serratura porta posteriore acadiane

Aperto da siciliano, 09 Giugno 2014, 22:04:47 PM

« precedente - successivo »

siciliano

ciao a tutti,
non ho la chiave della serratura del portello posteriore dell'acadiane (pensavo fosse la stessa delle porte anteriori ma evidentemente è stata cambiata)

possibili soluzioni:
1) smonto tutto e cerco in città qualcuno che ricostruisce la chiave a partire dal barilotto
2) compro il barilotto nuovo (ma ne vendono uno solo? quale sito? io non ne ho trovato)
3) cerco qualcuno che abbia un barilotto da vendere (nulla sulla baia o su altri siti italiani)
4) A.A.A. cercasi altri suggerimenti  (nonso)


grazie a tutti
ciao

salbifulco

io ho fatto rifare piu volte le chiavi dei tappi serbatoio laddove mancavano, quindi falla ricostruire a partire dal barilotto, costo 15 euro con due chiavi.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

#2
se non ricordo male, vendono presso i ricambisti di settore il set di tre barilotti con chiave, per cui avresti la stessa chiave per tutto, e anche le scorte in caso di ulteriori rotture.

solo non ricordo quanto costano, ma è sicuramente una cifra abbordabile.

(felice)



se cerchi un attimo, costano meno che far rifare la chiave....

luca pz

Se riesci a smontare tutto fino ad avere in mano il cilindro, come nella foto postata da tiotio ci infili la chiave delle porte anteriori e poi limi le linguettine in metallo giallo che avanzano.
Io ho fatto cosi perche ho due bauli posteriori e volevo aprirli con la stessa chiave,

guidowi

Citazione da: tiotio - 10 Giugno 2014, 11:48:22 AM
se non ricordo male, vendono presso i ricambisti di settore il set di tre barilotti con chiave, per cui avresti la stessa chiave per tutto, e anche le scorte in caso di ulteriori rotture.

solo non ricordo quanto costano, ma è sicuramente una cifra abbordabile.

(felice)



se cerchi un attimo, costano meno che far rifare la chiave....

Ecco dimmi come li estrai dai pulsanti quadrati della Dyane che ti copio.

siciliano

Citazione da: guidowi - 10 Giugno 2014, 15:35:04 PM
Citazione da: tiotio - 10 Giugno 2014, 11:48:22 AM
se non ricordo male, vendono presso i ricambisti di settore il set di tre barilotti con chiave, per cui avresti la stessa chiave per tutto, e anche le scorte in caso di ulteriori rotture.

solo non ricordo quanto costano, ma è sicuramente una cifra abbordabile.

(felice)



se cerchi un attimo, costano meno che far rifare la chiave....

Ecco dimmi come li estrai dai pulsanti quadrati della Dyane che ti copio.

quelli nella foto sono i barilotti della 2cv non della dyane
dal forum leggo che i barilotti della 2cv si possono smontare (io li ho sostituiti nella mia, a pochi soldi) mentre nella dyane occorre sostituire tutti e tre i pulsanti (compreso i cilindretti).

guidowi

invece questi stessi bariletti si montano nei pulsanti quadrati della Dyane.
il problema è tirare fuori quelli vecchi !!!

tiotio

scusate, non sapevo di questa difficoltà... io non l'ho mai fatto e ho creduto che si potessero sostituire abbastanza agevolmente.

peraltro un malintenzionato ha brillantemente risolto sulla mia alfa, in pieno giorno strada trafficata un bel trapano e mi ha letteralmente fatto scomparire il barilotto della chiave, chissà che non si possa fare lo stesso...  (nonso)

in bocca al lupo!

(felice)