Idea Malsana

Aperto da Dany, 11 Aprile 2014, 12:22:40 PM

« precedente - successivo »

Dany

Ieri sera non ho mangiato niente di particolarmente pesante, un piatto di minestrone e un po' di pecorino, ma non riuscivo a prendere sonno e la mente è andata alla Polonia 2015.
Non è che il raduno mondiale mi interessi particolarmente: la mia prima ed unica esperienza in merito è stata Salbris 2011 e non è che mi abbia entusiasmato, anzi.... Ma mi incuriosisce la Polonia e mi attira da matti la costa del baltico.....si potrebbe passare dall'Austria, la Repubblica Ceca, entrare in Polonia da sud-ovest e attraversarla in diagonale verso nord-est, verso Varsavia e poi salire ancora un po'.

Insomma a mezzanotte, visto che tanto non riesco a dormire, mi alzo, accendo il pc e cerco in rete un po' di resoconti di viaggio, leggo un po', cerco una cartina dell'Europa....Ah già, a nord-est della Polonia c'è la Lituania, una puntatina a Vilnius ci starebbe, è proprio lì.
Leggo ancora e mi vengono incontro la capitali baltiche: Vilnius ma anche Riga e Tallin; Bello !!!
C'è una zona di parchi e natura incontaminata lungo le coste dell'Estonia e della Lettonia.....si potrebbe tornare da Tallin costeggiando il baltico, bisogna evitare l'exclave russa di Kaliningrad, questo fa allungare di parecchio ma al rientro in Polonia c'è la Mansuria e poi assolutamente da non mancare Danzica; e poi cosa c'è sulla costa della Germania ? Le città Anseatiche !!  Lubecca, Rostock, si può arrivare a Kiel e poi scendere...

Prendo la cartina e mi segno il percorso...poi faccio i conti: azz !! sono 6.000 Km
Beh, oddio, se quest'anno per il Belgio faccio 3.500 Km  in 13 giorni, forse in 3 settimane si può fare..   

All'una e 45 mi dico che non sono normale, spengo il pc e vado a letto; decisamente non sono normale
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Fabio

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 12:22:40 PM
...
Prendo la cartina e mi segno il percorso...poi faccio i conti: azz !! sono 6.000 Km
[...]  

All'una e 45 mi dico che non sono normale, spengo il pc e vado a letto; decisamente non sono normale

Assolutamente normale ..... se rapportato a me in fatto di "sogni nel cassetto"  (abbraccio)

Perché il mio per ora tale rimane ....... tra andata, giro e ritorno ho calcolato tutto: 7000 km in 24 giorni ..... praticamente un tour de force, ma chissà se prima o poi non lo racconterò sulle pagine di questo forum ;)


(zz) Fabio

Lu

Nell'augurio di poter leggere quanto pensato/organizzato e perchè no magari unirmi a voi, voglio dedicarvi questo brano che allieta i miei pensieri tutte le volte che leggo di viaggi in 2cv:

https://www.youtube.com/watch?v=sGfrtDp6dkk
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Bella idea che hai avuto, un bel giro per i paesi baltici e poi per le città della lega Anseatica  (su)

potrei solo suggerirti (all'andata o meglio al ritorno) di vedere se prendere il treno, avevo letto che c'era un servizio navetta che percorreva tutta la Germania partendo da verona, non so se c'è, ma sicuramente ti risparmierebbe un po' di chilomentri  (guid)


Sarebbe forte unirvi a voi, anche perchè ci sarebbe da fare (almeno a me interessa) la via dell'ambra, che giunge fino a San Pietroburgo, sempre che la crisi ucraina non porti sviluppi negativi  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Grande Watson !! (superok)

c'è il collegamento notturno da Alessandria ad Amburgo; se ci fosse anche il ritorno sarebbe perfetto; sono 1100 Km in meno, tutta fatica in meno e un paio di giorni guadagnati....

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

ecco, non sapevo che fosse da Alessandria, secondo me dovresti seriamente pensare di eliminare il percorso su strada fino ad Amburgo, così uno si può concentrare sulla Polonia e i paesi baltici, una domanda, non ho controllato dove sarà il luogo del raduno in Polonia, me lo sai dire ?

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 14:31:29 PM
[....]
c'è il collegamento notturno da Alessandria ad Amburgo; se ci fosse anche il ritorno sarebbe perfetto; ....
(sorpreso) .... urca, non sapevo di questa possibilità! Più info al riguardo?  (sorpreso)

Dany

Eh si, che sia all'andata o al ritorno, si elimina il tratto Italia-Amburgo che è un puro trasferimento.

