News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


modellino UY

Aperto da peppot, 19 Maggio 2014, 12:55:47 PM

« precedente - successivo »

Ludo



Tutto giusto, ricordati solo di centrare bene il trattino lampeggiante ;)

P.s. molto bello il modellino ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sai dirmi in che scala è  (?)

a vederlo così sembra molto piccolo ipotizzo 1:43   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

peppot

la scala è circa 1:20 la lunghezza è di 22cm, tieni presente che le misure le ho ricavate
da una fotografia partendo dalle ruote.
ho fatto un modellino di cartone ho valutato le proporzioni poi ho disegnato tutti i particolari.
Se hai voglia lo vedi nella galleria fotografica di peppot.
ciao

Watson

Che gaffe, credevo fosse un modellino acquistato ed invece è un modellino autocostruito da te  (appl)

Complimenti per il lavoro magnifico e complimenti per la foto che è cosi ben riuscita che mi sembrava un modellino molto piu' piccolo, bravissimo.


Ti posto l'altra foto, hai messo la foto di George & Mildred  (superok)




Ma tutti gli altri modellino sono stati costruiti da te e sono nella stessa scala del UY (?)

Se posso chiedere, perché l'hai chiamato UY (?)


E ultima domanda, vuoi raccontarci qualcosa di piu' sui tuoi modellini magari in un 3D apposito (?)


(abbraccio)   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

peppot

Ti ringrazio per i complimenti, tutti i modellini sono circa nella stessa scala, le 2cv sono lunghe 18cm. mentre le moto 22cm.
Per il 3D mi devo informare come fare, non sono molto tecnologico.

Watson

Citazione da: peppot - 21 Maggio 2014, 08:17:00 AM

Per il 3D mi devo informare come fare, non sono molto tecnologico.

;D lo siamo stati tutti, non credere che sia difficile, basta solo aver un po di curiosità  (appl)

Per il 3D, intendevo che potresti sempre qui in "modellismo" aprire un thread con un titolo del tipo "i modellini di peppot" e poi inserisci le foto e ti consiglio anche una descrizione o spiegazione di come li hai fatti, giusto perchè non siano una raccolta solo di immagini...

... mi accorgo solo ora che ne hai aperti altri due di 3D  (sorpreso)  ;D

per inserire la foto fidati è più facile di quello che credi, guarda cosa hai scritto nel primo post di questo 3D

Citazione da: peppot - 19 Maggio 2014, 12:55:47 PM
[imghttps://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10965/normal__MG_3098.JPG][/img]

l'errore è solo nell'aver copiato l'indirizzo dentro la parentesi quadra, nota è finito subito dopo img e prima di "]"

ora per riprovarci copia l'indirizzo della foto del modellino in costruzione e inseriscilo correttamete tra le due parentesi quadre "]["  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi