerniere vecchie hanno un gioco di un paio di millimetri, quella nuova no, l'unico movimento che permette e' quello che si articola sul suo perno  (gloria)


Le cerniere nuove costano un bel po' di soldini  (muro) 




(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Caspio! Mimmo, vero è (su)

Lo sfregamento continuo le riduce come le rondelle dei pivot (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia