C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

Acapippo

Citazione da: Watson - 24 Dicembre 2014, 17:35:22 PM
e veniamo ad uno dei brani stupendi che ho ascoltato in quest'ultima puntata  (appl)

Credo che verrà apprezzato molto da Acapippo, visto il bell'assolo di batteria niente male o come dice squonk "da anni '70"

Gentle Giant - Nothing at All (with Lyrics)




Bellissima, niente da dire (superok)
Slower, lower, louder ✌

squonk

beh... per cominciare... buone feste a tutti!!
vi ringrazio perchè continuate a seguirmi e a tenere viva questa discussione... il periodo incasinato sembrerebbe passato, vediamo al rientro delle vacanze come andrà.
Non sapevo che acapippo fosse un collega batterista...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Acapippo

 ;D batterista e chitarrita  (abbraccio)

Forza squonk che siamo tutti con le casse a pallaaaaa  (muoio)

(superok)
Slower, lower, louder ✌

Watson

Citazione da: Acapippo - 27 Dicembre 2014, 14:57:37 PM
;D batterista e chitarrita  (abbraccio)

Forza squonk che siamo tutti con le casse a pallaaaaa  (muoio)

(superok)

Ma adesso spiegami come fai a suonarle insieme (??)



(vecchio) comprendo che sei molto giovane e quindi riesci a fare cose che noi vecchi neppure ci immaginiamo, magari sei bravo come questa ragazza, neh  :P

http://www.youtube.com/watch?v=sE2jy23iG2M#t=54



Tornando seri, vorrei fare un'altra domanda a squonk, mi piacerebbe sapere come fai a capire se il tuo programma ha successo, cioè so che per le tv esiste l'auditel, ma per le radio c'è qualche organismo che rileva gli ascolti o compie sondaggi o il tutto si basa sulle risposte che ricevi su FB o sul sito della radio  (?)

Grazie  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2014, 15:26:53 PM
Citazione da: Acapippo - 27 Dicembre 2014, 14:57:37 PM
;D batterista e chitarrista  (abbraccio)

Forza squonk che siamo tutti con le casse a pallaaaaa  (muoio)

(superok)

Ma adesso spiegami come fai a suonarle insieme (??)



(vecchio) comprendo che sei molto giovane e quindi riesci a fare cose che noi vecchi neppure ci immaginiamo, magari sei bravo come questa ragazza, neh  :P

http://www.youtube.com/watch?v=sE2jy23iG2M#t=54



Tornando seri, vorrei fare un'altra domanda a squonk, mi piacerebbe sapere come fai a capire se il tuo programma ha successo, cioè so che per le tv esiste l'auditel, ma per le radio c'è qualche organismo che rileva gli ascolti o compie sondaggi o il tutto si basa sulle risposte che ricevi su FB o sul sito della radio  (?)

Grazie  (abbraccio) (felice)


-.- perche watson sei cosi arcaico  (stupid)
Riedito: so suonare sia la chitarra che la batteria, non contemporaneamente ma a momenti alterni!

Sai eh X<Y <---> non contemporaneamente 0
Slower, lower, louder ✌

Watson

Citazione da: Acapippo - 29 Dicembre 2014, 16:08:36 PM

-.- perche watson sei cosi arcaico  (stupid)
Riedito: so suonare sia la chitarra che la batteria, non contemporaneamente ma a momenti alterni!

Sai eh X<Y <---> non contemporaneamente 0

(stupid) grazie giovane acapippo per aver usato un termine così diplomatico  (muoio) (muoio)


Un'altro brano che trovo stupendo dalla puntata del 1970 è questo  (su)

Genesis - The Knife

qui in una versione live del 1973, se volete ascoltarla invece dal disco c'è il link sotto...

[youtube=500,400]O-78TeJlq24[/youtube]


... Acca ma tu nel 1973 cosa suonavi  (?)

(muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)


P.S: ci vorrebbe quell'arcaico dell'Aspes a commentare tali brani  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2014, 16:26:43 PM


... Acca ma tu nel 1973 cosa suonavi  (?)

(muoio) (muoio) (muoio)




Nel 73 io suonavo un tale chiamato Watson.. Non so se sia ancora in giro ma qualche altra sessione la farei volentieri  ;D
Slower, lower, louder ✌

squonk

...per sapere in quanti mi ascoltano mi baso più che altro sui dati di youtube. Gli ascolti non sono tanti, ma al genere non posso chiedere di più.... anche se ogni tanto ricevo qualche graditissima sorpresa!

