News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


minimo che non tiene

Aperto da Alchimista emigrante, 31 Marzo 2014, 15:17:16 PM

« precedente - successivo »

Alchimista emigrante

ciao a tutti, sono Fabrizio e da 10 anni giro con una citroen 2cv6 special.
Fino a 2 anni fa della manutenzione se ne occupava mio padre, ma purtroppo ora non c'è più e mi devo arrangiare da solo...ma non ci riesco, quindi devo ricorrere a dei meccanici che non ne capiscono niente e mi fan spendere una montagna di soldi.
Ora la mia Giggietta ha problemi di tenuta del minimo, cammina che è una meraviglia ma appena scende di giri si spegne. Mi è stato detto da più meccanici che potrebbe essere il carburatore sporco, ma visto che non mi fido cerco l' opinione di chi avendo una 2cv è più attendibile di un meccanico che ne vede una ogni 10 anni.
Premetto che non sempre mi collego al web quindi una mia non risposta non è da prendersi come segno di maleducazione.
Grazie a tutti

tiotio

ciao, se vuoi presentati nell'apposita sezione, così ci conosciamo.
per il minimo puoi fare una ricerca così trovi tante cose interessanti, così a tutta prima ti direi di controllare alcune cose prima di smontare il carburatore:

- il getto del minimo: puoi toglierlo e soffiarlo in modo che se ha qualche forelli o tappato si libera

- il filtro benzina: sviti il bullone dove si innesta il tubo benzina, dentro c'è ul filtro, controlla se è pulito

- agire sull vite di regolazione della carburazione, provando a svitarla un po'.

- controlla che il filtro aria sia integro e non si stia sgretolando facendo entrare nel carburatore pezzettini di gommapiuma.

comunque il tuo sembra un problema da poco, l'importante è che il motor vada bene, vedrai che risolvi, al limite sicuramente nella tua zona ci sarà qualcuno che ti saprà indirizzare, anche in questo caso basta informarsi un attimo!

(felice)

haiede

Potrebbe esserci una "infiltrazione" di aria non controllata dal carburatore da qualche parte sulla linea di alimentazione, oppure una valvola andata fuori registro (in aspirazione tende a sparare nel carburatore ed in scarico nella marmitta) o ancora si è incarbonato qualcosa ed appunto la chiusura di una valvola è imperfetta..........già successo e non solo sul bicilindrico.
Parere personale
(felice)
Dodo

scanner79

Ultimamente succedeva anche a me ...

Ho cambiato le candele.

Prova ... magari la soluzione è più semplice di quella che pensi!!

E comunque Benvenuto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Alchimista emigrante

Grazie a tutti e scusate se non ho risposto subito ma entro poco in internet.
Comunque ho risolto il problema portando la macchina dal carburatorista in quanto io
non riuscivo a cavarne piede.
Ora sembra che vada bene, era entrata acqua formando della ruggine quindi ha dovuto pulire tutto.
Ora nonostante la frizione cambiata da poco ho il problema con il cavo della frizione che a quanto pare non mi hanno sostituito nonostante avessi detto di farlo!!!



COIO3

Non puo' entrare acqua nel carburatore, a meno che tu non ce la infili dentro al serbatoio (??) ma anche quando tu avessi avuto la malaugurata disavventura di trovarti con acqua nel serbatoio il carburatore non sarebbe arrugginito comunque, visto che e' d'alluminio  ;D  ma anche cosi' la benzina ha una densita' di 0,70 e galleggerebbe sopra l'aqua che si depositerebbe in fondo alla vaschetta del carburatore, in quel fondo dove attingono i cicleri  (sorpreso)  e il carburatore non potrebbe fare altro che distribuire acqua al motore, il quale motore non terrebbe il minimo, e' vero, ma neanche il medio, e figurarsi il massimo :o


(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: Alchimista emigrante - 04 Aprile 2014, 16:18:06 PM
Grazie a tutti e scusate se non ho risposto subito ma entro poco in internet.
Comunque ho risolto il problema portando la macchina dal carburatorista in quanto io
non riuscivo a cavarne piede.
Ora sembra che vada bene, era entrata acqua formando della ruggine quindi ha dovuto pulire tutto.
Ora nonostante la frizione cambiata da poco ho il problema con il cavo della frizione che a quanto pare non mi hanno sostituito nonostante avessi detto di farlo!!!


Ciao Alchimista!  (felice)

Mi spiace per il cavo frizione, comunque guarda che non è difficile da cambiare, io senza aver mai visto una bicilindrica mi ci sono messo e in poco tempo ci sono riuscito  (su)

Ho fatto anche un po di foto, se servono sono qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg309852#msg309852

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

davidepippo

Ciao a tutti!
Ultimamente ho avuto il problema del minimo anch'io e, come suggerito in vari post, ho pulito a fondo il  carburatore soffiando negli anfratti più nascosti. Effettivamente nella vaschetta c'erano impurità più o meno importanti. Fatto ciò, dopo circa due settimane si  è riproposto lo stesso problema e, dopo aver ripulito di nuovo, ho montato un filtro benzina pensando di risolvere. Guardando le condizioni del filtro e soprattutto della scatola filtro, mi sono accorto che era proprio il filtro che, cotto rilasciava impurità nel signor carburatore! Ovviamente ho provveduto a ripulire il tutto e sostituire il filtro e adesso è tutto OK. Una domanda la voglio fare: se le impurità dal serbatoio alla pompa di benzina potrebbero provocare sforzi e guasti a questa, non sarebbe meglio montare il filtro tra serbatoio e pompa? Grazie a tutti!  (superok)

guidowi

Non è meglio smontare il serbatoio e pulirlo?
Ogni giunta aggiunta  :) alla canalizzazione della benza è un pericolo in più di avere pericolose perdite.
Un fitro già c'e' all'ingresso del carburatore e se il serbatoio e il pescante sono a posto basta pulirlo ogni tanto.
Ciao
Guido

davidepippo

...È vero, effettivamente sarebbe un ulteriore punto debole. Appena posso smonto il serbatoio e faccio le cose per bene.
Grazie Guido,  (felice)