Aspirante proprietario di una Mehari

Aperto da azetakappabi, 10 Maggio 2014, 10:01:15 AM

« precedente - successivo »

azetakappabi

Buongiorno a tutti  (felice) (felice),

sarà stata la frequentazione di questo forum  ;D ;D, l'entusiasmo contagioso di Salbi  (abbraccio), l'arrivo della primavera  (?) o chissà cosa  ;D ;D, mi sono messo in cerca di una Mehari.

Dopo un paio di tentativi da dimenticare, forse questa volta è andata meglio.
Ieri sono andato a vedere questa Beige

avanti


lato


altro lato


dietro


Cosa ve ne pare   ?? Per me è importante conoscere le vostre impressioni anche al fine di poter fare un'offerta economica congrua.

Saluti a tutti  (felice)



 
Luigi

azetakappabi


I più esperti si accorgeranno subito che si tratta di un modello super accessoriato  (superok)  (superok)

con il freno di stazionamento rinforzato


;D ;D


e gli interni in paglia


(appl) (appl)

Saluti



Luigi

scanner79

Dipende tu quanto sei disposto a spendere sia per l'acquisto che per metterlo in strada.

Cerca di tirare quanto è più possibile il prezzo d'acquisto, perchè spero non sia messo troppo male e non spenderai troppo dopo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

azetakappabi

Grazie Scanner,  ;D

il fatto è che non ho la benchè minima idea di quello che potrebbe essere un prezzo d'acquisito equo.

In questi giorni in cui ho visto tre o quattro Mehari, mi sono reso conto che quello che pensavo a tale proposito forse è fuori dalla realtà.  (nonso)

Saluti  (felice)





Luigi

Ritchie

credo tu faccia prima a dirci quanto ti ha chiesto di quella...  (stupid)

azetakappabi

Grazie Ricky,
(felice)

la sua richiesta è stata di 3.000,00 eurini  (sorpreso): mi è sembrata un po eccessiva.

E' andata in moto, ma i lavori da fare, come si vede, sono abbastanza importanti.  (?)

Che ne pensi?




Luigi

azetakappabi

Anche la vasca non è messa benissimo:

ha i postumi di un incidente sul davanti





la mascherina, infatti, non sembra essere qualla di fabbrica ed anche il telaio tubolare che sta dietro ad essa è un po piegato.

Il vetroresina ha diverse lesioni ed un po tutta la vasca ha una specie di morbillo nero





(felice)



Luigi

Ritchie

come telaio come è messa?
anche i telaietti interni, quelli che tengono la carrozzeria...

MVO

Buongiorno a tutti, azetakappabi, 3.00euro sono troppi, quella mehari può valere intorno a 1.500- 2.000.
Considera che per rimetterla a posto e fare un buon lavoro, non ti basteranno 5.000-6.000, se farai da solo il lavoro e magari compererai una scocca nuova e tutto il resto.
*Non pensare di fare un lavoro di riparazione con vetroresina (per risparmiare)perchè la sciupi e dopo pochi mesi la vetroresina per differenza di dilatazione termica si distaccherà e con essa anche la eventuale verniciatura.
Ci sono spesso degli imprevisti quando si smontano quelle macchine, che non sono prevedibili e non si possono verificare con delle foto od una occhiata sotto al telaio-telaietti vari, cambio, motore ecc.
Cerca di riuscire a tirare sul prezzo in modo di avere una mehari che in caso di ripensamenti, potrai sempre poter rivendere a quel prezzo anche tra qualche anno.
Anzi con gli anni il valore aumenta.............
In bocca al lupo
se vuoi delle info più approfondite, sono disponibile ad aiutarti volentieri
Marcello     citroen.friends.sos@alice.it

azetakappabi

Grazie Ricky,

per quello che ho potuto vedere (non avevo il cartone dove stendermi), da sotto non sembra male.

I telaietti interni sembrano sani, quelli sul davanti hanno avuto un colpetto e sono un poco piegati, non mi sembra niente di particolarmente grave.

Il telaietto che regge la capote va rivisto completamente: il tubo sopra il parabrezza non è il suo, ma uno dell'acqua adattato, il tubo centrale è spezzato all'innesto con quello che lo collega al posteriore.
Luigi

azetakappabi

Marcello, grazie per le indicazioni ed i suggerimenti  ;D ;D

Citazione da: MVO - 10 Maggio 2014, 11:20:19 AM
*Non pensare di fare un lavoro di riparazione con vetroresina (per risparmiare)perchè la sciupi e dopo pochi mesi la vetroresina per differenza di dilatazione termica si distaccherà e con essa anche la eventuale verniciatura.

come riparazioni in vetroresina ci sarebbero in buona sostanza solo delle saldature fra parti lesionate. Pensi che sia opportuno evitare anche quelle??
Io, da incompetente, avevo pensato a queste saldature, ad una levigatura di quelle già esistenti, e quindi, alla verniciatura.

Marcello, se la cosa dovesse andare a buon fine, approfitterò della tua disponibilità.  (abbraccio) (abbraccio)

Grazie   (felice) (felice)
Luigi

MVO

Ciao Luigi,
se ci sono delle saldature/riparazioni fatte con vetroresina, le devi togliere e fare le riparazione della plastica ABS nel modo come ho descritto in altro post, oppure sostituire il pezzo con uno nuovo od usato buono.
Una volta ho acquistato una mehari che dalle foto sembrava abbastanza buona, invece aveva 4 strati di vernice in sovrapposizione (giallo, verde , nero), e la macchina era beige, inoltre erano state fatte delle riparazioni con vetroresina, gesso, stucco da carrozzieri, alluminio ecc. , alcune parti della  carrozzeria (paraurti ent. e post) erano state ricostruite in legno e poi verniciate, sembrava un carro di carnevale di Viareggio, ma all'apparenza non si vedeva niente.
Saluti
Marcello

Ritchie

Luigi, guarda che anche per me 3.000 sono un po' troppi...
vedi un po' tu, se ti piace davvero, se riesci a tirare un po'... un bel po'  :)

drillo65

Guarda,conosco una Mehari in vendita dalle mie parti, Tropea,ne chiede un po di più,

ma la storia è un altra,quella la puoi prendere e girare anche quest'estate.  (guid)

Salvo poi farci con calma i lavoretti immancabili.  (mart)

Il mio meccanico,che è poi il meccanico di tutte le mehari della zona mi diceva che non è male "sotto" (telaio e meccanica)  :)

Nel caso fammi sapere.  (vecchio)

P.S. 3000 per quella sono fuori dal mondo.  (matto)

(felice) Mimmo
God save the TWIN

Ritchie

Citazione da: drillo65 - 10 Maggio 2014, 13:06:29 PM
Guarda,conosco una Mehari in vendita dalle mie parti, Tropea,ne chiede un po di più,

ma la storia è un altra,quella la puoi prendere e girare anche quest'estate.  (guid)

ecco, per questa il pensierino lo farei; sono si un centinaio di chilometri da te
ma te li fai volentieri e inizi a prenderci mano guidandola  (guid)

salbifulco

quella di tropea è una mehari azzuro/celeste più o meno?
sdeghedè sdeghedè

azetakappabi

Grazie a tutti per i preziosi consigli e le utilissime considerazioni  ;D ;D

Citazione da: Ricky - 10 Maggio 2014, 12:43:15 PM
Luigi, guarda che anche per me 3.000 sono un po' troppi...
vedi un po' tu, se ti piace davvero, se riesci a tirare un po'... un bel po'  :)

la penso come te Ricky, secondo me la quotazione congrua è quella indicata da Marcello MVO, che ringrazio anche per le utilissime indicazioni di massima in ordine alla previsione dei costi di restauro.

Citazione da: drillo65 - 10 Maggio 2014, 13:06:29 PM
Guarda,conosco una Mehari in vendita dalle mie parti, Tropea,ne chiede un po di più,
ma la storia è un altra,quella la puoi prendere e girare anche quest'estate.  (guid)
Salvo poi farci con calma i lavoretti immancabili.  (mart)
Il mio meccanico,che è poi il meccanico di tutte le mehari della zona mi diceva che non è male "sotto" (telaio e meccanica)  :)
Nel caso fammi sapere.  (vecchio)
(felice) Mimmo

Grazie Mimmo  (abbraccio)
Se riuscissi ad organizzarmi per essere li a Tropea nel corso di uno dei prossimi fine settimana, pensi che sia possibile vederla ??

Verrei giù in 2cv  (guid) (guid), sarebbe, comunque, una gita fantastica: la Costa degli Dei è stupenda  (appl) (appl) (appl)   
Saluti   (felice) (felice)
Luigi

drillo65

Ciao Luigi,  (abbraccio) ho perso (nel senso che non lo trovo più) l'annuncio di vendita.  (nonso)

Ora, o l'ha venduta,oppure ha rinviato con l'arrivo della bella stagione.  (guid)

Passo dal meccanico e domando se ha notizie. Inoltre gli domando di un altro cammello,sempre nei dintorni,

buono di meccanica,ma non di carrozzeria, che avevano preso per restaurare ma non ci avevano fatto niente.

Stay tuned.  (felice)
God save the TWIN

azetakappabi

Luigi