...per il resto, sono batteraio anch'io. Anche se ora sono un po' fermo. Ho suonato tantissimo in giro con le cover band, anche a livelli buoni con un tributo ai pink floyd pre dark side. Ma poi mi sono un po' rotto le scatoeld i fare il figo con la musica altrui. Per cui ora mi diverto col mio unico grande amore musicale... la banda del capecchio.
Che è un laboratorio costante... che va dal cantautorato, nella fattispecie dedicato a luoghi comuni e clichet

a b c cletta (qui una volta era tutta campagna)


...agli strumentali (questa è frutto della mia capoccia)...

il solito Pier

alle fiabe per i più piccini

fiabe sonore - Fabrizio e l'amore fittizio
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Nuovo anno, e nuova puntata... interamente dedicata all'incontro tra musica classica e rock, con le tastiere di Keith Emerson e Rick Wakemann, la chitarra di Steve Hackett e il flauto di Ian Anderson che rivisitano brani per violoncello, l'orchestra dei Renaissance, il concerto grosso dei New Trolls. E con un omaggio iniziale a Pino Daniele.
Stavolta siamo andati ben oltre la nostra classica ora di trasmissione...
Scaletta:
01. Napoli Centrale - Qualcosa ca nu' mmore
02. Focus - Hocus Pocus
03. Rick Wakeman Music? - The Journey
04. The Nice - 3rd Movement - Acceptance Brandenburger Concert
05. Emerson, Lake & Palmer? - Fanfare for the Common Man
06. Electric Light Orchestra – Eldorado
07. Le Orme? – Collage
08. Jethro Tull – Bouree
09. New Trolls? - concerto grosso I - adagio allegro
10. Genesis – Horizons
11. Renaissance - Song of Scheherazade
12. Procol Harum - Repent Walpurgis
buon ascolto

Progressive Land 11 gennaio 2015 – Concerto di inizio anno
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltato, avevi ragione anche questa puntata di inzizio anno è bella, molto bella  (appl)

Il brano dei Renaissance e tremendamente lungo, ma è bello, ho però una domanda da farti:

alla fine di Song of Scheherazade c'è la sigla di chiusura, mi aspettavo che finisse la registrazione ma questa continua con il 12° brano della scaletta Procol Harum - Repent Walpurgis (sorpreso)

ma cos'è, una sorta di bonus track per noi che ascoltiamo la puntata su youtube o è andato in onda anche in radio   (?)

Grazie e arrivederci a domenica (martedì in differita per noi)  (abbraccio) (felice)



ASPES ritorna a postare anche qui
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Progressive Land 18 gennaio 2014 - La flora del prog

eccoci qui... stavolta il fil rouge della puntata è il regno vegetale.
Anche stavolta ho aggiunto un pezzo alla fine... è che quando faccio la scaletta vuoi per ragioni di tempo, vuoi per dimenticanza, qualcosa rimane sempre fuori...

01. Banco Del Mutuo Soccorso - Di Terra
02. Banco del mutuo soccorso - L'albero del pane
03. Biglietto Per L'Inferno - Il Tempo Della Semina
04. Genesis - The Return of the Giant Hogweed
05. I Califfi - Fiore Finto, Fiore di Metallo
06. Area - La Mela Di Odessa
07. Pink Floyd - Apples and Oranges
08. Alan Sorrenti - Le tue radici
09. Le Orme - Frutto acerbo
10. Capitolo 6 - Grande spirito
11. New Trolls - Storia di una foglia
12. PFM – Geranio
13. i Giganti – Sono nel sogno verde di un vegetale
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

#191
Ascoltata  (ura)

anche qui abbiamo il bonus track  (su) non è che vuoi dirottare i tuoi ascoltatori della domenica anche in rete aggiungendo questi brani in più, neh  (appl)


Non so commentare la puntata... molte canzoni italiane e forse anche molto "strane", ma devo riascoltarlo almeno altre due volte, però complimenti ugualmente  (su)


Durante la trasmissione ti hanno fatto notare che il brano di Alan Sorrenti "Le tue radici" è stato ricantato anche da Franco Battiato, provo a postare qui sul forum entrambi i brani, ma ti dico subito che preferisco quello originale, anche per via dell'immagine del video  (stupid)


[youtube=550,350]j9ZkvfUJpeU[/youtube]



[youtube=550,350]AMj-p7Gypj4[/youtube]


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

La scomparsa di Demis Roussos lascia un vuoto enorme su chi come Paolo(n) l'ha ascoltato da giovane, io personalmente l'ho conosciuto tardi e solo quando cantava per conto suo, lo apprezzato ma non è stato per me molto significativo, anche se la sua voce era davvero godibile.