Il raduno è a Torun, nella parte centro-settentrionale della Polonia, in pratica 100km direttamente a sud di Danzica. Pare che sia una bella cittadina gotica e, cosa piuttosto rara in Polonia, è stata risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Grazie a te per la dritta sul treno (abbraccio)

Birra pagata a Lodi
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Fabio,
sono andato a cercare al volo sul sito delle ferrovie tedesche:

http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/prices/europe/autozug.shtml
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 14:52:50 PM
Birra pagata a Lodi

Ehm  (nonso) non ci sarò, ma non preoccuparti me ne ricorderò  (stupid)

anzi facciamo così visto che devo un premio a Rickycitroen e non so cosa fargli, se per caso lui sarà a Lodi offrigli la birra che mi avresti offerto, neh  (muoio)


Torun, ho guardato ora dista 700 km da Amburgo  (guid)

a sua volta per giungere poi fino a Tallinn su in Estonia c'è ne sono solo 1000 km

e per chiudere il giro fino ad Amburgo via costa baltica solo 1800, perciò facendo la somma diventano soli 3500 km  (sorpreso)

bel risparmio, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Grazie Dany  (abbraccio)

ho dato uno sguardo veloce .... ma perché mi chiede di specificare se la macchina ha il tetto in tela?  (nonso)




Fabio

Dany

Citazionema perché mi chiede di specificare se la macchina ha il tetto in tela?

Eh, bella domanda....forse perchè sulle bisarche le mettono sotto anziché sopra ?
non mi viene in mente altro.

Stavo pensando che questa cosa del treno verrebbe buona anche per un altro viaggio: Capo Nord
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 15:34:22 PM
Stavo pensando che questa cosa del treno verrebbe buona anche per un altro viaggio: Capo Nord

(police1) ALT, se pensi di fare un viaggio fino a Capo Nord nel 2015 (non so se per il 2014 sono già pronto) allora io CI SONO al 100%, quello si che è qualcosa che devo fare prima di andare in pensione  (stupid)


Per la capotte in telo presumo sia un'informazione importante perchè non arrivino scapottate a destinazione  (sorpreso)

se prosegui con la prenotazione ti indicano pure:

Al vostro veicolo sarà assegnato un posto specifico sul carro per trasporto auto in base alla dimensione (il bagaglio sul tetto o i rimorchi compresi) e al tipo di veicolo. Perciò siete pregati di indicare correttamente tutti i dati del veicolo (compreso il bagaglio fissato all'esterno del veicolo). Se le indicazioni fornite in occasione della prenotazione non dovessero corrispondere ai dati effettivi del vostro veicolo nel giorno della partenza, il trasporto non può essere garantito.


quindi Fabio se ti porti la tenda sul tetto ricordati di indicarlo (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 11 Aprile 2014, 15:44:12 PM
[...]
..... quindi Fabio se ti porti la tenda sul tetto ricordati di indicarlo (vecchio)

Non mi quadra  (nonso) ..... se nel form gli indico "auto con tetto in tela" nelle pagine successive non mi permette di indicare il portapacchi sul tetto ....... figuriamoci!  (stupid)


Che faccio, gli mando una foto di Akela, con la tenda sul tetto montata? .....  (muoio) (muoio) (muoio)


(gatto) Fabio

InvisibleMan

nel 2015 a Capo Nord vengo pure io!  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Dany

Watson,
magari riuscissi a fare 2 viaggi nello stesso anno !!!

Capo Nord è un altro dei miei sogni, tra l'altro lì c'è un'altra soluzione che mi attizza parecchio: in Norvegia tra Bergen e Capo Nord o giù di lì c'è un servizio postale; una nave che in 6 giorni fa il tragitto, entra nei fiordi e ferma nei porti.

Se fecesse anche il trasporto auto, sai che meraviglia ? all'andata in macchina fino a capo nord e al ritorno la crociera.....
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Fabio

Dany, se cerchi il nord, la crociera i fiordi e la 2CV, ci sono altre mete .......  ;)

InvisibleMan

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 16:09:54 PM
Se fecesse anche il trasporto auto, sai che meraviglia ? all'andata in macchina fino a capo nord e al ritorno la crociera.....

un tipo che conosco l'ha fatto, ma non so se con il postale, lui è arrivato su in nave fino a Tromso ( ha una Mini Morris del 1970)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: InvisibleMan - 11 Aprile 2014, 16:04:51 PM
nel 2015 a Capo Nord vengo pure io!  ;D

mi sa che ci viene pure il Ludaccio.....


