News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV pelosa

Aperto da Pacifico, 31 Agosto 2006, 15:32:40 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: Roald - 31 Agosto 2006, 15:27:16 PM
Negativo negativo, solo per passione sulle mie auto e su quelle degli amici; carrozzeria solo per me visto il livello amatoriale, forse anche meno.... Comunque i miei HY me li pitturo da solo in garage dopo pulizia e bagnamento generale.

beh .... visto l'acquisto della pelosa mi sa che adesso ti devi specializzare in posa di moquette per fare delle future riprese.
;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

#1
Gelosi dell'opzione antigrandine eh !

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


giorgiocili

Per chi si fosse perso la versione antigrandine

[allegato eliminato dall\'amministratore]

giorgiocili

Sono arrivato in ritardo!!!

Roald

Sei arrivato giusto, l'ho aggiunta dopo al messaggio   ;)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


giorgiocili

Pensavo fosse un'allucinazione, prima di postare non c'era e poi è apparsa.
Ma quando piove e si bagna, il telaio regge il peso?

Roald

Se guidi e non piove e poi comincia a piovere, ti sembra di cominciare una salita, sempre più ripida...
Poi la metto in garage e gocciola x ore e ore e ore
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Anchequi non o parole!!!Ma come è nata l'idea??? ???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Cerco di indovinare io dagli indizi che Roald ha sparso qua e là ..... la macchina in origine era quella che vedi nella foto uno!
Anche nella sua prima (? chissà se era la prima) incarnazione non era proprio come appena uscita di fabbrica.  :o
Secondo me quando la cartina geografica ha iniziato a dar segni di "stanchezza" si è pensato bene di non fare troppa fatica per riverniciarla ma si è provveduto a passare una bella mano di colla e via di moquette!
Indubbiamente avere una macchina che invece di arrugginire inizia a perdere il pelo sconvolge un po' i capisaldi delle nostre esistenze ma la rende sicuramente unica.


PS Non sono geloso della pelosa ma ne ho un'ammirazione sconfinata anche se non avrei il coraggio di usarla quotidianamente






[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

 io si la userei tutti i giorni ! alla faccia di quei buzzurri che stanno dalle mie parti con la uno racing tutta addobbata di schifezze varie!! ;D ;D ;D ;D
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

x roald

ma come la lavi?? con il bagno schiuma?? e la spazzoli anche??

certo che con tutta quella moquette è insonorizzata meglio! he?
Non avete nessuna prova

Roald

vero, vero
é l'opra di un amico olandese un po' originale, l'aveva ricoperta di cartion stradali per il raduno scozzese, LucaJack l'ha incontrato in giro x l'Inghilterra e ha approfittato della cartina sul cofano !
poi mi ha raccontato che troppa gente leggeva le cartine e allora le ha tolte e ha cercato qualcos'altro di strano e ci ha messo la moquete sintetica incollata sulla carrozzeria.
Ci siamo conosciuti perché vendevo un furgone H del 1949 e l'avrei pure scambiato con una 2CV. Quando mi ha fatto vedere le foto ci é subito piaciuta, per i miei figli é la tenerona e la accarezzano ogni volta che la usiamo.
Mia moglie ha cambiato il nero di fanali ruote e paraurti nello stesso giallo del nostro rimorchio in modo che sia un po' più allegra, poi abbiamo messo la capote Europa con le stelle e ho dovuto revisionare tutta la meccanica in seguito a problemini vari. Questo in 7 giorni per poter venire a Vinadio.
Ora la usa Nathalie ogni giorno, spesa, per portare i bambini ecc ecc
Io ogni tanto la prendo x andare al lavoro, mi piace vedere le faccie sorprese.
In Francia non so' perché ma suscita tanti sorrisi
Non l'ho ancora lavata, volevo aspirarla esteriormente sotto lo sguardo stupito dei vicini ma il cattivo tempo che regna qui' da più di un mese non me lo ha permesso, forse questo finesettimana.
L'idea di aspirarla é per togliere il grosso e poter ricordarmi un giorno di aver aspirato l'esterno della mia macchina.
Ma l'idea del bagnoschiuma o detergente piatti é buona se poi c'é il sole x asciugare. Provero', e la prendero in fotografia tutat piena di schiuma !
Ciao ciao


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

In scozia sono stato 2 giorni(e 2 notti) con il proprietario della 2cv olandese con le cartine disegnate sopra e tutta la sua truppa troppo simpatici!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: Roald - 01 Settembre 2006, 12:12:37 PM
....
Mia moglie ha cambiato il nero di fanali ruote e paraurti nello stesso giallo del nostro rimorchio in modo che sia un po' più allegra, ......


