Stufato di reniflard

Aperto da Tarlo 61, 21 Settembre 2014, 19:38:42 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice)

Ciao ciao,

Oggi dopo l'esperienza del reniflard Burton tutto bucato e inutilizzabile, mi sono ricordato che ne avevo un altro al motore di riserva che ho comperato qualche mese addietro.

L'ho smontato, aperto e ne ho fatto lo stufato in casseruola (muoio) (muoio)




E' venuto pulito in quattro e quattrotto senza saponi e solventi vari. Poi quando era bello cotto sempre con acqua calda e pistola a pressione e spazzoline in acciaio......asciugato, immersione nel convertitore per eventuali punti di ruggine ed asciugato.

Quando l'ho rimontato ho notato una vistosa differenza nella guarnizione di chiusura dei due gusci.



Quella alla vostra sinistra è quella vecchia che risulta piatta ed alta circa 1,5 mm. QUella a destra è quella nuova del kit burton. Presenta all'interno una scanalatura ed è alta circa 4 mm.




La differenza quindi mi sembra notevole.

L'unico modo logico di inserirla mi sembra questo












L'ho montata bene o il ricambio non è corretto?

Ciao ciao (felice) (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

claudyane6

io ho comprato il kit da ricaboni a lodi lo scorso anno ma quella guarnizione non me l'ha data  (nonso)

Ludo

Sul kit preso da me e  Herald c'era e l'abbiamo messa cosi come hai fatto tu.

Con la ghiera plasticosa fornita da Burton si è faticato un po a chiudere il tutto, mentre con quella in metallo imbrugolata che mi ha donato Ginin nessun problema ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

 (felice)

Ciao ciao,

Grazie Ludo!

Chiuso!





Ora darò una passata di nero per alte temperature.....

(felice)

grazie a tutti!
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

hai controllato che i forellini interni siano ancora allineati?

Tarlo 61

Ciao Riky,

prima di aprire ho segnato con il bulino la posizione del reniflard e del pezzo interno così nel rimontarlo ho rimesso tutto come era.

Speriamo funzioni bene....

Grazie in ogni caso.

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

grazie de che?  ;D

ottimo piuttosto, ottimo lavoro  (su)

piuttosto... non verniciarlo, è più bello cosi  :)

Tarlo 61

Potrei provare anche a lasciarlo "nature"......lavoro meno e anche a me piace di più....ma non farà la ruggine? L'ho completamente trattato con il convertitore per la ruggine, ma ho l'impressione che quelli nuovi siano trattati con qualche cosa, forse similzincati....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

onestamente non so dirti; il mio era "nature" e "nature" è rimasto...
per ora non vedo ruggine...  (nonso)