News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Restauro di MERINGA !!!!!!

Aperto da BURRO, 11 Giugno 2014, 08:23:20 AM

« precedente - successivo »

BURRO

Comincia il restauro della mia 2cv, e come già si sapeva è apparso un mare di ruggine !!!!!
Il precedente propietario aveva fissato delle lamiere rivettate sul fondo e coperte con della catramina !!!! Una vera volpe !!!
Comunque andiamo avanti, ci siamo abituati, la Fiat Campagnola che si vede in una foto era messa anche peggio......qualche mese fa, è stata pubblicata su Ruoteclassiche.  (su)








(su) (su) (su)
Burro

Lu

In bocca al lupo!

Dando un occhiata alle tue foto non si può non concordare con la qualità non eccelsa della pensata del vecchio proprietario.
Lì hai anche il problema del telaio, che risulta danneggiato dove finiscono i fondi. Niente che non si sia già visto in passato, ma che ti porterà a doverlo aprire e verificare/ripulire internamente.

Se accetti un consiglio, anzichè sostituire le lamiere arrugginite con altre normali liscie, sostituiscile con i pezzi preformati che trovi dai rivenditori.
A quanto vedo hai sia il parafiamma che i fondi da sostituire.
In merito ai fondi ti consiglio di sostituirli completamente e non solo la parte ammalorata. E' vero che ti porta ad avere maggior lavoro, ma è anche vero che il lavoro sarà migliore.
I lamierati di Mehariclub Cassis non sono male, te li consiglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Buon restrauro, io ti consiglierei di contattare il Ludo  (muoio) (muoio)

Scherzo, auguri per i lavori e ci rivediamo a bicilindrica restaurata  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

BURRO

Per i lamierati sono in contatto con Pavan, oltretutto è vicino a casa, sono già andato a trovarlo e ho visto che è una persona seria,
per i fondi e il resto sostituisco tutto. Aspetto di dividere la scocca dal telaio per valutare bene i pezzi che mi occorrono.
Per il resto, ho composto un team di meccanici vecchio stampo, e di carpentieri esperti in ferro battuto che mi dovrebbero dare dei ottimi risultati !!!! ( speriamo che non venga fuori un cancello !!!! ).
Alle prossime foto !!!!
Grazie come sempre dei preziosi consigli !!!!!!!

(felice) (felice) (felice) (felice) (su)
Burro

tiotio

in bocca al lupo e tienici aggiornati, se siete un team di esperti del settore vai sul sicuro, perchè associ la competenza alla certezza che il lavoro venga svolto seriamente se fatto da te, cosa che può non accadere se lasciata da un carrozziere che ha poco tempo/voglia.

bella la campagnola, un amico ne ha restaurata una del modello precedente, motore 2000 benzina, una sanguisuga ma bellissima anche da guidare, ho avuto la fortuna di usarla qualche volta, con le panchette posteriori cariche di amici...

(felice)

BURRO

Grazie Tiotio,
ho restaurato diversi mezzi e moto, ma devo dire che la 2cv mi ha preso abbastanza, per la sua semplicità e per i ricordi di gioventù.
La Campagnola è un mezzo eccezionale, se guardi sul mio profilo FB ci sono delle foto, è tutta completamente originale in ogni piccolo particolare.
Per la 2cv, che è un misto di pezzi pre/70 e post/70 decido durante i lavori che strada prendere, penso di tenerla così, tutto sommato ha una lunga storia, penso che sia fisiologico che in tanti anni il precedente propietario gli abbia fatto qualche aggiornamento.
(felice) (felice) ;D
Burro

Ludo

Figata la campagnola!

Il papà di un amico , un noto desiner italico ne ha una con su il motor della Ritmo 130 abarth....... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

BURRO

Continua lo smontaggio dei pezzi !!!!!!

[/url]/img]

a tirarmi su il morale è stato il commento di un carrozzaio di passaggio !!!!! Soccia che bella non è messa molto male !!!!!!!
Tipica espressione bolognese !!!!
;D ;D ;D
Burro

BURRO

Continua lo smontaggio dei pezzi !!!!