In Francia non so' perché ma suscita tanti sorrisi


Avete fatto bene a cambiare il colore dei cerchi perchè altrimenti era troppo seria  (muoio)  (muoio)  ;D
e poi che strani questi francesi ... vedono una macchina coperta di moquette e sorridono!!
Le foto del lavaggio non devono mancare .... fossi in te mi toglierei anche la curiosità di sapere quanto pesa asciutta e di quanto aumenta quando è bagnata






Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Roald - 01 Settembre 2006, 12:12:37 PM
vero, vero
é l'opera di un amico olandese un po' originale, l'aveva ricoperta di cartion stradali per il raduno scozzese, LucaJack l'ha incontrato in giro x l'Inghilterra e ha approfittato della cartina sul cofano !
poi mi ha raccontato che troppa gente leggeva le cartine e allora le ha tolte e ha cercato qualcos'altro di strano e ci ha messo la moquete sintetica incollata sulla carrozzeria.


Certo che la mente umana è proprio un mistero .... ricopri tutta la macchina di carte geografiche e poi ti arrabbi se quando arrivi al parcheggio c'è gente che la sta guardando.
Come soluzione per renderla un po' più anonima la tappezzi con moquette .... forse non c'era da fare solo il check dell'auto!!!

PS Chissà come sarà diventanto il glorioso, serio e attempato H del '49
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

bellissima,non credo che riuscirei a tenerla da me,dati gli innumerevoli gatti che si posano giornalmente sulla macchina e che la farebbero a pezzi,pero' é veramente bellissima!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Complimenti! non avevo ancora visto questo topic, Che storia questo peluche a quattro ruote,i colori sono in armonia tra loro, penso che però odierai i cani che si avvicinano?

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 27 Ottobre 2006, 21:57:48 PM
Complimenti! non avevo ancora visto questo topic, Che storia questo peluche a quattro ruote,i colori sono in armonia tra loro, penso che però odierai i cani che si avvicinano?


Li odierai di più se il cane sarà Watson

(compl)

LAVVOCATO

...Roald, curiosità: ma il lamierato non soffre troppo l'umido, rischiando di accelerare i processi della ruggine...oppure hai rimediato con della colla impermeabile? (nonso) (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

patatacotta

Citazione da: lavvocatovit - 27 Ottobre 2006, 22:16:58 PM
...Roald, curiosità: ma il lamierato non soffre troppo l'umido, rischiando di accelerare i processi della ruggine...oppure hai rimediato con della colla impermeabile? (nonso) (guid)
Altrimenti fà la fine dei tuoi capelli dell'icona  ;D

patatacotta

Comunque potrai chiedere a chiunque stai meglio senza! (felice1)

Watson

Citazione da: GattoKea - 27 Ottobre 2006, 22:10:33 PM
Citazione da: patatacotta - 27 Ottobre 2006, 21:57:48 PM
Complimenti! non avevo ancora visto questo topic, Che storia questo peluche a quattro ruote,i colori sono in armonia tra loro, penso che però odierai i cani che si avvicinano?
Li odierai di più se il cane sarà Watson

...uhmm sono fantastici questi raduni  (felice1) ...
...ci sono luoghi dove puoi esprimerti liberamente  (appl) ...
...per esempio guardate questa bella vettura  (su) ...
...certo che se passasse un gatto di qui non rimarrebbe nulla di questo bel pelo morbido  (giu) ...
...ma noi 2cavallisti convinti sappiamo come adoperarle  (angel)
(ciao)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh, gocciola ancora !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


LAVVOCATO

...allora mi consigli di attaccarmi il pelo in testa? (spett) preferisco stare nudo...calvo è bello (su)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Roald

Non ti ho mai visto dal vivo e quindi non garantisco il risultato ma ho ancora un po' di moquette  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ila

 (ciao) Questa 2Cv è apparsa sulla rubrica "Notizie del mese" a pag. 244 di Quattroruote dell'ottobre 1970.

Roald

Pero', con capelli umani ! La mia é sintetica e posso solo spazzolarla, non posso farle la messa in piega...  (piango)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Puoi sempre raccoglire i tuoi capelli, magari anche qulli del rsto della famiglia pr i prossimi 50 anni e poi copri la pelosa dl tuo ... pelo.

Così può smpre dire che sono ricambi ..... originali! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Mi affascina molto la tua 2cv, è molto originale, ma non capisco come hai fatto a realizzarla e poi mi chiedo: quando piove, non risiede l'acqua tra i peli? Potresti mettere delle foto perticolareggiate? Magari ti scopiazzo l'idea  (ballo)  (muoio)

Roald

Le foto le trovi qui' :
http://dobrilla.free.fr/html/2cvpelosa.html

L'idea della moquette non é mia ma di un amico olandese un po' eccentrico, é lui che si é divertito ad incollare la moquette in poliestere con la colla Bison

Quando piove l'auto diventa più pesante, non so' dirti di quanto ma se stai guidando in autostrada e comincia a piovere ti sembra di essere in salita  (guid)
Poi la parcheggi in garage all'asciutto e gocciola per circa mezza giornata

Si tratta di un'operazione irreversibile, se mai volessi togliere la moquette non oso immaginare cosa troverei. A mio avviso va fatto su un'auto dove la carrozzeria non merita più attenzioni.

Comunque a parte il potenziale tapiro d'oro del tarocco, l'auto suscita molta attenzione, é incredibile quante persone la guardano e sorridono, di qualsiasi età.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento