News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


schema elettrico

Aperto da Angelo ilsignoredeicristalli, 08 Settembre 2014, 15:55:59 PM

« precedente - successivo »

Angelo ilsignoredeicristalli

 (felice)ola a tutti e bentornati dalle ferie...qualc'una sa dirmi se cè una scherma elettrico della dyane 6 1978 più comprensivo di quello della Haynes...ne ho bisogno xke ho problemi con la spia dell'abbaglianti..
(muro)
Angelo

MVO

Buonasera a tutti,
Angelo, se hai dei problemi congli abbaglianti/anabbaglianti del Dyane, prova a togliere il coperchio sopra il cruscotto, ci sono due viti a stella da svitare, fatto questo, togli la strumentazione dove sono alloggiati il segnalatore livello benz. e l'amperometro.
sulla parte dx, troverai degli spinotti che si collegano al devioluci, il dyane ha quel difetto in genere si ossidano o si aprono gli spinotti, prova a scartavetrarli e ripristinare il contatto con CRC (verde , rosso, giallo, ecc.).
*potrebbe essere anche i contatti che vanno dal fascio elettrico (a lato dei due parafanghi anteriori dx-sx-->i due fanali anteriori, ossidati, controlla e scartavetra/CRC.
Per l'impianto elettrico, questo è simile a quello della 2cv, se vuoi posso scannerizzarlo e te lo invio per e-mail personale
Saluti
Marcello

MVO

Per verificare quale è il filo + giusto della spia abbaglianti,
una volta che hai controllato e ripulito i fili come ti ho scritto,
scosti il cruscotto sotto il vetro del dyane, ci sono 6/8 viti, buloncini ecc.,
guardi le lampadine spia che sono attaccate al pannello, dovrebbero essere tre o quatrro, a seconda dell'anno del dyane.
con una lampada spia provi a vedere dove ti arriva la corrente + al momento che hai posizionato il devioluci sulla posizione abbaglianti o anabbaglianti, e verifichi se effettivamente le luci si sono accese sui fari.
A quel punto controlli se la lampadina si accende inserendo lo spinotto del + e del - meno, e sei a posto............., a meno che la lampadina non è fulminata, o non hai il meno - massa che è posizionato male.
Saluti
Marcello