Facebook soppianterà il Forum?

Aperto da mario55, 14 Luglio 2014, 10:58:24 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

scusa ma ti chiami tiotìo o tiòtio ???  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

#181
Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 08:43:47 AM
Si anche noi possiamo escludere chi ci da fastidio, ovviamente non possiamo eliminarlo dal forum (peccato),

Eh si... peccato!
E comunque le regole di FB sono molto più complete e flessibili di quelle implementate qui nel forum.
Certi contenuti non sono visibili a meno che non ti logghi, qui tutto è visibile a tutti, loggati e non.
Quello che il singolo utente fa, su FB non è visibile, qui ti basta loggarti e puoi guardare cosa fanno gli altri.
Se alcuni (o tutti) i tuoi contenuti non vuoi che vengano visti da qualcuno (o tutti) gli utenti di FB, lo puoi decidere. Qui no.
Tecnologia diversa, risultati diversi, mondi completamente diversi.

Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 08:43:47 AM
ad esempio intorno alle 13,30 che si coillegherà potrà vedere solo un utente che posterà come minimo una ventina di post uno dietro l'altro, quell'utente se si basasse solo su quella maschera crederà che il forum è invaso da un alieno di nome Watson e spaventato sparirà dal forum, cancellandosi o non iscrivendosi  (stupid)

Sempre a pararti il fondoschiena, eh!?!

Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 08:43:47 AM
per esempio  se lo uso in questo momento scoprirò che nella prima pagina ci sono ben 28 post in aree tecniche inerenti alla 2cv e solo  2 in areea OT, solo DUE.

Ma anche no...
Significha che TU non guardi i post tecnici da X tempo mentre non guardi gli OT da pochi secondi.
Ripeto quel "nuovi messaggi" si riferisce alle TUE statistiche, non a quelle dell'intero forum.

In merito alle statistiche citate in precedenza, i numeri d'accesso/lettura non credo siano affidabili.
Intendo che non sono affidabili nei numeri assoluti, perchè quando si rigenera una pagina, il numero delle pagine viste non aumenta solo di uno ma aumenta di parecchia unità.
Era una cosa che avevo notato già qualche anno addietro ma la voglia di fare degli effettivi riscontri alle 4 di mattina -quando non c'è nessuno loggato- manca completamente. Per quello ci dovrebbe appunto essere l'Admin. Ma visto che -dice il cda- sta facendo un ottimo lavoro, non mi metto certo a sindacarne l'operato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

#182
Quindi tu che guardi solo i post tecnici, se ora utilizzi quel tasto dei Topics Recenti non Letti come minimo su 30 post c'è ne saranno 28 in OT  (sorpreso)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=unread;all

Caspita che disgrazia, ora capisco perchè tutti c'è l'hanno con l'OT selvaggio  (stupid)



(vecchio) giusto per fare un esperimento, ho appena controllato l'altra funzione, quella che ti visualizza gli ultimi post inseriti "Post Recenti" ed ho contato quanti hanno postato ultimamente...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=recent


ieri che c'erano i soliti scansafatiche, i post in OT erano 30 su 49, dei rimanenti 19 ben 12 erano in "Il Club Citroen 2CV e derivate" , ma solo perchè quel testone del ludaccio ha riaperto questo argomento altrimenti erano solo OT  (stupid)

stamattina visto che quelli del bar sono al lavoro ed io non ho postato i mei 30 (post) alle 13,30.... quelli in OT sono solo 11 su 51, il resto 40, dico 40 sono in tema con la tematica del forum.



In ogni caso se andiamo a vedere i topics aperti su tutto il forum, vediamo che su 11.123 circa topics (nella pagina principale riprorta 10.147  ???) quelli aperti in OT sono la bellezza di 1.277, metre quelli in tema sono ben 9846 quindi il fuori tema è circa l'11.5 % un decimo delle discussioni aperte sul forum, è vero bisognerebbe contare i post che si sono scritti, ma in ogni caso non si stà parlando di un forum completamente in deriva (ot)

almeno è quanto credo di vedere io, forse quelle beck'ssssssss scritte a caratteri cubitali in alcuni post danno più fastidio dei molti interventi tecnici o delle foto dei raduni, forse è quella possibilità di autogestirsi il profilo FB che rende il forum un posto poco attraente, dove convivono anime bicilindriche completamente diverse e dove quello che da fastidio non può essere azzittito modificando semplicemente dei parametri a meno di non essere amico dell'Admin e chiedere a lui di modificare la persona fuori coro  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)

