Stato longheroni

Aperto da huan, 05 Marzo 2007, 23:49:37 PM

« precedente - successivo »

huan

Salve, ho letto su un sito francese che si può controllare lo stato del telaio dalle alette laterali, sopra il parafango, se sono piegate significa che i longheronidono piegati.  Vi risulta anche a voi, lo chiedo perche  le mie ,(solo la dx)  è appena affittata .Ciò può dipendere da qualcosaltro o devo controllare bene il telaio , ad occhio non si vedono fori di ruggine.   Grazie

bulè

I trinagolini sono sintomo di telaio piegato,

ma può anche essere stato il meccanico che non avendo voglia di smontarli si è appoggiato e le ha piegate lui, metre il telaio è in ottima forma.

Diciamo che è ora di controllare il telaio: per farlo devi guardare se intorno alle viti che tengono l'asse anteriore la lamiera è lliscia o fa delle piccole piege o bozzi.


huan

In effetti guardando a circa 3 cmm o 4 all'interno c'è un piccolo rigonfiamento di ruggine , per il resto i longaroni mi sembrano integri , se avessero invece ceduto, la sola cura è cambiare telaio?

Roald

Citazione da: huan - 06 Marzo 2007, 13:09:38 PM
In effetti guardando a circa 3 cmm o 4 all'interno c'è un piccolo rigonfiamento di ruggine , per il resto i longaroni mi sembrano integri , se avessero invece ceduto, la sola cura è cambiare telaio?

Dipende se ceduto da ruggine perforante o piegato da colpo. Se é sano si raddrizza, se é tutto marcio si cambia, ma mana qualche foto, lo sterzo é duro ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


huan

No lo sterzo va bene , anche se al momento la macchina è ferma, la ruggine è localizzata in un punto  sulla lamiera  accanto al longherone sotto la scocca al di la dei dadi della traversa anteriore.Non vedo ruggine perforante sui lati verticali del longherone.
Cercherò di inserire delle foto .   

freeride_everywhere

Citazione da: bulè - 06 Marzo 2007, 10:40:21 AM
I trinagolini sono sintomo di telaio piegato,

ma può anche essere stato il meccanico che non avendo voglia di smontarli si è appoggiato e le ha piegate lui, metre il telaio è in ottima forma.

Diciamo che è ora di controllare il telaio: per farlo devi guardare se intorno alle viti che tengono l'asse anteriore la lamiera è lliscia o fa delle piccole piege o bozzi.



Io ho controllato...e ho riparato:




scanner79

Complimenti per il lavoro!!! Io non sono arrivato a tanto e non so se ho fatto bene ... per ora lo chassy regge .... Bravo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!