Per rimanere in tema di progressive rock, potresti ricordare il suo inizio con gli Aphrodite's Child band che ebbe un buon successo e che produsse prima della separazione un doppio LP che è un concept album davvero fenomenale, a partire dal nome che (per chi ci crede) evoca il numero della bestia

666 - Aphrodite's Child (1972)



I brani si ispirano al testo dell'Apocalisse di Giovanni e sono abbastanza strani, basta dire che in un brano "Infinity Symbol " la cantante Irene Papas arriva a simulare attacchi di isteria ed un orgasmo, oltre al fatto che cita il testo  le seguenti frasi "I was, I am, I am to come" che sembra siano il contrario di un'altra frase "Who was, is, is to come" attribuita al Creatore  (sorpreso)

Sentirla con le cuffie fa venire la pelle d'oca (esagerando un po'), ma il brano che preferisco è uno strumentale, anzi sarebbero due, "The Wedding Of The Lamb" seguito a ruota tanto da sembrare uno da "The Capture of the Beast", davvero eccezionali  (appl)

Ho trovato questo link sulla rete in cui i due brani sono preceduti da "Altamont", brano che evoca quell'incidente ad un concerto dei Rolling Stones in cui uno degli Hell's Angels che curava il servizio d'ordine uccise uno spettatore credendo che esso avesse un'arma...

Vangelis 666 (El Apocalipsis de Juan 13/18)


continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il doppio album è da ascoltare tutto, sono solo 1 ora e 18 minuti, lo trovate sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=FATe8MpEpO4

a me è piaciuto anche "babylon" i cui ritmi sono più vicini alle atmosfere della band prima di questo album, ma forse il brano più bello a detta dell'articolo su panorama è "All the Sets Were Occupied", un brano di 19 minuti e 19 secondi in cui si riascolta in maniera concentrata tutto quello che abbiamo sentito nel disco (??)

Vi passo la versione più corta, ma siete liberi di ascoltare quella lunga, neh  :P

Aphrodites Child - All The Seats Were Occupied (Short Version)

Il titolo tradotto diventa Tutti i posti erano occupati ed il testo è davvero strano, un'altro brano che mi è piaciuto  "Aegian Sea" questo brano lo metterò al juke boxe con il testo originale, qui posto la traduzione dei primi versi

Ho visto le anime
Ho visto i martiri
Li sento piangere
Li ho sentiti gridare
Erano vestiti di bianco
gli è stato detto di aspettare


è tutto da ascoltare e se non si conoscevano bene i loro brani precedenti, questo album vi sembrerà un ottimo album di rock progressivo (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

"Per rimanere in tema di progressive rock, potresti ricordare il suo inizio con gli Aphrodite's Child band che ebbe un buon successo e che produsse prima della separazione un doppio LP che è un concept album davvero fenomenale, a partire dal nome che (per chi ci crede) evoca il numero della bestia "

666 - Aphrodite's Child (1972)


Sentitamente concordo col Toni

                                       Aphrodite s Child Demis Roussos I Want To Live 1969

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#196
   .... ma ricordiamolo  anche con  i Procol Harum.....


A Whiter Shade Of Pale - Procol Harum

musica da rocco e palpo magica....... sicurissima: provare per credere


..... pazienza....
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


... e per il video interessante  e Nostalgia ci metterei anche


                A Whiter Shade Of Pale - Procol Harum

Bella gente, mi fermo qua con i miei ricordi  (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Altroché Procol Harum!!

SBROCCOLARIUM!  (su) (su)

Bravo Paolon, esperto di cukka!! (superok)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

squonk

Nella prossima puntata gli dedicheremo un ampio spazio a Demis Roussos, leggerò i vostri messaggi... grazie
Si parlerà di mezzi di trasporto...
Nel frattempo eccovi la puntata di domenica scorsa,dedicata al 1971

http://www.youtube.com/watch?v=UDPERDTVGl8#ws


Scaletta:
01. Gentle Giant - Pantagruel's Nativity
02. Caravan - In the Land of Grey and Pink
03. Van der Graaf Generator - Theme One
04. Comus - Diana
05. Jethro Tull - Up to Me
06. Emerson, Lake & Palmer - Infinite Space
07. Yes - Perpetual Change
08. King Crimson - Sailor´s Tale
09. The Trip - Caronte II
10. Egg - Contrasong
11. Panna Fredda - Waiting
12. Osanna - L'amore vincerà di nuovo
13. Delirium - Dolce acqua
14. Focus - Le Clochard
15. Pink Floyd - Echoes
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Citazione da: squonk - 29 Gennaio 2015, 01:57:20 AM
Si parlerà di mezzi di trasporto...



...come non detto... l'1 non andremo in onda...
torniamo l'8... il tema non cambierà!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

peccato, dovrò aspettare una settima di più per riascoltarti  (nonso)

Anche questa puntata dedicata all'anno mi è piaciuta molto, forse sono più facili da proporre, ma è una mia opinione, mi piacerebbe sapere da te cosa ne pensi, è più facile strutturare una puntata monotematica o una dedicata all'anno  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non conoscevo questa Renault 17 che venne commercializzata in Italia come 177 per scaramanzia  (scara)




interessanti sono pure le spiegazioni sulle copertine di alcuni album  (su)

Aqualung

Il respiro del barbone immaginato dalla moglie di Jan come il suono del sibilo nell'acqua dei sub

l'immagine dei King Crismon nella copertina interna



la copertina dei The Trip con caronte e la donnina con il costumino  (stupid)



Molto bella è il brano dei Delirium, Dolce acqua

verde prato
dentro me
la tempesta passata
non è
ma vedo
dolce acqua


Ma la chicca finale di questa lunghissima puntata di ben 1 ora e 50 minuti (ma cos'è il programma che seguiva il tuo è stato soppresso  (stupid)  ;D) è Echoes dei Pink floyd qui riproposta nel video girato a Pompei, S T U P E N D A  (appl)

Echoes - Pink Floyd (Completa, Subtitulos al español)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Non ho mai avuto aggettivi per definire Echoes -- ogni volta che l'ascolto rimango basito, e la musica si confonde ai ricordi, ai profumi di quella Pompei vista negli anni '60 con gli occhi di un bambino .. troppo bella .. !!!

" And no-one sings me lullabies
And no-one makes me close my eyes
So I throw the windows wide
And call to you across the sky "
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

...e, quando interviene Aspes, pluridecorata
Stella Verde al valor del Forum..
..abbiam detto tutto!!

(su) (su) (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

squonk

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2015, 14:31:21 PM
Non conoscevo questa Renault 17 che venne commercializzata in Italia come 177 per scaramanzia  (scara)


a me piace un sacco... a Viterbo ne vedo girare ogni tanto una rossa, alla guida un vecchietto... mi pare però che non sia la 177 ma la 15, che aveva il motore più piccolo (credo lo stesso della r12, la 177 aveva quello della r16) e i fari davanti quadrati. Un mezzo molto anni 70...

...tornando alla musica, devo dire la verità, preparare le puntate su un singolo anno torna più facile... perchè si tratta di periodi ricchissimi dal punto di vista musicale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
PEr fortuna dopo di me c'è solo musica a rotazione, per cui posso permettermi di sforare e di passare anche 20 e passa minuti ininterrotti di pink floyd.
Però le monotematiche sono altrettanto belle per me... mi permettono di togliere un po' di polvere da dischi che non ascolto da una vita, e di raccontare delle belle storie....
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Citazione da: squonk - 02 Febbraio 2015, 10:39:23 AM
Però le monotematiche sono altrettanto belle per me... mi permettono di togliere un po' di polvere da dischi che non ascolto da una vita, e di raccontare delle belle storie....


Ed è qui che si nota la tua conoscenza enciclopedica dell'argomento  (appl)

credo sia molto più difficile trovare dei singoli brani su un'argomento se non li conosci veramente, complimenti e scommettiamo che domenica prossima (anzi martedì in rete) sentirò questo brano che è l'unico che mi viene in mente inerente alla tematica della prossima puntata  ;)



Jethro Tull - Locomotive Breath


ASPES ma allora ci sei (adoraz)  (abbraccio) (su) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Citazione da: Watson - 02 Febbraio 2015, 16:33:01 PM
scommettiamo che domenica prossima (anzi martedì in rete) sentirò questo brano che è l'unico che mi viene in mente inerente alla tematica della prossima puntata  ;)

ci sarà :)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

...ci siamo! Eccola finalmente, la puntata di Progressive Land dedicata ai mezzi di trasporto! Come promesso, un omaggio a Demis Russos, e una bella storia marchiata Citroen.
Mi scuso per la qualità della registrazione delle parti vocali... il computer ha fatto un po' di capricci è si è "smangiucchiato" più di qualcosa. La musica l'ho comunque re-inserita, ascoltare a saltelli è una tortura...
Scaletta:

01. Frank Zappa – On the bus
02. Gleemen - Clackson
03. Kraftwerk- Autobahn
04. Osanna - Mirror Train
05. Jethro Tull- Locomotive Breath
06. Gravy Train - Alone in Georgia
07. Pink Floyd - Bike
08. New Trolls - Signore, Io Sono Irish
09. PFM - La Carrozza di Hans
10. Albero motore – Messico lontano
11. Aphrodite's Child - I Want To Live
12. Aphrodite's Child - It's Five O'Clock
13. Procol Harum - A Whiter Shade of Pale

Progressive Land 08 febbraio 2015 - Biciclette, automobili, treni e carrozze
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Complimenti, il lavoro svolto in post produzione è venuto benissimo  (appl)

ogni tanto si sente quell'effetto eco in qualche brano, come pure all'inizio la tua voce è un sussurro appena percetibile, ma devo dire che il risultato finale è ottimo  (su)

bella puntata, complimenti  (appl)


Aprofitto del forum per postare il tuo racconto citronico sulla DS della PFM

LA CITRONA

FRANZ - la Citrona fu in pratica una creazione di Franco, che era un patito di automobili.
Aveva un amico meccanico che vendeva le Citroen mezze disastrate o rimesse a posto alla bella e meglio.Il grande vantaggio stava nel fatto che si potevano cambiare tutte l e parti della carrozzeria.
In questo modo " Citrona" si trasformava continuamente diventando ben presto la celebre " Citrona Arlecchino", riconoscibile da chiunque perché aveva il muso rosso, la portiera nera, l'altra portiera arancio, la chiappa blu e cosi via, a rotazione, a seconda dei periodi e delle opportunità.
Sempre uguale e sempre diversa, era il nostro biglietto da visita: quando eravamo in un posto lo sapevano tutti.

FRANCO - I concerti della PFM crescevano di numero e di conseguenza i chilometri da fare. Passato il periodo dei Quelli e del 238 Fiat, dove oltre che i musicisti dovevamo fare anche i tecnici ed i facchini, eccoci ad una fase dove noi si viaggiava insieme ed i tecnici (due amici) ci montavano gli strumenti e ci facevano il missaggio. Non c'era all'epoca macchina più comoda della Citroen, così proposi l'acquisto di una DS 19 usata. Ne abbiamo fatti di chilometri con quell'auto ed ogni volta che prendeva una botta c'era il problema di sostituire un pezzo di carrozzeria. E pian piano, con l'aiuto di un mio amico meccanico, abbiamo costruito una macchina dove quasi ogni componente della carrozzeria era di un colore diverso: parafanghi posteriori blu, cofano posteriore carta da zucchero, capote argentata, cofano anteriore verde pisello, parafanghi anteriori azzurri, portiere laterali tagliate in due da una striscia obliqua, metà verdina e metà arancio vivo. Così è diventata la Citrona!

Eravamo la manna per le pattuglie della Polizia che ogni volta che ci vedevano ci fermavano, come se i delinquenti per spostarsi usassero mezzi così appariscenti! Le gioie della Citroen erano i viaggi comodi, i dolori i problemi frequenti all'impianto idraulico. Ho sempre voluto guidare io, fondamentalmente perché non mi fidavo degli altri. Abbiamo percorso almeno una decina di volte la distanza tra la Terra e la Luna.




e poi volevo ringraziarti per il bonus track A Whiter Shade of Pale dei Procol Harum, molto bello come brano, sono andato in rete per cercare qualche info è ho scoperto che tra le tante cover c'è questa  (sorpreso)

Keith Emerson - A Whiter Shade of Pale

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi