C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

che grande Claudio Rocchi. Questo pezzo lo passai nella puntata "al chiaro di luna"... mi sembrava proprio un pezzo figlio di un altro tempo...

personalmente sono legatissimo a questo pezzo...



più che un mestiere nella vita io voglio fare l'uomo
e lo voglio far bene...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Citazione da: Watson - 22 Ottobre 2015, 08:47:02 AM
... magari poi mi dirai che sono la stessa persona, in ogni caso complimenti rinnovati e aspettiamo con trepidazione la nuova puntata di stasera (abbraccio)

hehe... no non sono la stessa persona... lei è madre lingua
i gusti sono gusti!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



Un ora di (spero anche per voi) ottimo progressive di Canterbury. Buon ascolto

01. Kevin Ayers - Religious Experience
02. Egg - A Visit To Newport Hospital
03. Quiet Sun - Trot
04. Khan - Stranded
05. Picchio dal Pozzo - Cocomelastico
06. Soft machine - Slightly all the time
07. Camel - One of these days I'll get an early night
08. Caravan - Be allright/Chanche of a lifetime
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Non male, diverso da quanto sentito, forse meno conosciuto, ma non sono io che posso dirlo, però mi è piaciuto  (appl)

Ora sarà per un'associazione di idee tutta mia e per il fatto che questo prog sia indicato come la scena di Canterbury (fonte wiki, non è farina del mio sacco, neh  (stupid)), mi viene da immaginare un legame spirituale con la Confraternita dei Preraffaelliti movimento artistico della metà del 19° secolo (1848) comparso anch'esso nel Regno Unito.



I Preraffaelliti furono un movimento che ebbe una visione dell'arte davvero al di fuori da quella presente all'epoca, diciamo che rivalutarono i personaggi della cultura inglese raffigurandoli nella pittura, ora io non sono un esperto, ma ho visto una mostra recentemente e ne sono rimasto affascinato.


Giusto per indicare un dipinto vi posto la famosa Ophelia di  John Everett Millais



quello che mi ha colpito è la freschezza dei visi deoi personaggi ritratti, sembrava quasi di non vedere un personaggio dell'epoca, ma una ragazza di oggi, vestita solo in maniera diversa.


Mi scuso con chi ha studiato l'arte per le castronerie che posso aver scritto, ma quella corrente se nessuno vi dicesse che è dell'età vittoriana, sembrerebbe molto attuale.

Questa è un estratto di Marianna sempre di John Everett Millais



ed è così reale da non saper più cosa dire....



... il brano che mi è piciuto tra quelli che hai presentato è stato quello dei Soft machine - Slightly all the time




Grazie e buona trasmissione  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

non male come parallelo. Approfondirò e ne parlerò durante la prossima puntata.
Per la tua gioia, caro Toni, tornano le puntate "anno per anno". Sul 76 c'è tanto da ascoltare, per cui replicheremo giovedì prossimo!



01. Mechanical Butterfly - Marks of time
02. Return to Forever - Majestic Dance
03. Corte dei miracoli - ...e verrà l'uomo
04. Goblin - Dr. Frankenstein
05. Van Der Graaf Generator - Pilgrims
06. Genesis - Robbery, assault & battery
07. Absolute Elsewhere - Earthbound
08. Camel - Lunar sea
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

ascolato il 1976  (ura)

mi piacciono questi dedicati ai singoli anni, compliementi  (appl)


Ma vede che hai messo un gruppo moderno, i Mechanical Butterfly di Acireale, che te lo abbia suggerito qualcuno o è stato una scelta precisa  ;D


Bello il brano, chissà se il nostro forumista locale ne sa qualcosa, bisogna mandargli un MP, ma se poi fosse un gruppo a lui concorrente  (sorpreso)


Dai, oggi è mercoledì, domani vai in onda e di più non so cosa scrivere, ma ti prometto che prossimamente andrò alla ricerca di brani prog come feci la volta scorsa se questo non ti da fastidio  :)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

macchè fastidio... buona caccia Toni, spero di darti qualche spunto!!



