2cv 4x4... impossibbule???

Aperto da Acapippo, 19 Aprile 2014, 13:32:41 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La guarnizione tra carter e reniflard non ce l'hai?

Il grasso alla pompa è cosa buona e giusta, il tubo dell'olio alle teste sarebbe bene non masturbarlo troppo  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

La guarnizione avevo quella vecchia che non si staccava dal reinflard  (nonso) L'ho lasciata e ho messo sotto un po di pasta rossa.. Ma non tanta..
Il tubo.. L'ho solo scostato per arrivare dietro con la spazzola di ferro  ;D

Grazie mille  (abbraccio)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Lo so che e ancora presto ma alla domanda di mio papa "come la vernici" io ho risposto: SE la vernicio ho qualche colore in testa  ;)

Vert embrun


Jaune (non so che giallo sia)


Oppure gris cormoran (forse un po piu chiaro) che con dei cerchi rossi sarebbe la morte sua


Il dubbio rimane sul nome  :P

Stavo pensando a "Cavallina" ma ripensandoci e un po troppo equivoco  (muoio)

Ludo per scherzare ha detto "la baldracca" che strano ma vero.. Mi garba parecchio

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Vert embrun, ...bellissima! rigorosamente alla nitro, che opacizza bene ed uniforme ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Non trovo foto di una dyane vert embrun tanto per farmi un idea  (muro)

Comunque, dato che la faro per girare in campagna, non durera tanto la vernice  ;D

Non mi dispiacerebbe verniciarla a pennello, molto old school
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Per la marmitta...............

Ti porto una di una kavasaki o una di una Honda?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

PORTA LE TUE MANINEEEEEEEEEEEEEE  (muoio) (muoio) (muoio)
No comunque, la marmitta... Sara un 2 in 1 che esce dal fianchetto lato guidatore come nei 2cv cross  (su)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Acapippo

TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



Quello che mi servirebbe e quell'albero in alto a destra, e avrei risolto i miei problemi  (su)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Io ho qui un cambio "sminchio"  ti può servire?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Ne ho 7  (sorpreso) grazie comunque Ludo  (abbraccio)

Devo trovare chi mi puo fare quell'albero allungato  (stupid)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Il tutto dovrebbe risultare cosi



il mio





Io devo solo trovare il modo di allungare il millerighe.. Magari far fare l'alberino nuovo.. Il tipo dice di aver allungato il millerighe di 5 cm..
Slower, lower, louder ✌

pystik

ma nel senso che ti servono le righe piu lunghe o l alberino piu lungo???

Acapippo

Nono, il millerighe in se mi serve piu lungo  :)
Slower, lower, louder ✌

pystik

allora la vedo dura.....rifare un millerighe ti ci vuole una broggia.....
forse fai prima se lo trovi  ( nel senso che ne adatti uno gia esistente....)

Acapippo

Ho sentito oggi dal mio prof di tecnologia e mi ha detto che forse conosce un paio di aziende qui a reggio che lo fanno  ;D

Il male non e nel millerighe ma dell'innesto con l'altro alberino ma con una fresa programmata da un disegno quotato fatto con autocad si riesce bene..

Per equilibrarlo e cementarlo mia mamma sente da suo fratello (mio zio) che ha un'azienda di macchine enologiche e loro di alberini ne COSTRUISCONO parecchi  (superok)
Slower, lower, louder ✌

pystik

ma dal momento che te lo fai rifare io adattare falo completo perche cmq in un innesto che andrebbe comunque saldobrasato ci potrebbero essere sempre degli inconvenienti vista anche la forza che verrebbe esercitata su di esso.
certo se vai da un tornitore non te la cavi con poco perche oltre al millerighe ci sono 2 ingranaggi da fare.....e quello senza fine va fatto con un creatore........

Acapippo

Pystic, l'ingranaggio senza fine non e altro che il bullone esterno che serra tutto ed e quello che fa funzionare il conta km  ;) e l'ingranaggio interno si incastra nel millerighe  (superok)

Quello che pensavo e portare il campione in un'azienda che fa queti lavori e farmelo rifare col millerighe piu lungo ma me lo faccio fare intero nuovo, nessuna modifica all'originale

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Oggi ho aperto l'altro cambio, quello che sara all'anteriore e secondo le scatola e uguale a quello posteriore ma..

Era chiuso con la pasta rossa -segno che qualcuno ci ha messo le mani-

Vabbe, smonto, segno tutti i pezzi nell'ordine, faccio un migliaio di foto a ogni pezzo, spessore, cuscinetto, vite, dado, rondella ecc ecc..

Controllo la coppia conica.. UGUALE  ;D fiuuuu

Controllo gli ingranaggi in fondo e.. quello piccolo in alto del cambio posteriore ha 14 denti e lo stesso del cambio anteriore ne ha.. 15  (stupid)

Se smette di piovere vado a prendere un'altro cambio e sostituisco i due ingranaggi.. ufff

In compenso credo di aver trovato chi si occupa di farmi i millerighe sull'alberino nuovo, il papa di un mio compagno di classe  (superok)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

10nico

AAAAAAAANNNNNNNNN!!!!!!!!

Eh sì, se c'è la pasta rossa è stato maneggiato...sì ma avrà come minimo 30 anni, vuoi che non sia stato maneggiato almeno una volta, povero?  ;D

Beh dai, almeno hai tanti cambi a disposizione, non è mica da tutti sai?  ;)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Il cambio dell'aca e ancora intoccato..  ;)

Beh si, ho cambiato l'olio ma niente di piu..