E ci siamo fatti un'altra scorribanda nei numeri e nelle opinioni contrastanti, chissà se questo potevamo farlo su FB  :P




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 09 Marzo 2015, 16:13:27 PM
???

lascia perdere, ho dato i numeri e forse li ho dati anche sbagliati  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 15:44:22 PM
Quindi tu che guardi solo i post tecnici, se ora utilizzi quel tasto dei Topics Recenti non Letti come minimo su 30 post c'è ne saranno 28 in OT  (sorpreso)

Mai detto di guardare solo i post tecnici (anzi ho anche scritto un paio di volte come guardo il forum).
Mai detto di usare il tasto "nuovi msg", anche perchè se lo clicco, noto che ci sono 63 pg di thread.
Quando hai finito di ipotizzare -erratamente- il mio comportamento, fà un fischio.


Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 15:44:22 PM
Caspita che disgrazia, ora capisco perchè tutti c'è l'hanno con l'OT selvaggio  (stupid)

Non so gli altri, io parlo per me e anche questo l'ho detto in passato: personalmente non mi infastidisce l'OT in se, anzi!
Ma mi infastidiscono le esagerazioni, la volontà di esserci a tutti i costi, la voglia di scrivere pur di scrivere.
Come ha già detto Pacifico, se leggo del cane lagunare di Ico una o due volte.... ci stà. Se devo leggere di continuo di trattori, di VW e di svariate altre cose che non toccano la 2cv nemmeno marginalmente (se non forse l'epoca) allora si che ho da ridire. E se poi gli unici post che leggo sono appunto di OT, allora tanto vale andare altrove, perchè l'argomento che a me interessa nemmeno c'e'.
Concetto così difficile da capire? Prova a ragionare un momento sul proverbio "il troppo stroppia", forse ti sembrerà più semplice.
Sempre ammesso e non concesso che ti possa interessare il mio punto di vista.
Perchè ripeto, questo è il MIO punto di vista. So per certo di non essere l'unico a pensarla così, ma fa niente... il forum è libero (Admin/moderatori permettendo).

Citazione da: Watson - 09 Marzo 2015, 15:44:22 PM
E ci siamo fatti un'altra scorribanda nei numeri e nelle opinioni contrastanti, chissà se questo potevamo farlo su FB  :P

No, non avresti potuto farlo perchè i numeri di FB non li puoi certo sapere.
E non avrebbe nemmeno senso farlo, proprio perchè FB non ha nulla di IT e nulla di OT: tutto è lecito (e infatti le idiozie scritte su FB sono infinite).
Pertanto è stupido anche il solo volersi confrontare con FB, essendo una cosa assai diversa dal forum.

E per tornare in argomento: FB soppianterà il forum?
Negli argomenti IT sicuramente no, il forum continuerà ad esistere e prosperare.
Negli argomenti OT sicuramente si anche se un po' continueranno ad esistere perchè non si vive di solo pane.

Ludo ha ragione a lamentarsi? Sicuramente sta dicendo una cosa vera, ovvero che pare brutto che parecchi forumisti scrivano su FB e non vengano a scrivere nulla qui. Ma è altrettatno vero che su FB trovi tutto il mondo e non solo i forumisti e oltretutto non trovi i rompiballe che invece qui ci sono. Per cui se uno ha poco tempo, è comprensibilissimo che lo dedichi a FB piuttosto che al forum.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

cit da LU

Non so gli altri, io parlo per me e anche questo l'ho detto in passato: personalmente non mi infastidisce l'OT in se, anzi!
Ma mi infastidiscono le esagerazioni, la volontà di esserci a tutti i costi, la voglia di scrivere pur di scrivere.
Come ha già detto Pacifico, se leggo del cane lagunare di Ico una o due volte.... ci stà. Se devo leggere di continuo di trattori, di VW e di svariate altre cose che non toccano la 2cv nemmeno marginalmente (se non forse l'epoca) allora si che ho da ridire. E se poi gli unici post che leggo sono appunto di OT, allora tanto vale andare altrove, perchè l'argomento che a me interessa nemmeno c'e'.


concordo...

se tutto quello che è "il resto delle altre cose" supera l'argomento principe forse è meglio indirizzare altrove.
Quando un tempo si facevano i temi a scuola ( in molte scuole oggi non si fanno più), il tema poteva essere magnifico ma si se non si era centrato l'argomento il voto era 3 (massimo 4 di incoraggiamento!)
credo che non abbia senso paragonare due strumenti che in comune hanno il fatto di essere fruibili via internet e poco altro.

....la lavatrice soppianterà il micronde?.....     ;D

saluti>>L

Ritchie

Citazione da: sert - 09 Marzo 2015, 19:18:48 PM
....la lavatrice soppianterà il micronde?.....     ;D

si, vengono fuori certe lasagne che con il microonde te le sognavi  (muoio)

mario55

rispetto chi è su Facebook e chi no, penso che in futuro il nuovo (come sempre accade) soppianterà il vecchio, anche se nel vecchio (Forum) c'è sempre maggior saggezza dato che è tutto più lento e quindi ciò che è scritto è più ponderato (non sempre).

comunque per quanto mi riguarda mi tengo lontano da Facebook, non mi piace e continuo a non capirlo (forse perchè non lo voglio capire) semplicemente non mi interessa.

ciao Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

#189
 ;D

leggetela come una burla, con leggerezza, sono solo pensieri ad alta voce di un Ludo semi-sbronzo ;)

Guardando l'andamento del forum con i miei occhi e la mia tastiera, quindi come un "FORUMISTA_DIPENDENTE ;D..qualcuno l'ha scritto (appl), non IO!

Io, 10 nico, Skassamacchinen,  ci ammutoliamo, ci auto-banniamo per 10 giorni(qualcuno ha lanciato questa moda, no?)

Togliete tutti i forumisti, che entrano solo per segnalare agli admin i post che non gli piacciono. togliete pure i visitatori/forumisti silenziosi, ne hanno tutto il diritto, per carità, ognuno è libero di interagire/leggere, frequentare come gli pare , ultimamente, vi sembra ancora quella grande casa che ha permesso a molti di noi di conoscerci?

Senza il "cazzeggio" che tanto  vi da fastidio, un incontro cosi fantastico come quello di Bareggio, dal GuidoW che tanti consigli/delucidazioni ha dispensato a tutti noi, sarebbe stato possibile organizzarlo?

Forse su FB si, ma stiamo parlando di Persone che li non ci vogliono entrare (nonso)

Io capisco tutti i punti di vista, ma qui le sezioni OT esistono, e non sono state messe li per sbaglio, se vi aspettate un restauro alla settimana, allora TUTTI devono postarlo e condividerlo, perchè per i soliti 2 gatti è umanamente impossibile postare solo e sempre di restauri, e per una moltitudine di ragioni...

Noto ,poi con dispiacere che chi si lamenta "sempre" difficilmente se non mai da il benvenuto ai nuovi iscritti,  raramente se non MAI risponde ad una domanda d'aiuto su un problema meccanico/ciclistico /carrozzaio..........

.............cosa vuol dire tutto ciò? (nonso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

#190
Citazione da: Ricky - 09 Marzo 2015, 19:35:03 PM
Citazione da: sert - 09 Marzo 2015, 19:18:48 PM
....la lavatrice soppianterà il micronde?.....     ;D

si, vengono fuori certe lasagne che con il microonde te le sognavi  (muoio)

oggi va di moda, per il risparmio energetico, cucinare con la lavastoviglie!! non ci credete..... funzina!!!

scusate l'OT ma si collegava all' intervento precedente......

in quanto detto da Lu: io vado su nuove risposte e vengono fuori una fila di aggirnamenti, quelli che mi interessano li leggo e gli altri.... beh clicco su segna come già letti e passo oltre, non vedo il problema

Fabio

Citazione da: Ludo - 09 Marzo 2015, 20:56:32 PM
.....
Guardando l'andamento del forum con i miei occhi e la mia tastiera, quindi come un "FORUMISTA_DIPENDENTE ;D..qualcuno l'ha scritto (appl), non IO!

Io, 10 nico, Skassamacchinen,  ci ammutoliamo, ci auto-banniamo per 10 giorni(qualcuno ha lanciato questa moda, no?)
......

Claudio, puoi anche scrivere in chiaro il mio nome, mica mi incazzo ...... mi incazzo di più se mi tiri in ballo in maniera velata e puerile, spesso e volentieri >:(

Alla prossima ti mando FUN COOL, amichevolmente s'intende ....  (abbraccio) (appl)

Ludo

Com'èra quella pubblicità /progresso?

SE lo SAI, perchè lo FAI? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

.... vabbè, inutile continuare a ragionare con chi non vuol capire ....  (abbraccio)







Ludo

Citazione da: Ludo - 09 Marzo 2015, 21:13:59 PM
Com'èra quella pubblicità /progresso?

SE lo SAI, perchè lo FAI? ;D

P. S-----------sono LUdo, non Claudio, pretendi rispetto, portane anche tu, non è cosi difficile.

P.S 2 son scaramucce del cass, ma dispiace vedere che si predica bene e si razzola male, no? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Qui mi sembra che nessuno "pretende" nulla ..... si chiede soltanto, quel rispetto che alcuni non conoscono .....  (stupid)

Buona serata, ho di meglio da fare che stare a discutere con te e rompere i maroni a tutti i forumisti collegati.

  (felice)

Ludo

#196
Citazione da: Fabio - 09 Marzo 2015, 21:19:43 PM
Qui mi sembra che nessuno "pretende" nulla ..... si chiede soltanto, quel rispetto che alcuni non conoscono .....  (stupid)

Buona serata, ho di meglio da fare che stare a discutere con te e rompere i maroni a tutti i forumisti collegati.

 (felice)

Ma è una tua opinione quel "rispetto che qualcuno non conosce",  son punti di vista, come son punti di vista le foto delle bariste,  io ricordo una tua foto di un perizoma appeso ad uno specchietto,    nessuno disse nulla (nonso)...ora mi fai il santarellino, e sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe, solo non capisco questa pretesa di rispetto univoca, mentre ti lanci in crociate di segnalazioni, forse prevalichi il rispetto verso i proprietari dei post che segnali?

Parliamoci chiaro! tu ti ritieni libero di segnalare a raffica e quindi  prevarichi i proprietari/autori di quei post e poi t'inalberi se ti si dice qualcosa alla luce del sole?

stiamo entrando nel "politichese" e casss se odio quella razza, ma ti rendi conto che qualcosa non quadra?

Stai scaricando il tuo disgusto per qualcosa/qualcuno addosso a chi ti sta intorno, Fabio, ti accanisci contro l'OT e se la memoria non mi tradisce su ABS si viveva di quello. ora che mi fai, il chierichetto? (sorpreso)


sono abbastanza adulto per parlare serenamente dei miei errori, Fabio, non ho problemi a mettermi in gioco di fronte a nulla, non pigliamoci in giro!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Un problema di Internet in generale, e di facebook in particolare, è che qualsiasi atteggiamento può trovare supporto in altre persone che la pensano allo stesso modo. Soprattutto in facebook dove si possono selezionare le amicizie e cassare un certo tipo di post.
Purtroppo questo non aiuta a crescere perchè si rimane rintanati nel proprio mondo e si diventa sempre più impermeabili a chi non ha la stessa visione del mondo.

Detto questo è incredibile come si riesca sempre ad andare in ot e che questo dipenda nella maggior parte dei casi a dei sassolini che uno si vuol togliere dalla scarpa.


Per rimanere in tema .... facebook soppianterà il forum? la mia opinione è no
Per andare al secondo tema introdotto .... il forum sta morendo ... la mia opinione è no
In entrambi i casi, oltre alla mie sensazioni personali, lo dico guardando le statistiche, che precise o meno, sono le stesse da nove anni per cui se lo stesso contakm prima mi diceva che andavo a 50 e adesso a 110 posso avere dei dubbi se i 110 sono reali ma non sul fatto che vado più forte
(azz ... chi va forte va alla morte ... allora la fine è vicina  (sorpreso)  (scara) )
 
Per rispondere a massimotto ... l'esempio che avevo fatto era ipotetico pertanto non reale. Il restauro/recupero/rifacimento lo posterò come preannunciato, sto aspettando di mettere la parola fine prima di relazionare il tutto

Il terzo tema riguarda l'ot e qui sinceramente non capisco l'atteggiamento

Una regola DEI forum in generale è quella di rimanere in argomento del 3d e molto spesso questo 3d dev'essere strettamente legato al'argomento generale del forum ... se si va fuori tema arriva l'admin/mod di turno che sega tutto e fa uno shampoo. Iscrivetevi in un forum "serio" e fate la prova
Alla base non c'è cattiveria (anche se in qualche forum non legato al mondo dell'automobile spesso ho notato un atteggiamento poco consono di chi amministrava) ma solo tutela del funzionamento del forum.

Questo invece è sempre stato il forum dell'ot e nessuno ha mai avuto limiti nello scrivere quello che voleva ... chi va in ot però deve avere mente che questa libertà vale per tutti, anche per chi esprime pareri negativi in merito ... o deve valere solo in un senso, cioè scrivo quello che voglio ma che nessuno si azzardi a dire che non gli interessa, tanto meno a segnalare?
Parlando concretamente, quanti post/3d sono stati cancellati o quante persone sono state bannate per ot?
Scusate la domanda retorica ... la risposta è zero .... allora di cosa stiamo parlando?

Ludo, visto che avevi fatto riferimento al 2010, non ripetere gli stessi errori.
A suo tempo il problema era stato che un gruppo di persone aveva iniziato a creare un muro basato sul noi-voi. Se l'esperienza è maestra di vita si dovrebbe cercare di evitare gli stessi errori

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

e adesso permettetemi un post di getto, uno di quei post che non scrivo più da anni perchè devo soppesare le parole, capire gli atteggiamenti, mettermi nei panni,  (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) perchè poi la gente si offende, pensa che ce l'abbia con lui mentre dovrei avercela con l'altro e cazzate dell'asilo come queste.

Mentre siamo qui a guardarci l'ombelico, a discutere del sesso degli angeli e a  regolare conti privati in pubblico trovo SCANDALOSO che un post come questo stia passando inosservato
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5187.msg358099#msg358099

Dicendo questo sono gentile perchè, purtroppo, qualcuno che l'avrà visto ma non si è sentito in dovere di scrivere un c@zzo ci sarà
E qua nasce la mia difficoltà di gestire il doppio ruolo perchè se fossi iscritto e basta chiuderei con un vaffanculo cubitale





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: claudyane6 - 09 Marzo 2015, 21:07:40 PM
in quanto detto da Lu: io vado su nuove risposte e vengono fuori una fila di aggirnamenti, quelli che mi interessano li leggo e gli altri.... beh clicco su segna come già letti e passo oltre, non vedo il problema

nemmeno io.... ma probailmente ti è sfuggito il vero punto, che non era l'andare o non andare a vedere quella pagina, ma l'usare (da parte di Watson) quella pagina per dimostrare una sua teoria. Condito dal tentativo di indovinare il mio modo di leggere il forum.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Pacifico - 09 Marzo 2015, 23:54:30 PM
Per rimanere in tema .... facebook soppianterà il forum? la mia opinione è no
Per andare al secondo tema introdotto .... il forum sta morendo ... la mia opinione è no
In entrambi i casi, oltre alla mie sensazioni personali, lo dico guardando le statistiche, che precise o meno, sono le stesse da nove anni per cui se lo stesso contakm prima mi diceva che andavo a 50 e adesso a 110 posso avere dei dubbi se i 110 sono reali ma non sul fatto che vado più forte
(azz ... chi va forte va alla morte ... allora la fine è vicina  (sorpreso)  (scara) )

Strana cosa i numeri. Nel loro essere oggettivi, ogn'uno ci trova quello che vuole trovarci.
Il forum va più forte? Forse si... ma forse anche no.
Andiamo a vederle tutte e 4 quelle statistiche? Perchè io invece ci leggo informazioni molto diverse.









Perchè se è vero che le pagine visualizzate sono in netto aumento, i nuovi post sono più o meno costanti (con una leggera tendenza al rialzo) quindi significa che c'e' una aumento di interessati agli archivi, e non di interessati alla vita del gruppo.
E questo è drammaticamente confermato sia dalla statistica sui nuovi topics, che dimostra come ci sia sempre meno voglia di parlare e chi ha voglia di farlo, tendenzialmente lo fa sempre sugli stessi argomenti.
E questo è ancora confermato dal fatto che il numero di nuovi utenti è anch'esso tendenzialmente al ribasso.

Il forum va più forte? Secondo me no, anzi le statistiche mi dicono che c'e' sempre meno voglia di forum e sempre più voglia di "manuali pratici".

Purtroppo adesso servirebbero altre statistiche per dire cosa stia accadendo al forum. Perchè bisognerebbe incrociare i dati di cui sopra con la qualità dei post.
Seppure ho piacere di leggere Ludo/Skassa/10nico e gli altri al bar (tant'è che di tanto in tanto una capata anch'io la faccio), se aumentano i post OT e diminuiscono i post IT non credo che il forum sia in miglioramento, ma anzi credo che ci sia una maggiore volontà di chiacchierare. E per far chiacchiere, FB è talmente migliore che prima o poi si finisce di là.

Per onor di cronaca, riporto una fotografia dell'attuale suddivisione dei post:   TOPIC   POST
      

         TOPIC      POST   
   Regolamento      4      5   
   Come postare      11      291   
   Impostazioni profilo e grafica      5      10   
   Sondaggi      113      4595   
   Vita del Club      119      4719   
   Forum e nuovi iscritti      498      15164   
   Galleria fotografica      70      3412   
   I gruppi locali      77      7567   
   Solidarietà duecavallista      315      12931   
   Iscrizione Riasc      50      662   
   Divieti di circolazione      80      1505   
   Norme e Leggi      67      948   
   Assicurazioni      89      1952   
   Bolli e altre pratiche      76      1271   
   Uso e manutenzione      221      5248   
   Meccanica      1068      20059   
   Carrozzeria      660      14331   
   Telaio      337      8079   
   Impianto elettrico      429      6460   
   Pneumatici      105      2622   
   Ricambi      347      4239   
   L'angolo del taroc .... personalizzazione!      263      8351   
   Le 2CV      373      23354   
   Le Méhari      373      4778   
   Le Dyane      370      10202   
   Le Ami      149      3367   
   Le furgonette       103      4687   
   Le altre derivate      75      1284   
   HY, il gigante buono      145      2438   
   Tutto quello che riguarda i raduni      16      523   
   Tutto quello che riguarda i viaggi      175      5044   
   Cene e incontri      248      7603   
   Area avvistamenti      173      6581   
   Appuntamenti OT      54      1083   
   Modellismo      90      2065   
   Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc      148      4822   
   Vendo      492      3642   
   Cerco      316      2368   
   Quanto mi costi      29      626   
   Liberté, Égalité, Fraternité      73      4486   
   Citroën      159      4055   
   Amarcord      204      4929   
   Bar freccia       102      70254   
   Off Topics      621      22731   
   Archivio Forum      118      2215   

Due anni fa feci una fotografia analoga a questa, ma purtroppo non ho conservato qui numeri.
Se qualcuno, fra un anno o due avrà voglia di fare la stessa istantanea, magari si potrà ragionare sul dove sta andando il forum.

Serve a qualcosa tutto questo?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Sullo sfogo in merito al pozzo finanziato da Roby e sul fatto che stia passando semi-inosservato (del quale peraltro non mi ero nemmeno accorto), effettivamente ci sarebbero un po' di cose da dire.
Ma sicuramente non in questo thread.
E sicuramente ci sarebbe da fare un po' di autoanalisi da parte di tutti, nessuno escluso, nemmeno te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

Lo so che non ti piacerà, o forse è più probabile che non te ne importerà nulla ma...
ottima analisi, direi che le tabelle che hai postato rendano una idea diversa da altri pareri "positivi"
e condivido la tua analisi.

Forse chi è passato qui dentro negli anni scorsi viveva il forum in modo diverso,
forse lo vedeva come una sorta di facebook primordiale, forse era visto come una vetrina
per alcuni per mettersi in mostra, per mettere n mostra certe cose (come si fa' del resto ora in FB)
o forse anche solo per sentirsi al centro dell'attenzione...
poi probabilmente qualcosa è cambiato, oppure certe aspettative sono andate deluse,
forse è più bello stare su FB dove tutti "i like" e chi non "i like" viene tranquillamente escluso...

Mah... io credo che la società, intesa come genere umano, sia alquanto strana;
io credo che tutto quel "volemose bene" che viene sparso dappertutto in giro (non mi riferisco al forum)
non sia poi cosi sincero.

(abbraccio)

(felice)

dimenticavo: ovviamente non mi escludo dalla società, sono benissimo criticabile anch'io, anzi!

Ritchie

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11372.msg358322#msg358322

proprio perchè come tu stesso riconosci dicendo "e adesso permettetemi un post di getto"
eccetera eccetera non aggiungo nulla...

oddio...

lasciami almeno dire che sicuramente il gesto è nobile, davvero un grande gesto, anche se io
credo che la beneficienza sia ancora di più da lodare quando rimane anonima...
il fatto che molti non si siano sentiti in dovere di scrivere un c@zzo non significa certo che non
sia stato apprezzato o altro... non sempre stare in silenzio è una cosa negativa
(anche se forse era meglio se me ne stavo in silenzio non replicando al tuo post di getto)
tra l'altro non capisco il significato delle tua ultima frase e comunque, detto onestamente,
non ti chiedo nemmeno di spiegare.

ah, dimenticavo: anche il mio post è "di getto" quindi credo di poter aggiungere anche che
"non scrivo più da anni perchè devo soppesare le parole, capire gli atteggiamenti, mettermi nei panni,
perchè poi la gente si offende, pensa che ce l'abbia con lui mentre dovrei avercela con l'altro e cazzate
dell'asilo come queste. "
(abbraccio)

(felice)

p.s. sempre con tanto di cappello al gesto, rimane il fatto che se ha potuto farlo significa che
ha potuto anche economicamente...
io, purtroppo, non più, ma questo è un mio problema.

ri  (felice)

Watson

Citazione da: claudyane6 - 09 Marzo 2015, 21:07:40 PM
in quanto detto da Lu: io vado su nuove risposte e vengono fuori una fila di aggirnamenti, quelli che mi interessano li leggo e gli altri.... beh clicco su segna come già letti e passo oltre, non vedo il problema

perchè tu non sei LUi semplice  :P

certo che però LUi i grafici li fa davvero bene, neh  (muoio) (muoio) (muoio)


Quello che non capisco è perchè non possono convivere sia gli amanti dei grafici con quelli della vitina posizionata vicino al bulbo dell'aria dentro il radiatore dell'olio con il pot sinistro....


... basta NON LEGGERE gli argomenti che non interessano e concentrarsi su quelo che interessa, i sistemi per escludere i forumisti "noiosi" ci sono USIAMOLI, in questo modo dsaremo più tranquilli.

Qui sul forum rispetto a FB ci drovebbe essere più libertà, ma intesi questo non vuol dire che possiamo fare quello che vogliamo, ma almento rispettiamo le passioni di ognuno, lasciamo che sia l'ADMIN a decidere se il troppo OT è da castigare, ma non siamo noi a mettere in croce uno solo perchè gli piacciono le Charleston speciali  ;)


Ho segnalato alcuni strumenti per cercare i nuovi messaggi, liberi di usarli, liberi di leggere tutto il forum, ma mi chiedo se io cerco informazioni di meccanica CHE CASSO CI FACCIO a leggere sui trattori, ma io me ne starei alla larga dai trattori, se cerco OLIO MOTORE vado nella board Meccanica, se voglio scambiare quattro parole per sfogarmi della giornata lavorativa andrò al BAR, ma mica perchè al bar non si parla solo di 2cv & derivate devo sentirmi in colpa e cambiare forum  (muro)


A volte credo che il conte abbia visto giusto, qui lo spirito della 2cv libero e tollerante non c'è, qui mi pare che la bandiera nera dei talebani stia cercando di impossesarsi di tuta la comunità, che rispetto ad un tempo è molto decimata (per colpa dei furgoncini VW, neh  (stupid)).


Dai il forum finchè il CLUB LO VORRA' rimarra aperto a tutti, visibile a tutti e ci sarà sempre qualcuno che entrerà, chiedera aiuto tecnico e se si troverà bene passera nella parte bassa dle forum a fare un po' di (ot)

(felice)









W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

Bravo, Watson:
CLICCO SU  "MI PIACE"!!!!

OH! FERMI!

(mart) IO SCHERZAVOOOOOO !!!!!
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

tiotio

 fondamentalmente sono d'accordo con claudyane che dice: "non vedo il problema"

riflettiamo su queste semplici parole, come ha fatto watson, e proviamo ad approfondire le nostre motivazioni.

É giusto un forum per duri e puri?
É giusto che qualcuno si risenta per qualcosa che ha detto qualcun altro?
É giusto lasciar libero sfogo alle più varie strampalate argomentazioni?

No!

Semplicemente perchè non è nè giusto, nè sbagliato.
Io sono sempre stato del parere che, se il tuo occhio ti offende, cavatelo.
Non me la prendo se qualcuno fa dei commenti pesanti, se posta un vignetta satirica, perchè vuol dire che in quel momento gli andava di farlo, di certo non mi privo del piacere di conoscere quella persona per un post lasciato sul forum.

Non mi sento offeso, e non me la prendo se ogni tanto escono battute da bar, anche io a volte penso che qualcuno esagera, ma non sarò certo  io a segnalarlo, al massimo non gli do retta e passo oltre, ormai sono abbastanza grande da aver visto molto ma molto di peggio di una battuta del c@zzo sulle donne.

Ma torniamo in tema, ancora co sto facebook, ormai ci avete scartavetrato i cosidetti, se la gente vuole va sumfacebook, se non vuole rimane, perchè devo interessarmi io di quello che fai tu?

Al massimo mi interesso di quello che faccio io, e se non sta bene a te per quanto mi riguarda è un tuo problema non mio, certo rimanendo entro i comfini del rispetto reciproco, se no diventa un carnaio.

In tanti anni di frequentazione del forum anche io ho assistito a varie scaramucce, raramente mi sono fatto coinvolgere, perchè non sono molto propenso che tu (rivolto a nessuno nello specifico) mi devi venire a spiegare cosa è giusto cosa no.

Un'altra cosa che proprio mi infastidisce, è la famosa opzione di facebook di escludere le persone, io lo vivo come una sconfitta, non come un traguardo, pur riconoscendo che anche nella vita reale ovviamente scegliamo con chi rapportarci.

Però purtroppo anche nella vita reale siamo costretti a rapportarci con persone che preferiremmo evitare, e sempre nei limiti accettabili del rispetto della persona, cerco di non escludere a priori nessuno, anche se poi ovviamente lo faccio e riconosco per questo di avere dei limiti, sarebbe molto meglio che tutti noi non ponessimo dei limiti alla nostra apertura verso gli altri, anche se obiettivamente riconosco che è una utopia bella e buona.

Scusate la scrittura di getto, non lo rileggo, casomai se non si capisce niente, cercherò di spiegarmi meglio.

(felice)

2cvami

Citazione da: tiotio - 10 Marzo 2015, 13:00:25 PM
...ormai sono abbastanza grande da aver visto molto ma molto di peggio di una battuta del c@zzo sulle donne.

Ciao Damiano  (abbraccio), innanzitutto ti saluto con piacere! Nella frase sopra citata mi sono sentito chiamato in causa, dunque ti rispondo volentieri. Sicuramente il tuo modo di vivere il forum è ammirevole: evitare per quanto possibile le discussioni e fare chiacchiere tra amici partendo dalla comune passione per la bicilindrica. Perfettamente d' accordo (ci mancherebbe!) sul fatto che c' è molto di peggio di una battuta del c@zzo sulle donne: spero non penserai che quella faccenda fosse  stata per me di vitale importanza! La cosa è molto più semplice: ho rienuto le le battute del conte pesanti e fuori luogo, dunque ho esternato il mio disaccordo, tutto qua. In genere ho difficoltà ad accettare 2 cose (e questo per quanto riguarda persone o oggetti): i luoghi comuni e l' accanimento. Mancanza di spirito mia? Certamente, ma ritengo che, se non offendo nessuno, possa far notare al forumista in questione che a mio parere sta esagerando! Una cosa che mi stupisce (e mi sorprende del come alcuni di noi non arrivino a comprendere) è il concetto, riportato anche nell' ultimo post di Watson, che riguarda lo "spirito della 2cv libero e tollerante"... Andrei cauto nel citare termini così importanti collegandoli all' immagine di un' auto, perchè questo è la 2cv!  Nella mia modesta esperienza ho trovato molte più personalità diverse legate al mondo 2cv rispetto a quelle, più simili, di altre realtà. Tra queste personalità purtroppo c' è anche quella del maleducato e strafottente, che si fa scudo con la 2cv per poter fare e dire quello che vuole, tanto 2cv = libertà, e nessuno può permettersi di dire niente perchè altrimenti non ha lo "spirito" giusto! Io sono per la libertà a tutto tondo, ma attenzione, la libertà senza buon senso e senza rispetto non si può definire tale.
Venendo all' argomento del Topic, sono d' accordo con chi dice che  forum e facebook sono 2 realtà diverse, per cui possono coesistere senza "darsi fastidio". Il forum ti coinvolge di più, e questo può portare anche a disucssioni e polemiche che sarebbe meglio evitare... Ma è sintomo, appunto, di un maggior coinvolgimento. FB è invece una piattaforma più leggera, difficile ti senta giudicato, in genere vedi solo dei consensi (quanto siano veri non si sa, ma tant' è...).



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

caro Sergio, è sempre un piacere, soprattutto perchè hai sempre pacatamente motivato i tuoi interventi, non solo non mi è dispiaciuto leggere il tuo disappunto, anzi l'ho molto apprezzato perchè non hai aizzato contro nessuno alcun anatema.
É più che giusto criticare un comportamento che riteniamo scorretto, ma come dici tu senza farne una questione di principio, perchè chiaramente le sensibilità di ciascuno di noi sono molto diverse.

(felice)

tiotio

Citazione da: salbifulco - 09 Marzo 2015, 13:34:47 PM
scusa ma ti chiami tiotìo o tiòtio ???  ;D  (felice)

Veramente, si pronuncia tìotìo...  (muoio)

Valvì

Oh mamma mia!

Si sono due cose diverse, facebook non può soppiantare il forum, essendo due cose diverse. Può rubare tempo ed interesse ai forumisti e quindi allontanarli per qualche po' di tempo  ;D

Ma un forum specifico per un'auto speciale è sempre un forum speciale per un'auto specifica  :P