REVISIONE CARBURATORE SOLEX DOPPIO CORPO

Aperto da ROSANGELO84, 22 Luglio 2014, 16:20:39 PM

« precedente - successivo »

guidowi


andrea55

Beh, già meglio, anche se prima o poi mi tocca revisionare anche l'accensione, dopo il successo del carburatore ho una paura. Ora devo trovare un carburatorista perchè altrimenti ho la sensazione che non ne uscirò  (muro)

Papillon

Carburatore:
A parte il solito problema, comune a tanti, di una non normale accelerazione del primo corpo con dei piccoli vuoti quasi inpercettibili, come se la benza gli arrivasse con il contagocce..., ho notato che, con questi giorni molto freddi e con lo starter tirato di 1/2cm per qualche km in più, vada meglio ...., che sia un problema di aspirazione d'aria da qualche parte?
Ulteriore informazione, ho un paio di viti del coperchio andate..., il problema c'era anche prima, ma che sia peggiorato?
Qualcuno ha mai messo mano ai filetti del carburatore?, è possibile portare il diametro a 6 mm. o, è meglio a questo punto fare un buon investimento e comprare un carbu nuovo?

saluti   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Ludo

Citazione da: Papillon - 01 Marzo 2015, 12:13:35 PM
Carburatore:
A parte il solito problema, comune a tanti, di una non normale accelerazione del primo corpo con dei piccoli vuoti quasi inpercettibili, come se la benza gli arrivasse con il contagocce..., ho notato che, con questi giorni molto freddi e con lo starter tirato di 1/2cm per qualche km in più, vada meglio ...., che sia un problema di aspirazione d'aria da qualche parte?
Ulteriore informazione, ho un paio di viti del coperchio andate..., il problema c'era anche prima, ma che sia peggiorato?
Qualcuno ha mai messo mano ai filetti del carburatore?, è possibile portare il diametro a 6 mm. o, è meglio a questo punto fare un buon investimento e comprare un carbu nuovo?

saluti   (guid)

Spedisci il tuo a Burton e prendine uno dei suoi, ho sentito dire che vanno bene.

Qui ne ho uno di Cassis, ed è una vera "ciofeca" (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
Papillon, per le viti del carburatore si possono , a seconda di dove è spanata la filettatura, puoi mettere una vite più lunga.
Dalla parte sotto della vite spanata devi preparare un dado con un angolo tagliato, altrimenti non puoi avvitarlo.
***Se vuoi provare a fare una filettatura più grande, ti conviene prima fare delle prove su un'altro carb. sciupato.
Per il ricambio "Burton", penso proprio che sia uno dei migliori,
ma devi tenere presente che il carb. costa circa 200.00euro+ le spese varie (la loro IVA) + spedizione , inoltre vogliono il tuo carb. indietro con spese aggiuntive.
Considera che spenderai circa 250/70euro, forse più.
Un kit guarnizioni/revisione carb. costa circa 30-40 euro, magari lo fai revisionare da un carburatorista (è meglio).
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
Papillon, lascia perdere quella modifica se non vuoi crearti altri costi aggiuntivi, modifica leva pedaliera, pedale accelleratore per monocorpo ecc.ecc.ecc.
*Se proprio vuoi spendere prendi il carburatore nuovo doppio corpo come hai sotto montato, scegli "Burton"od altre marche MCC-MCDA ecc.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Papillon

Citazione da: MVO - 02 Marzo 2015, 09:16:45 AM
Buongiorno a tutti,
Papillon, lascia perdere quella modifica se non vuoi crearti altri costi aggiuntivi, modifica leva pedaliera, pedale accelleratore per monocorpo ecc.ecc.ecc.
*Se proprio vuoi spendere prendi il carburatore nuovo doppio corpo come hai sotto montato, scegli "Burton"od altre marche MCC-MCDA ecc.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Il mio era solo interesse amatoriale, prendo un carbu nuovo e speriamo bene...  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

NiccoNicco

Scusate ma è normale che io non vedo una che sia una immagine? Od è un problema mio?
L'avevo già notato in questo ed altri interessantissimi tutorial di ROSANGELO84 e mi spiace non poterli vedere...
Grazie

10nico

Citazione da: NiccoNicco - 03 Marzo 2015, 15:37:23 PM
Scusate ma è normale che io non vedo una che sia una immagine? Od è un problema mio?
L'avevo già notato in questo ed altri interessantissimi tutorial di ROSANGELO84 e mi spiace non poterli vedere...
Grazie

Ciao NiccoNicco, purtroppo le foto erano caricate su feisbuk e ora non sembrano più essere presenti (o perlomeno non sono dove erano prima, sicchè i link non funzionano più).

Ahimè fb non è una piattaforma affidabbula di hosting per immagini!  (nonso)

Meglio metterle nella galleria del forum, che non le tocca nisciuni!  ;)

E' un gran peccato perchè erano moooooooolto ben fatte e dettagliate  (muro)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

NiccoNicco

Davvero molto peccato... Già pregustavo la visione delle foto con successivo smanettamento...  (piango)
Vabbhe... Cercherò sconsolato altrove...
Grazie  (felice)

ginin

 (felice)

Forse sono fuori OT......

Però volevo chiedere:
Il carburatore della 2cv e Dyane sono uguali?

Scusate la mia ignoranza, ma non ho trovato nulla ha riguardo (nonso)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ROSANGELO84

Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

NiccoNicco

A me rimanda solo alla tua pagina personale... A nessun post in specifico...  (nonso)

10nico

Citazione da: NiccoNicco - 04 Aprile 2015, 10:18:52 AM
A me rimanda solo alla tua pagina personale... A nessun post in specifico...  (nonso)

Sì purtroppo le foto sono visibili solo se si è iscritti a FB  (nonso)

Mannhaimer!  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ROSANGELO84

Guarda... non so più come fare. Mi spiace tra l'altro perchè ho fatto più fatica a postare tutte le didascalie delle foto con i link, rispetto a quella sopportata per fare il lavoro vero e proprio.
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

Lu

#107
perdona la banalità... ma ti basta caricare le foto ANCHE sulla galleria fotografica del forum.

Su questo forum ci sono persone che, dichiaratamente, stanno fuori da FB.
Altre che non possono accedere a FB per -giusti!- filtri messi sul firewall dell'ufficio.
Se vuoi mostrare le foto dei tuoi lavori su questo forum ed avere la certezza che si vedano, ti basta caricarle sulla galleria e ricopiare il link nel post.

Certo, fai doppia fatica, ma caricare le foto su FB è molto rapido e poco ti cambia caricarle qui E là.
Certo è poco efficiente caricare le foto due volte, ma almeno hai la certezza di essere visto da chi ti interessa raggiungere.
Peraltro, nel modo in cui vuoi mostrare tu le foto (con didascalie/commenti), quando carichi una foto nella galleria, ti ritrovi il link da copiare nel post, quindi fai in un attimo a scrivere il tuo post con tutte le foto in sequenza.

Rimango a disposizione in caso avessi bisogno di aiuto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Citazione da: ROSANGELO84 - 04 Aprile 2015, 13:05:43 PM
Guarda... non so più come fare. Mi spiace tra l'altro perchè ho fatto più fatica a postare tutte le didascalie delle foto con i link, rispetto a quella sopportata per fare il lavoro vero e proprio.


Ciao Rosangelo, se per te va bene, scarico tutte le foto e le carico nella galleria qui sul forum e riposto il tuo post originale con le foto linkate qui sulla galleria.

Aspetto il tuo permesso per farlo, ok?

Ciao e grazie!  (birra)

E Buona Pasqua!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pietroa21

E' possibile recuperare le foto relative alla revisione del carburatore, e nel caso dove ?
grazie e buona giornata a tutti

Lu

Citazione da: pietroa21 - 29 Aprile 2015, 15:21:07 PM
E' possibile recuperare le foto relative alla revisione del carburatore, e nel caso dove ?

Si, è possibile.
Esattamente dove ti ha detto Rosangelo qualche post più sopra:

Citazione da: ROSANGELO84 - 03 Aprile 2015, 23:33:41 PM
https://www.facebook.com/angel.ross.161/media_set?set=a.10204095540725739.1073741833.1141638356&type=3

Apri il tuo account di faccialibro e vedrai che a quel link ci sono tutte.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Stamani ho cambiato la membrana della pompetta di ripresa, avvertivo un vuoto nel momento stesso in cui apriva il secondo corpo, pur avendone messa una nuova e controllato che il getto a fontanella(si chiama cosi?) spruzzasse, ho peggiorato la situazione (nonso)

Parlando con il mio vicino che ha lavorato 12 anni in un'officina Peugeot, mi ha detto che sovente il problema è proprio il getto afontanella, e che cambiando la membrana, all'aumentare della "pressione " su di esso le cose peggiorano,lui dice che sui carburatori delle Peugeot 104 ed altre sovente bastava cambiare qurl getto e tutto si risolveva....

Vi risulta?

Premetto che tutto il leveraggio della pompetta non è consumato .

Anche perchè a parte quel vuoto, la macchina va che è una meraviglia (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Lo spruzzo deve essere sincrono con l'inizio apertura della seconda farfalla, se è ritardato o insufficiente si ha smagrimento finchè l'emulsionatore del 2ndo corpo non riceve aria sufficiente per erogare..........controlla il punto di intervento e se lo spruzzo è sufficiente.
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

#113
Citazione da: haiede - 29 Maggio 2015, 23:41:38 PM
Lo spruzzo deve essere sincrono con l'inizio apertura della seconda farfalla, se è ritardato o insufficiente si ha smagrimento finchè l'emulsionatore del 2ndo corpo non riceve aria sufficiente per erogare..........controlla il punto di intervento e se lo spruzzo è sufficiente.
Parere personale
(felice)

Allora, Credo d'aver trovato la causa.....

Sul getto a fontanella c'è un OR, che credo, oltre a tenerlo in posizione serva a far tenuta, ebbene, il getto in questione è venuto via semplicemente prendendolo tra 2 dita, ne ho messo su un'altro con OR buono, solo che visto che avevo da lavorare non ho provato la macchina.

Stamani mi è arrivato un carburatore portato a revisionare, e non ho resistito, l'ho messo su.............

Grande delusione! (sorpreso)

nessun vuoto, nessuno scherzo strano, ma il motore risulta lento, sale di giri con una flemma impressionante (nonso).con la vite del CO le ho provate tutte ma niente, migliora di poco..oggi rimetto su l'altro e incrocio le dita ;D

Domanda :

l'altezza del galleggiante, influisce in questo caso? perchè essendo stato revisionato io non l'ho aperto per controllare.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

........c'è qualche getto che non è di diametro adeguato o al posto giusto in quel carburo........
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 31 Maggio 2015, 12:04:46 PM
........c'è qualche getto che non è di diametro adeguato o al posto giusto in quel carburo........
(felice)

Lo rimando al mittente cosi com'è!

Ho rimesso su quello al quale ho cambiato il getto a fontanella........Perfetto!
Finalmente! era dall'anno scorso che combattevo , ora sono soddisfatto!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Se ti manca l'or sotto allo spruzzatore anzichè nebulizzarsi nel flusso di aria aspirata parte della benza percola sulle pareti del venturi gocciolando poi miseramente sulle farfalle ma non entra nel flusso di alimentazione........ecco perchè smagrisce non appena aumenti con decisione la portata della colonna d'aria aspirata (apertura seconda farfalla che non ha la progressione ed escursione della prima ma è poco meno di un on/off)
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 31 Maggio 2015, 14:21:32 PM
Se ti manca l'or sotto allo spruzzatore anzichè nebulizzarsi nel flusso di aria aspirata parte della benza percola sulle pareti del venturi gocciolando poi miseramente sulle farfalle ma non entra nel flusso di alimentazione........ecco perchè smagrisce non appena aumenti con decisione la portata della colonna d'aria aspirata (apertura seconda farfalla che non ha la progressione ed escursione della prima ma è poco meno di un on/off)
(felice)

più che mancare era diventato di legno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 31 Maggio 2015, 14:01:00 PM
Citazione da: haiede - 31 Maggio 2015, 12:04:46 PM
........c'è qualche getto che non è di diametro adeguato o al posto giusto in quel carburo........
(felice)

Lo rimando al mittente cosi com'è!

Ho rimesso su quello al quale ho cambiato il getto a fontanella........Perfetto!
Finalmente! era dall'anno scorso che combattevo , ora sono soddisfatto!



(stupid)......GNURANT!

L'ho rimandandato, non LO (muro) (muro) (muro)

confermo la diagnosi, ora va benissimo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andrea55

Ho portato il carburatore dal carburatorista e finalmente ho il responso:
Praticamente il meccanico che lo aveva revisionato in precedenza aveva installato una guarnizione tra coperchio e corpo del carburatore incompatibile, alla quale mancava un foro essenziale per un buon funzionamento.  (muro)
Inoltre aveva spezzato lo spillo della vite di regolazione Co (sorpreso) , ecco perchè muovendola npn accadeva nulla!!