01. Kansas - The Wall
02. Rush - 2112 Overture: The Temples Of Syrinx
03. Sloche - Ad Hoc
04. Jean-Luc Ponty - Imaginary Voyage, Part IV
05. Napoli Centrale - Chi fa l'arte e chi s'accatta
06. Picchio dal Pozzo - La floricultura di Tschincinnata
07. Genesis - Eleventh earl of Mar
08. Pulsar -  Fool's failure
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Ieri, invece, abbiamo girato attorno alla parola UOMO,  MAN. Da dire ci sarebbe veramente tanto... ma a noi interessa la musica. Anche su questo argomento ci saranno due puntate, questa è la prima



01. Frumpy - Indian Rope Man
02. Osanna - In Un Vecchio Cieco
03. Love - Old Man
04. Kraftwerk - The Robots
05. Banco del Mutuo Soccorso - La Conquista Della Posizione Eretta
06. Genesis - Mad Man Moon
07. Lynyrd Skynyrd - Simple man
08. Lucio Battisti - Umanamente Uomo: Il Sogno
09. Van der Graaf Generator - Man Erg
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

squonk le ho ascoltate tutte due, scusa se non ho commentato la seconda parte del 1976, non sono riuscito a ritagliarmi il giusto momento  (nonso)

Questa dedicata agli uomini è stata davvero bella, anzi l'idea di inserire un brano non del prog (l'hai già fatto in passato), la trovo interessante e non perchè sia stufo di quel tema, ma solo perchè hai scelto un bel brano, complimenti.





Però il massimo (almeno per le mie conoscenze limitate) è stato il brano di Lucio Battisti che ho trovato originale e come dire molto suggestivo, chissà se anche altri autori hanno pensato ad un brano solo mormorato e fischiato.







P.S. finalmente tra tutto quello che hai pubblicato, sono sicuro di ricordare un brano direttamente dal cassetto dei ricordi, sai non è che fossi un buon ascoltatore di musica, ma i Kraftwerk con il loro The Robots,  ameno che non sia stato ripreso da qualcun'altro (all'epoca avevo 13 anni), ma ti chiedo, non è un brano prog il loro o mi sono perso qualche cosa (??)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Eccoci qui... caro Toni, su questa cosa non ti ho risposto durante la puntata... ma credo che i Kraftwerk siano un genere a parte. Musica elettronica... suonata!! E con moog e mellotron... davvero roba rara...
Alla fine credo sempre che progressive sia un modo di pensare... e di interpretare la musica come qualcosa che possa nutrire la mente, e loro ne fanno parte in pieno.
Comunque, a parte questo, ecco a voi la seconda puntata costruita attorno alla parola "uomo", "man".
Scaletta:

01. Pink Floyd - The Fletcher Memorial Home
02. Robert Wyatt - Yesterday Man
03. Third Ear Band - Chrysalis The Man
04. Flea - Topi o Uomini?
05. Panna Fredda - Un uomo
06. Ancient Grease - Prelude To A Blindman
07. De de Lind - Indietro nel tempo
08. Van der Graaf Generator - The Undercover Man
09. Graham Nash - Simple Man
10. Pink Floyd - The End Of The Beginning (Celestial Voices)

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Aspes

#280
Citazione da: squonk - 22 Novembre 2015, 22:59:19 PM
Eccoci qui... caro Toni, su questa cosa non ti ho risposto durante la puntata... ma credo che i Kraftwerk siano un genere a parte. Musica elettronica... suonata!! E con moog e mellotron... davvero roba rara...
Alla fine credo sempre che progressive sia un modo di pensare... e di interpretare la musica come qualcosa che possa nutrire la mente, e loro ne fanno parte in pieno.
Comunque, a parte questo, ecco a voi la seconda puntata costruita attorno alla parola "uomo", "man".
Scaletta:

01. Pink Floyd - The Fletcher Memorial Home
02. Robert Wyatt - Yesterday Man
03. Third Ear Band - Chrysalis The Man
04. Flea - Topi o Uomini?
05. Panna Fredda - Un uomo
06. Ancient Grease - Prelude To A Blindman
07. De de Lind - Indietro nel tempo
08. Van der Graaf Generator - The Undercover Man
09. Graham Nash - Simple Man
10. Pink Floyd - The End Of The Beginning (Celestial Voices)



Simple Man di Graham Nash e' davvero molto bella .... in realta' tutto l'album, Song for beginners e' meraviglioso ... se avete tempo ascoltate anche, dallo stesso album, " Sleep song " ed anche " Military Madness " :
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Bella puntata, bravo e grazie per le risposte in radio  (appl)

Anzi ne aprofitto visto che feisbuk non c'è l'ho per suggerirti la mia idea su quest'angolo non prog che hai intenzione (bravissimo) di aprire nella tua trasmissione:

io lo chiamerei l'angolo OT, si forse è un po' di parte, visto che mi ispiro al nostro Off Topic (ot)

però immagino che in radio non vedendo l'omino rosso che colpisce quello giallo (anzi ora che guardo bene lo accetta, mamma mia che schifezza  (sorpreso)  (stupid) ) beh, tornando a quello che immagino possano capire in radio

ho paura che OT venga sentito come Hot.... magari penseranno ad un brano caldo, moolto caldo  (sex)


Sai, bisognerebbe inventare la radio con gli omini gialli, così nessuno si confonderebbe  (muoio)


In ogni caso che venga chiamato come vogliono i tuoi ascoltatori, basta che ci sia e immagino che troverai sempre un brano in tema con la puntata anche se non prog  (superok)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

per questa settimana niente angolo OT: c'era un sacco di roba da ascoltare.
Del tipo:
01. PFM - Maestro Della Voce
02. Area - Consapevolezza
03. Marillion -  Kayleigh
04. Cressida - Tomorrow is a whole new day
05. Fiaba -  Morte di un presunto lupo mannaro
06. Yes - Close to the edge
07. Jon Anderson - Hold on to love
08. David Gilmour - A boat lies waiting

Si parlava dei maestri della voce del progressive. Argomento su cui torneremo ancora e ancora



Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

NB l'ultimo pezzo ho dovuto escluderlo per via del copyright. Vale la pena di ascoltarlo... è questo qui:

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Mi sa che squonk è ancora in viaggio e non è riuscito a postare l'ultima puntata  (guid)


NO PROBLEM, ghe pensi mi  ;D




Prima delle due puntate di Progressive Land dedicate alla musica datata 1977
01. Dixie Dregs - Freefall
02. Pink Floyd - Dogs
03. National Health - Borogoves (pt1)
04. Anthony Phillips - Which way the wind blows
05. Weather Report - A remark you made
06. Yes - Awaken

Questa volta l'angolo OT è ritornato nel brano dei Weather Report  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Grazie caro Toni. Ecco l'atto secondo!!



1. Emerson Lake & Palmer - Maple leaf rag
2. Camel - First Light
3. Barclay James Harvest - Hymn
4. Stefano Testa - Una vita
5. Jethro Tull - Velvet green
[ot] 6. David Bowie - Heroes [/ot]
7. Peter Gabriel - Here comes the flood
8. Locanda delle Fate - Non chiudere a chiave le stelle
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Oggi ho conosciuto di persona, personalmente il grande squonk (urra)


Questi incontri ti fanno volere bene al forum  (su)


solo che ora sono completamente a pezzi ... è  dura per un bogianen avere incontri così  movimentati  (muoio)

Un saluto virtuale e grazie per la visita Andrea  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Citazione da: Watson - 05 Gennaio 2016, 21:38:16 PM
Questi incontri ti fanno volere bene al forum  (su)
solo che ora sono completamente a pezzi ... è  dura per un bogianen avere incontri così  movimentati  (muoio)
Un saluto virtuale e grazie per la visita Andrea  (abbraccio)

eggià, il nostro fare erratico ci ha portato fino a Torino. Parlo col noi perché eravamo io, la mia adorata metà e il bimbo che, nonostante stia arrivando, ci piace portare ugualmente ovunque.
È stato un piacere enorme per noi incontrarti, caro Toni. Nonostante la tua modestia, sei stato una guida preziosissima per i luoghi della tua città.
Per me poi è un onore poter incontrare un'ascoltatore, specialmente se così attento, e poter condividere anche questa grande passione musicale, oltre a quella bicilindrica. Spero la prossima volta di rivedere anche Ludo, a cui mando un salutone.
Ciao

PS il programma ripartirà la prossima settimana dopo la pausa delle feste!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk



TORNATI!! Che bello essere di nuovo in radio... la pausa natalizia è stata più lunga per via dei quarti di finale di volley del Perugia, che sono andati in diretta su Umbria Radio proprio alla stessa ora del mio programma.
Comunque... rieccoci. Prima puntata del 2016, e occasione buona per raccogliere un po' di pezzi che parlano di ieri e di oggi.
In scaletta

- Jethro Tull - A New Day Yesterday
- Willowglass - Argamasilla
- David Gilmour - Today (non inclusa nella registrazione per ragioni di copyright)
- Mother Gong - Today is beautiful
- Le Orme - Amico di ieri
- Renaissance - Face of yesterday
- Fabrizio De Andrè - Le Storie Di Ieri (traccia fuori traccia)
- Yes - Yesterday and Today
- Camel - For today

buon ascolto!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ciao Andrea, ti rispondo solo ora con un sacco di ritardo e ti ringrazio per aver visitato la mia città arrivando da così lontano  (abbraccio)


Però mi sa che sei rimasto così stregato dalla visita, forse non dovevo raccontarti del triangolo nero e bianco, che nella puntata postata ti sei scordato tutta la seconda parte  (sorpreso)


(spett) o forse invece di battere la scopa sul soffitto ad un certo punto ti hanno suonato in tutti i sensi e tu non sei riuscito a completare la registrazione  (stupid)


Dai buon rientro e grazie per essere ritornato con le puntate sul prog, ci mancavano tanto  (felice)


Inizio a postare il brano che non si è potuto inserire, che strani questi copyrait, sul tubo lo si può ascoltare tranquillamente (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk



Grazie Toni, ecco il link alla puntata completa, per te e per chi vorrà ascoltarla!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Mamaggia, sembra che la tua ultima puntata non voglia proprio svelarsi  (muro)


Dai non preoccuparti c'è sempre il tu sitoFB https://it-it.facebook.com/progressiveland

me li ascolterò senza i tuoi commenti  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ascoltato finalmente

bella puntata, complimenti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

yeah, sono contento, alla fine si è sistemata. Spero che i saluti siano arrivati.
Ecco la puntata di ieri!!



è il secondo capitolo della saga dei maestri della voce del progressive, con i pezzi cantati da David Surkamp, Aldo Tagliapietra, Richard Sinclair, Demis Russos, Bernardo Lanzetti, Phil Collins, Peter Gabriel e Francesco Di Giacomo. Scaletta:

01. Pavlov's dog - Fast gun
02. Family - Old songs new songs
03. Caravan - Hello hello
04. Acqua Fragile - Comic strips
05. Banco del Mutuo Soccorso - R.i.p.
06. Aphrodite's Child - Rain and tears
07. Genesis - The battle of epping forest
08. Genesis - Entangled
09. Le Orme - Una dolcezza nuova

(felice)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ascoltato molto bello anzi molto bellissimo, sei un genio, GRAZIE  (appl)


Mi è piaciuta in maniera viscerale il primo brano, anzi il primo gruppo i Pavlov's Dog non so perchè ma mentre li ascoltavo ho capito che non erano inglesi, ma americani come hai poi detto tu


sono fantastici, mamma mia se mi stanno piacendo  (su)


Posto il loro album da cui tu hai tratto Fast Gun, Pampered Menial







Speriamo poi che Aspes riesca ad ascoltare la puntata, perchè quando hai messo i due brani dei Genesis con e senza Peter gabriel, non so proprio dire quale mi sia piaciuto di più  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ma non c'e' dubbio Toni, con Peter Gabriel ... poi The battle of Epping Forest e' davvero epica ..  gli paragonerei solo Supper's ready
Invece Pampered Menial e' una mia fissa fin da quando usci', nel '75 .   
Oltre a Fast gun, trovo molto bella anche Julia.....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.