News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


SOSTITUZIONE LEVA CAMBIO

Aperto da Milo, 04 Maggio 2014, 21:26:57 PM

« precedente - successivo »

Milo

ciao

ho deciso di sostituire la leva cambio della mia mehari  avendo questo problemino




basta svitare questa vite e smontare la bielletta interno cofano per sostituire la leva del cambio????


Ritchie

si ma... il problema è solo il feltrino nella parte all'interno del vano motore?

Milo

Citazione da: Ricky - 04 Maggio 2014, 21:33:46 PM
si ma... il problema è solo il feltrino nella parte all'interno del vano motore?

si solo quello credo. ho sostituito anche la bielletta con una nuova in teflon ma il cambio risulta ancora un po rigido credo che quando cambio marcia sfrega sul tubolare esterno

drillo65

Io sarei più preoccupato dalle trasudazioni d'olio dal cambio.  (sorpreso)

Comunque con la bielletta in teflon è normale avere la leva più dura,ma diventa anche più precisa.  ;)

Smontare la leva cambio non è banale, io sistemerei quel feltrino.  8)
God save the TWIN

guidowi

Il feltrino è una boccola in teflon con intorno un'altra in gomma e sostituirla è molto meno banale (se non un incubo) rispetto alla sostituzione dell'intera leva.
Se poi consideri che all'altra estremità c'è un'altra boccola identica che può rompersi dieci minuti dopo l'incubo della prima, va da se che la sostituzione dell'intera leva sia la cosa più consigliabile.

Ciao
Guido

Giacomo

 (felice) decisamente più facile sostituire la leva per intero.
Tempo fa provai a montare le boccole di teflon....dopo 2 giorni ho rinunciato e sostituito la leva.
Non so se esistono dei trucchi per montarle...personalmente ho provato scaldando la canna, gelando la guarnizione ma non volevano entrare...senza contare che devi rimuovere ogni residuo della vecchia guarnizione, cosa anch'essa complicata.
(felice) (guid)

Milo

Sostituito leva cambio, sodi ben spesi adesso ho un cambio perfetto!!!!

MVO

Buonasera a tutti,
Milo, oramai hai comperato la leva nuova , ma per una prossima volta , o se vuoi tenere la leva di ricambio, puoi fare così :
*procurati le boccole kit di ricambio, (Pavan, MCC, MCDA ecc)
*metti nella morsa l'asta sciupata e tagli con un seghetto il bordino, facendo due/tre spicchi, questi li apri e togli se c'è rimasta la boccola all'interno.
*pulisci il tutto con alcool , rimonti la boccola nuova e ribatti il bordino che hai aperto.
*questa cosa la pupoi fare anche dall'altra parte dell'asta del cambio.
*una volta rimontato il tutto e ribattuto, dai una spruzzata all'asta con una bomboletta di nero opaco.
****Quando la rimonti metti un poco di olio per macchine da cucire e fai scorrere l'asta , vedrai che un lavoro fatto così ti durerà per molto tempo.
***Non mettere grasso od altro sull'asta perchè allega e ti si romperanno di nuovo le boccole.
Saluti citronici
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it