... avete un carrellino per riempirlo di beck'ssssssssssssss  (muoio) (muoio) (muoio)


Battute a parte, giusto per avere un'idea, ma secondo voi un viaggio a Capo Nord in modo da vedere il sole di mezzanotte in che periodo andrebbe fatta ?



leggo che è visibile tutta l'estate, ma da qualche parte ricordavo qualcosa tipo luglio (??), certo però che bisogna vedere se tutti possono prendere ferie in periodi diversi da agosto.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

CitazioneDany, se cerchi il nord, la crociera i fiordi e la 2CV, ci sono altre mete

Fabio, non fare il misterioso, parla !
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

InvisibleMan

Citazione da: Watson - 11 Aprile 2014, 16:14:15 PM

Battute a parte, giusto per avere un'idea, ma secondo voi un viaggio a Capo Nord in modo da vedere il sole di mezzanotte in che periodo andrebbe fatta ?

leggo che è visibile tutta l'estate, ma da qualche parte ricordavo qualcosa tipo luglio (??), certo però che bisogna vedere se tutti possono prendere ferie in periodi diversi da agosto.

beh...a cavallo tra giugno e luglio è il periodo ideale
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 16:09:54 PM
Watson,
magari riuscissi a fare 2 viaggi nello stesso anno !!!

Danny, probabilmente tu un viaggio lo fai di sicuro... io non riesco neppure a fare quello  (stupid)


Bisogna fare un elenco delle priorità, vedere cosa uno vuole fare a tutti i costi e farlo subito prima che età, auto, casini finanziari e non so cos'altro pensare te lo impediscano  (muro)


Le mie mete in ordine d'importanza sono:

Capo Nord
Islanda (ma mi fermerei anche solo sulle Fareor)
Paesi nordici, quindi un giro dai baltici alla Finlandia non sarebbe male

certo il mondiale in Polonia è allettante, ma un piccolo toru con carovana bicilindrica potrebbe essere ancor più interessante, perchè a leggere le esperienza del mondiale in Svezia (che pensavo potesse essere una bella vacanza) mi sono cadute le palle.... se bisogna esser trattati da appestati preferisco di gran lunga fare un giro con pochi bicilindrici.

Ma queste sono mie considerazioni  (nonso)

P.S. prova a leggere questo sito racconta l'avventura in islanda da parte di bicilindrici tedeschio moltoi dei quali della mia età  (appl)

www.endaglemmer.de
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Dany - 11 Aprile 2014, 16:19:40 PM
CitazioneDany, se cerchi il nord, la crociera i fiordi e la 2CV, ci sono altre mete

Fabio, non fare il misterioso, parla !

(spett) Islanda.... ma io non ti ho detto nulla  (muoio)



magari i primi di luglio, io potrei prendere ferie senza problemi  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 11 Aprile 2014, 16:24:04 PM
[...]
Le mie mete in ordine d'importanza sono:

Capo Nord
Islanda (ma mi fermerei anche solo sulle Fareor)
[...]
Già per il solo fatto di averne storpiato il nome, non ti farei salire nemmeno sul traghetto ad Hirtshals (puni) ..... si dice "Færøer"


  (muoio) Fabio

Dany

Citazioneun tipo che conosco l'ha fatto, ma non so se con il postale,

Io ho visto un bellissimo servizio della trasmissione Thalassa, del 3° canale francese e parlava delle navi della Hurtigruten  www.hurtigruten.com

Citazioneun viaggio a Capo Nord in modo da vedere il sole di mezzanotte in che periodo andrebbe fatta ?

Mi verrebbe da dire che si vedrà meglio, o forse più a lungo al solstizio d'estate, ma credo che fino a metà - fine luglio si veda
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Citazione da: Fabio - 11 Aprile 2014, 16:28:47 PM
..... si dice "Færøer"


  (muoio) Fabio

PISTINO.... errore di tastiera fu  (muoio) (muoio)

Però se uno non ha la tastiera scandinava come la tua mica può scrivere quella lettera strana, neh  ;)

Fær Øerwiki italia
Føroyarfaroese
Færøernedanese
Faroeitaliano
Faroe Islandsinglese
Îles Féroéfrancese
Färöertedesco
Islas Feroespagnolo
Wyspy Owczepolacco
Færeyjarislandese

e la smetto che sono andato troppo in (ot)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

Per il sole a mezzanotte dal 30 maggio al 15 luglio. Lo sogno da 30 anni, posseduti svariati mezzi e ancora....nisba !

Dany

Io sono del parere che i sogni si possono realizzare, basta volerlo veramente.

Magari senza esagerare: http://thomaslecerf.free.fr/thomaslecerf/Cap%20Nord%20-%20Trajet.html
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

15.000 km di viaggio, quel tipo è (matto)  (appl) (appl)



però la biondina è  (su)  (stupid)

Dany hai notato che il suo percorso passa vicino a Torun  ;D



un giro del genere raggruppa tutto quello progettato da te e sognato da me, eviterei solo la Germania che si può fare in treno, solo che lui ci ha impiegato 5 settimane  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

arieccomi...

ho notato, ho notato tutto....ma chi ce le ha 5 settimane di ferie ???
Mi toccherà fare a tappe
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler