News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

ottimo, avevo notato che la scorsa settimana mancava la puntata, avevo iniziato a preoccuparmi, che avessi preso un raffreddore così forte da farti scendere la voce  (sorpreso)

Domani ascolterò la puntata con grande piacere  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Visto che la sua mancanza è un incubo ricorrente (e andare di fretta, un grosso motivo di infelicità) ho pensato di dedicare una puntata proprio a lui: al tempo.
Scaletta:
01. Frank Zappa - Time is Money
02. Rufus Zuphall - Closing Time
03. Beggars Opera - Time Machine
04. Uriah Heep - If I had the time
05. Campo di Marte - Quinto tempo
06. Giles, Giles & Fripp - Passages Of Time
07. Perigeo - Non c'è tempo da perdere
08. The Moody Blues - Time to Get Away
09. Osanna - There will be time (Canzona)
10. The Alan Parsons Project- Time

buon ascolto

Progressive Land 08 giugno 2014 - Tempus fugit
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

COIO3

Ottima puntata quella dell'8 giugno, una infilata di inediti  (su)  inediti per me, tranne ovviamente alan parson in chiusura, gli "uraia ip" che conoscevo solo di nome  ;D  e i "perigeo" che mi hanno fatto tornare alla mente una ragazza parecchio a sinistra, molto introversa e che adorava il complesso in parola  (appl)


Mi sorprende tu non abbia parlato di orologi (??) rispolveravo il j-box stamattina e ti ho visto proporre spectral morning qualche giorno addietro, suppongo sia una proposta a venire  ;)
Whatever Works ;)

squonk

Filippo... i pink floyd li ho tenuti in panchina, volevo passare qualcosa di meno famoso!!
Saiuz, le fasi della giornata credo verranno più in la.... nel frattempo, beccatevi questa

Progressive Land 15 giugno 2014 - La voce del Mellotron
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

doppietta strumentale!! Ieri abbiamo parlato del moog... in scaletta

01. Tonto's Expanding Head Band - Cybernaut
02. Kraftwerk- Autobahn
03. Yes - And You And I
04. Rick Wakeman - White Rock
05. ELP - Lucky man
06. PFM - È Festa
07. Banco del mutuo soccorso - 100 mani 100 occhi
08. Triumvirat -- Spartacus
09. Camel - Skylines
10. Il Guardiano Del Faro - Il Gabbiano Infelice

Potete riascoltarci qui...

Progressive Land 22 giugno 2014 - Il suono del Moog
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

COIO3

Li ricordo i kraftwerk, erano una palla micidiale  ;D  ma questa e' solo la mia opinione  (muoio)


Ti confesso non ho mai avuto il coraggio di proporre il brano degli yes  8) non l'ho mai considerato un brano da j-box, mi fa pensare a cose per cui non trovo parole  (nonso)  ma rimane pur sempre una bellissima proposta.


Ricordo io stesso di aver propsto il brano degli ELP e qualcun altro tempo addietro ha spolverato la copertina della PFM, sempre sul j-box  (su)


Condivido la tua opinione sugli skylines, ma ti confesso che mi ha entusiasmato di piu' la band tedesca, spartacus e' veramente potente  ;D


ARFEMO, mi duole ammetterlo, l'ho offeso qualche anno addietro  :( piegandolo a colonna sonora di una sconcia storiellina che forse farei meglio a non quotare (??)
Citazione da: COIO3 - 02 Marzo 2010, 17:17:19 PM
rischiavo di infrangere le mie dita contro i suoi promontori o, peggio ancora, avrei potuto involontariamente sfiorare i suoi fari di segnalazione.


Fino a oggi ho sempre trovato un'oretta da dedicare alle tue proposte, e spero tu vorrai continuare a stimolare i tuoi ascoltatori in differita  (appl)


Per chi non avesse mai visto un moog, keith emerson a milano nel 1973 dal vivo, prodigioso domatore di tastiere, si produce in un brano che mi fa letteralmente impazzire (matto)


Hoedown - Emerson, Lake & Palmer
Whatever Works ;)

Aspes

Mi ricordo che in quegli anni epici, quando sulla Giallina facevo partire  Close to the edge, se a bordo c'era gente, e soprattutto ragazze,  " And you and I " veniva saltata .. troppo sdolcinata .. a quell'epoca si doveva per forza mantenere quella facciata da "duro" ... ed allora era piu' facile far partire " Total mass retain", o meglio
ancora " Siberian Khatru " ...

Stessa cosa si puo' dire per " Lucky man ", anche se era gia' piu' ascoltabile, in quanto il ritornello
" ooh, what a lucky man he was "  ben si adattava alla sfiga perenne che ci circondava in quel periodo ...

Al di la di questa considerazioni da " anni '70 " , bellissimi brani ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Squonk .. a causa di problemi lavorativi seguo pochissimo in questo periodo, e quindi ti chiedo perdono in anticipo .. se non l'hai gia' fatto, in una prossima puntata infilaci qualcosa dell'ostrica blu ( Blue Öyster Cult ) magari un brano tratto da " Secret Treaties " ed anche qualcosa dei Pavlov's Dog , magari tratto da " Pampered Menial " ...

Ciao ... (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

In merito all'ostrica blu', questa in basso e' la prima sputata fuori dal tubo, e direi che si tratta di roba per palati fini  ;D  almeno a me piace  (nonso)  ma non posso giurare sia un reale inedito per i miei padiglioni auricolari, questo genere di sonorita' mi e' particolarmente congeniale  (su)



E' incredibile quanto si somiglino le parole "mietitrice" e "sbudellatore" nella lingua inglese  (sorpreso)



Blue Oyster Cult - (Don't Fear) The Reaper 1976 [Studio Version]cowbell link in description
Whatever Works ;)

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Laughing Stock

I Kraftwerk sono considerati i pionieri della musica elettronica, con gli album "Autobahn", "Radio-Actvity" e "Trans Europe Express"
hanno aperto la strada ad altri artisti.
Uno di questi è sicuramente il francese Jean Michel Jarre che nel 1976 con il suo "Oxygene" ha influenzato
l'evoluzione della musica elettronica negli anni successivi alla sua uscita.
Registrato in otto mesi, nel suo piccolo studio casalingo e con un budget molto ridotto, "Oxygene" ha venduto oltre 15 milioni
di copie, ed è ancora oggi il disco Francese più venduto al mondo.
Nel 2007 per celebrare il trentesimo anniversario dell'uscita, (in Francia era uscito a fine '76, ma nel resto del mondo all'inizio del 1977)
Jarre ha pubblicato una nuova versione dell'album registrato LIVE utilizzando gli stessi strumenti dell'epoca, facendosi però aiutare
da tre collaboratori, perché ovviamente non poteva suonare tutto da solo come nel disco originale.
Di questa registrazione esiste anche un filmato dove è interessante vedere
il "Polymoog", il "Minimoog" e altri sintetizzatori molto utilizzati negli anni 70 e 80.
Il filmato è un po' lungo e mi permetto di segnalarvi le parti più significative: 

14.30 – 21.00 Oxygene part II.
22.00 – 25.30 Oxygene part III Viene utilizzato il "Moog Theremin" uno degli strumenti elettronici più antichi e l'unico
                   che si suona senza toccarlo. Muovendo le mani, vicino alle sue antenne, si controllano l'intonazione ed il volume.
29.50 – 35.22 La stra- famosa Oxygene part IV, uscita anche su 45 giri ed entrata nella top ten in Italia.
44.00 -  53.00 Oxygene part V Viene utilizzato il "Moog Liberation" del 1980, unico modello di moog portatile.
53.10 – 58.20 Oxygene part VI.
Jean Michel Jarre Oxygene
(felice)

COIO3

Citazione da: Aspes - 26 Giugno 2014, 05:38:49 AM
Career of Evil ... mi ha sempre fatto impazzire .. !!


E' la prima volta che l'ascolto  ;D  sei stato un frequentatore assiduo di certa musica  (su)  io al massimo mi ricordo di aver sentito suonare qualcuno  (appl)



Mi permetto una deriva americana, purtuttavia la rete sostiene che questi tizi, o quanto meno il leader, suonino progressive rock   (nonso)  a me questa a seguire piace tantissimo, sembra pensata composta ed eseguita da uno sfigato  (appl)  ma la base ritmica e' regolare e la melodia e' piena di buona fede  :)  passerei ore ad ascoltarla (matto)



Eels - That Look You Give That Guy 2
Whatever Works ;)

Aspes

Eh si Mimmo, ne ho ascoltata di roba .. tanta, davvero tanta, prima di "invecchiare" .. hi hi ....
e come diceva Roy Batty .. "  tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia " ..

Eppure non si finisce mai di imparare, perche' questi Eels non li conoscevo ...

Ecco qualcosa di non conosciutissimo, nel contesto di un bel filmato d'epoca ...

" A la turca ", degli Ekseption, tratto da Ekseption 5 ...


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

10nico

Citazione da: COIO3 - 25 Giugno 2014, 10:10:47 AM
Per chi non avesse mai visto un moog, keith emerson a milano nel 1973 dal vivo, prodigioso domatore di tastiere, si produce in un brano che mi fa letteralmente impazzire (matto)

Hoedown - Emerson, Lake & Palmer

Ammappete che indiavolato!  (sorpreso)

Non c'è come vedere dal vivo le mani che si muovono leste sui tasti per rendersi conto dell'intrippamento che ci vuole per "performare"  (??) a quei livelli!  (appl)

Grazie Mimmo, non avevo idea... (e dire che li ho ascoltati gli album neh! (vecchio) )

Popperità progressiva! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

vi mando un salutone al volo al volo... sono a letto col colpo della strega. Prometto di leggere e ascolytare tutto appena mi riprendo...
PS
ieri non siamo andati in onda, oltre che per gli acciacchi, perchè la radio è al Caffeina festival di Viterbo
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

haiede

Citazione da: Laughing Stock - 26 Giugno 2014, 15:52:47 PM
I Kraftwerk sono considerati i pionieri della musica elettronica, con gli album "Autobahn", "Radio-Actvity" e "Trans Europe Express"
hanno aperto la strada ad altri artisti.
Uno di questi è sicuramente il francese Jean Michel Jarre che nel 1976 con il suo "Oxygene" ha influenzato
l'evoluzione della musica elettronica negli anni successivi alla sua uscita.
Registrato in otto mesi, nel suo piccolo studio casalingo e con un budget molto ridotto, "Oxygene" ha venduto oltre 15 milioni
di copie, ed è ancora oggi il disco Francese più venduto al mondo.
Nel 2007 per celebrare il trentesimo anniversario dell'uscita, (in Francia era uscito a fine '76, ma nel resto del mondo all'inizio del 1977)
Jarre ha pubblicato una nuova versione dell'album registrato LIVE utilizzando gli stessi strumenti dell'epoca, facendosi però aiutare
da tre collaboratori, perché ovviamente non poteva suonare tutto da solo come nel disco originale.
Di questa registrazione esiste anche un filmato dove è interessante vedere
il "Polymoog", il "Minimoog" e altri sintetizzatori molto utilizzati negli anni 70 e 80.
Il filmato è un po' lungo e mi permetto di segnalarvi le parti più significative: 

14.30 – 21.00 Oxygene part II.
22.00 – 25.30 Oxygene part III Viene utilizzato il "Moog Theremin" uno degli strumenti elettronici più antichi e l'unico
                   che si suona senza toccarlo. Muovendo le mani, vicino alle sue antenne, si controllano l'intonazione ed il volume.
29.50 – 35.22 La stra- famosa Oxygene part IV, uscita anche su 45 giri ed entrata nella top ten in Italia.
44.00 -  53.00 Oxygene part V Viene utilizzato il "Moog Liberation" del 1980, unico modello di moog portatile.
53.10 – 58.20 Oxygene part VI.
Jean Michel Jarre Oxygene
(felice)



Il massimo sviluppo dell'elettronica analogica: i campionamenti sono già digitali ma con banchi di memoria di capacità molto ridotta, il resto è analogico di altissima qualità..............bello, grazie
(felice)
Dodo

Laughing Stock

Mi sono dimenticato di dire che Jean Michel Jarre è stato autore di alcune musiche
per gli spot pubblicitari della Citroen.
Come questo
Jean Michel Jarre-oxygene2
(felice)

Watson

Complimenti squonk per la tua trasmissione  (abbraccio)

ho ascoltato le tue ultime due puntate in questi giorni (però perdonami, ma quella sul suono del Moog  non mi è piaciuta, ma è solo colpa del mio gusto personale, non delle tue scelte  (abbraccio)), viceversa la puntata sulla voce del Mellotrom l'ho riascoltata con gran piacere  (appl)

confesso che ascoltarle da youtube è più pratico e si gode meglio la trasmissione, specialmente se lo si fa con le cuffie, non so come sia ascoltarti in diretta (non ti prendo da quassù  (nonso)), ma in differita è veramente un piacere  (su)


Mi ha colpito l'ultimo brano della tua scaletta sul Mellotrom, Nights in White satin dei Moody Blues, ricordavo solo la versione italiana dei Nomadi, ma questa lo trovata molto più interessante, anche se la traduzione dle brano non è la stessa di Ho difeso il mio amore, quindi per curiosità sono andato a cercare info di questo gruppo ed ho scoperto un disco che mi ha sconvolto piacevolmente Days of Future Passed (sorpreso)


io sono sempre dell'idea che il concetto di novità sia molto relativo
ossia se io un disco lo ascolto per la prima volta in questo momento
anche se è del 1971 per me è nuovo, no


ed è quello che ho provato anch'io nell'ascoltarlo, fantastico specialmente nell'uso che hanno fatto del brano classico per raccordare i loro brani "moderni", geniali  (appl)

Su wiki qualcuno ha scritto che Days of Future Passed sia il primo album di progressive rock, ma questa citazione è senza fonte, mi piacerebbe conoscere la tua opinione.


Se qualcuno non l'avesse mai ascoltato ve lo propongo qui, 41 minuti che vi sprofonderanno dentro la colonna di un film degli anni '70 anche se non credo sia mai stata una colonna sonora  (felice)

The Moody Blues - Days of Future Passed Full Album 1967 (HD)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Stavo ascoltando un programma musicale che parlava della Grande Guerra, quella del 1914-18, quando sento un brano che mi colpisce particolarmente, (lo posterò nel mio cesso  ;)), allora oggi cerco se c'è un link in rete e lo trovo, la trasmissione si chiama Rataplan, come il cane di Lucky Luke  (cane)  ;D e tra i diversi brani proposti ho trovato questo di una band inglese "The Pretty Things" che nel 1968 registrarono la prima opera rock in assoluto (parole di wiki), ben prima del famoso Tommy degli Who

S.F. Sorrow


è un concept album e parla della storia di Sebastina F. Sorrow (che non credo sia il nostro Sorrow del forum  (stupid)), dalla nascita, passano alla guerra e all'amore e terminando con la follia e la delusione (sempre fonti wiki), peccato che non comprendi l'inglese ma mi sembra un bel brano da ascoltare e magari da prendere spunto per chissà quale trasmissione....  :P  ;D  (abbraccio)  (felice)


The Pretty Things - S.F. Sorrow (Live at Abbey Road 1998)

P.S. dura un ora, si tratta del conserto ad Abbey Road nel 1998, 30 anni dopo l'usica del disco e se lo ascolterete, noterete la presenza di un chitarrista molto famoso, un certo David Gilmour che per un attimo ho creduto facesse parte del gruppo originale  (muro) beata ignoranza  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Grazie ragazzi, quante cose speciali che avete scritto.
Anche un paio di band che non conosco...
Mi spiace di aver un po' trascurato il nostro angolino prog qui sul forum... tra lavoro, colpo della strega ed eventi della radio ho dovuto mettere in pausa il progetto di preparare una puntata con le storie che avete scritto in queste pagine.
Lo rimanderemo a settembre: quella di domenica è la puntata dei saluti prima della pausa estiva.
Ma ve lo prometto, ci sarà un bel pezzo di trasmissione dedicato a voi...  :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

allora martedì ascolterò con doppio piacere l'ultima puntata che già mi pare molto interessante

La sto preparando ora, e ho pensato che sarebbe bello dedicarla a quei brani che hanno il difficilissimo compito di chiudere i dischi.  (appl)


Buone vacanze e quando rientri vediamo cosa trovi inerente il nostro mondo o il mondo del viaggiare  (guid), magari slow  (su)




P.S. non sono su feisbuk, ma considera sempre un mi piace in più nella tua pagina da parte mia.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

sorrow

Ciao Squonk!
Come stai? Spero tu abbia risolto tutti i problemi!!!!

(felice) (felice)

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Acapippo

Tranchiuilli, in silenZio ascolDo tutto  ;D e me la godo  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Aspes

Ho ascoltato la puntata .. spero nei B.O.C.  a settembre ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.