[

;D ;D ;D
Burro

Acapippo

Dai Burro, ti meriti una birrozza, te la lascio sul cofàno (ricordatemi di raccontare la storia)

(felice)
Slower, lower, louder ✌

BURRO

Bene, domani si cambiano i fondi, la pedaliera , e si rimette in ordine il telaio  ;D ;D ;D ;D
L'avventura continua......... (su) (su)

[/url]mg]
Burro

BURRO

Burro

10nico

Interessnate questa metodica di rifare i fondi!  (superok)

Continua a metter foto che ti seguo con molta attenzione!  :)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

BURRO

No è una foto vecchia, ancora non ho la bacchetta magica !!!!
  ;D ;D ;D ;D
Burro

BURRO

Ecco finalmente i fondi nuovi !!!!

[/

[/


[/


Adesso si provono tutti i pezzi e poi passiamo alla verniciatura.

;D (felice) (felice)
Burro

10nico

Ma benone, vedo che hai già cambiato i pezzi malati!  (superok)

Sei sulla buona strada!  (appl)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (superok) (su) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

BURRO

[/url]g]


FABIO B ti ringrazio per avermi dato i disegni della dima per il telaio, ( quella bianca appoggiata alla 2cv ), se qualcuno è interessato ho il file di Autocad DWG , basta inserirlo in un centro di lavoro e si riproduce in legno o lamiera.
Burro

BURRO

Non ci ferma più nessuno..........ci stiamo prendendo gusto !!!!
;D ;D ;D ;D
Burro

BURRO

Burro

10nico

AAAAANNNNN!!!  (idea)

Credevo che fosse il fucilone di robocop  (sorpreso)

Quella è la famosa dima del telaio...anvedi!  (??)

Grassie della delucidazione  (su)

Live long and poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

BURRO

Continua il restauro, messa in prova di tutti i pezzi e via con il fondo e la verniciatura !!!



(superok) (superok)
Burro

Skassamakkinen

 (superok) (superok)
Bella! BELLA!
Invidia! Invidia!! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

ancora li stai?  forza!!  (punizione)

Possiamo mica aspettare che decidi tu quando finire la tua macchina...  (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Complimenti, ottimo lavoro, una volta fatto per trent'anni sei a posto... ma anche di più  (su)

BURRO

Sono stato in vacanza........................( di restauri )
entro l'anno dovrebbe essere finita !!!!
;D ;D ;D
Burro

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Anche la mia entro l' anno è finita! (su)
L' importante.. E' non dire qual è l' anno!!
(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 15 Ottobre 2014, 18:50:47 PM
Anche la mia entro l' anno è finita! (su)
L' importante.. E' non dire qual è l' anno!!
(muoio) (muoio) (muoio)

Beh dai però...potresti almeno sbilanciarti un pochino...no?

Diciamo che è un anno...a quattro cifre!  (muoio) (muoio) (muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

BURRO

[




Continua il restauro di Meringa, come al solito ho dei grossi problemi con le guarnizioni delle porte che sono strettissime. Ho letto e seguito tutti i commenti sul Forum, ma rimangono durissime e fuori tolleranza e le porte non si chiudono. Adesso è anche freddo, pertanto la gomma è rigida. La posizione è corretta, la parte rigata all'esterno e la parte liscia verso l'abitacolo. Se qualcuno ha altri trucchi sono ben accetti !!!!!! ( prima di perdere la pazienza e iniziare a tagliare !!!!).
Saluti citronici a tutti.   (felice) (su)

Burro

Ritchie

davvero un bel lavoro e piacevole sempre da vedere  (abbraccio)

in merito alle guarnizioni delle porte...
il discorso è semplice; se sono ormai indurite e piegate per l'età puoi farci ben poco...
considera che la tenuta viene data dalla piega delle guarnizioni verso l'interno
e se queste ormai hanno preso la contropiega beh...
io ho provato ad ammorbidirle con tutto quello che poteva sembrare utile allo scopo
(non pensar male però  ;D ) e ho trovato un buon compromesso...
certo appena riuscirò a disporre di una piccola cifretta le cambierò.

(felice)