Misure telaio o dime

Aperto da BURRO, 26 Maggio 2014, 18:52:32 PM

« precedente - successivo »

BURRO

Ciao a tutti,
esistono dei disegni o dime con le misure esatte del telaio della 2cv per verificare se è storto, e soprattutto dei punti di riferimento per rimetterlo a posto.
Grazie.
(su) (su) (su)
Burro

grano

Se il telaio è piegato dalla ruggine non conviene metterlo in dima se invece è piegato per altri motivi va valutato l'entità e dove è piegato di solito si piegano al fondo corsa anteriore dietro il motore considera anche che senza una dima se devi saldare si piega nei modi più allucinanti, per i punti di misura li devi trovare da solo ma ti sconsiglio vivamente alla fine non ti tornerebbero nemmeno uno .Se decidi per la dima la differenza la fa il carroziere non la dima comunque nel forum ci sono molti esperti che ti consiglieranno di si oppure di no ti ho fatto questo discorso perchè tanti anni fa facevo il carroziere e mi capitò una cosa del genere valuta molto bene la sostituzione o no comunque vada ti seguirò nel forum le varie evoluzioni  ;D (guid)

scanner79

Se il telaio è storto si vede ad occhio. Ci sono dei particolari che tradiscono.

Ad esempio se il cofano poggia sulla barra fari ... se i fianchetti sono gonfi ...

Per i più esperti si vede ad  occhio ...

Sul forum da qualche parte ci sono anche i disegni con le dime.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BURRO

Grazie,
vedo se trovo qualche disegno, sicuramente qualche intervento sarà da fare, e qualche rinforzo lo metto sicuramente. Più avanti metto qualche foto.
;D
Burro

Fabio B.

Tasto cerca..

Et vualà! la dima è servita! ;)



(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

BURRO

Burro