News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


serbatoio dyane rotto..

Aperto da alexsvista, 20 Agosto 2014, 13:14:23 PM

« precedente - successivo »

alexsvista

Ciao a tutti,
mi sono accorto che si è staccato per metà, il tubo che conduce il carburante al serbatoio (esattamente dove si congiungono i 2 pezzi).
Considerato che non sò se sia fattibile la riparazione, e visto l'anzianità dello stesso, pensavo di sostituire il tutto, e quì vi chiedo... avevo visto in giro su internet sia un serbatoio in metallo, che in plastica, ma non ricordo dove  (??)

Se li avete visti e usati, mi sapete dire i Pro e contro dei due?

o uno vale l'altro?

Grazie, ciao!!

sorrow

Per me quello di plastica è più vantaggioso: leggero e non arrugginisce....  ;)

(felice)

pipponets

io ho visto i serbatoi su ebay prezzo sui 150 eurini  (felice)

10nico

Mi pare che sul sito cassis c'è in offerta quello plastico a 81 euro (di meno se hai la tessera del club).

In bocca al lupo!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

#4
cui va aggiunto il galleggiante, la guarnizione e il manicotto di connessione al tubo di carico diversi dal tuo.
Il serbatoio in metallo si potrebbe saldare solo a stagno in quel punto ma la cosa non è conveniente perchè è comunque facile preda della ruggine e prima o poi si fora.
Anche in caso di incidente il serbatoio in lamiera è estremamente pericoloso rispetto a quello in plastica per la possibilità di scintille in seguito alla eventuale lacerazione della lamiera.
Attenzione al fatto che il serbatoio riprodotto che vende Cassis può essere leggermente meno profondo del dovuto e un pescante ORIGINALE potrebbe appoggiarsi sul fondo impedendo un perfetto serraggio delle viti di fissaggio con conseguente perdita di benzina.
In questo caso basta sfilare il filtro del pescante e tagliare un pochino di tubo.

Ciao
Guido

MVO

Buongiorno a tutti,
quel serbatoio in ferro si può benissimo saldare a stagno dopo opportuna pulitura con vaporina all'interno e verifica se ci sono eventuali fori sotto, nel quel caso deve essere sostituito con uno nuovo od usato ma buono.
Per la scelta del serbatoio nuovo, è preferibile comprare il serbatoio di polietilene Solvay, la plastica che viene prodotta nello stabilimento di Rosignano Solvay, è molto resistente e flessibile e non si romperà più.
Per quanto riguarda il  costo, circa 60-70 euro, più la modifica del raccordo in gomma del bocchettone, circa 10.00euro.
*Per il galleggiante benzina, se smontando il tutto vedi che non funziona, lo devi mettere uno nuovo, costo circa 25.00euro.
***per verificare il funzionamento gall., puoi sentirlo ad orecchio, quando lo muovi deve fare un fruscio, altrimenti con un tester.
Mi sembra di esserti stato di aiuto
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

alexsvista

Ciao a tutti, e grazie per le risposte date  (su)
Ho avuto modo solo ora di leggere i vostri commenti.

Terrò presente l'eventuale acquisto di quello in plastica, con tutti gli eventuali accorgimenti tipo il galleggiante, in effetti volevo riutilizzare quello originale che ho su quello vecchio...

Grazie a tutti!
A presto!!! (felice)

tiotio

assolutamente di plastica per i motivi di cui sopra, e attento a sostituire anche la tubazione in gomma se non l'hai ancora fatto, intendo i tre pezzi che ci sono partendo dal serbatoio x arrivare al carburatore, meglio non scherzare con la benzina?

(felice)