Piuttosto tu, che olio hai usato nella chiapperosse?
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 30 Aprile 2014, 22:43:39 PM
Il cambio dell'aca e ancora intoccato..  ;)

Beh si, ho cambiato l'olio ma niente di piu..

Piuttosto tu, che olio hai usato nella chiapperosse?

La prima o la seconda volta?  (muoio)

La seconda volta ho usato il Castrol EP-80W90 + additivo Wynns





Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Perfetto, quando chiudo tutto cercherò quello  ;D
Grazieeeeeee  (superok)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Acapippoooooooooooooooo

RRRRRrrrr4    4x4 origginaleeeeeeeeeee

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Oggi nelle bancarelle della fiera c'era un tipo che vendeva spille e calamite..

Vado li, un sacco di copertine di album, sex pistols, genesis, rolling, deep purple, velvet underground e un sacco di macchine..

Non ne aveva neanche una  di 2cv ma aveva una calamita con l'Erre 4 da deserto con scritto 4x4  ;D

Ludocoincidenza?  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Allora allora..

Sembrera che non faccia niente vero?  ;D
Non e vero, anche oggi qualcosa si e fatto e pian piano immagino La Baldracca che corre felice nel fango e nella terra arata  :P

Alura, con ordine! Smontate tutte e due le coppie di pinze, lavate, asciugate, profumate e riposte nell'apposito scatoloncino nominato  ;D

DOMANDA! Devo obbligatoriamente comprare il kit di revisiono o gli OR e gommini vari li trovo da un ricambista?
E dato che voglio divertirmi il freno a mano funzionera come nelle macchine moderne, DIETRO!!!  ;D
quindi nelle pinze anteriori devo mettere lo stesso le pastiglie del freno a mano o posso evitarle?

Poi vado in campagna e li mi viene il lampo.
Mi serve una chiave a tubo per girare l'alberino dei semiassi (quello tra cambio e disco) nella sede per la flangia del cambio dietro!


(quelli che si vedono dietro al pentolone difianco al coperchio del cambio)

Prendi (ruba al papa) al volo qualche chiave a tubo (una dovra pur andare bene!) arrivo a casa e.. PUF, si e svitato   (ura)

Un po di mazzate e via!

Domani metto un po di foto per rendere chiaro il tutto  ;D

(felice)
Slower, lower, louder ✌

10nico

EBBRAVO IL PADAWAN!  (appl)  (bravo)

Ma ocio che se ti scopre il babbo ti  (puni)

Rimetti a posto la chiave prima che se ne accorgizioni!  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

Tranquillo non c'è bisogno che metti le pasticche del freno a mano avanti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Acapippo

Grazie scanner!  (abbraccio)

Oggi dal gommista per la C3 che saltava da paura ho parlato con un direttore di un'azienda di minuterie..
Stessa storia... Servono piu dati, piu misure, piu informazioni, di pezzi andrebbero fatti un po e non solo uno, il pezzo e complesso e non vogliono la responsabilita in caso di rotture...

1) mi faccio fare un foglio firmato dalla mammina dove dice che ogni responsabilita la prende solo ed esclusivamente la famiglia ecc ecc..

2) Ma porcaccia, mi insegnate come ********* si fa e vengo a farmelo io

3) non lo chiedo gratis, ve lo pago, anche il doppio, ma lo voglio a tutti i costi quell'alberino..

4) Oggi il tipo mi ha detto di farlo in acciaio 38-40 con un po di nikel e cromo, fatto temprare, cementare e ... non mi ricordo l'ultimo passaggio mannaggia  (stupid)

CONCLUSIONE.. Nessuno me lo vuole fare.. Troppo sbatti e nessuno vuole delle grane.. Mavvaffan... Trovane uno e dico uno con un minimo di voglia di fare-brigare-coslare-bagagliare...  (muro)
Slower, lower, louder ✌

claudyane6

Citazione da: Acapippo - 07 Maggio 2014, 18:54:36 PM


4) Oggi il tipo mi ha detto di farlo in acciaio 38-40 con un po di nikel e cromo, fatto temprare, cementare e ... non mi ricordo l'ultimo passaggio mannaggia  (stupid)

CONCLUSIONE.. Nessuno me lo vuole fare.. Troppo sbatti e nessuno vuole delle grane.. Mavvaffan... Trovane uno e dico uno con un minimo di voglia di fare-brigare-coslare-bagagliare...  (muro)

se non ricordo male (non vedo quei materiali da un po di anni) dovrebbe andar bene un 18ncd4,

prima si lavora lasciando un paio di decimi sulle zone in tolleranza da rettificare dopo trattamento e di qualche mm nelle zone da non cementare (es filettature fori per spinature in sede)

trattamento di cementazione profondità almeno 5 decimi dalla quota nominale

rimozione del sovrametallo nelle zone da proteggere (filettature ecc)

trattamento di tempra + rinvenimento (che riguarderà solo le superfici cementate)

rettifica in tolleranza e eventuali filettature ecc.

spero di essere stato sufficentemente preciso e chiaro.

per questa complessità di lavorazione per un pezzo unico i costi saranno sicuramente elevati; per i rischi di errori o di rilavorazioni ed eventuali garanzie penso che sarà difficoltoso trovare chi lo esegua amenochè sia su disegno di un progettista qualificato