Citroen Sm

Aperto da scanner79, 25 Settembre 2014, 11:06:05 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Ultimamente la mia mente va spesso su questa auto.

Mi affascina quanto un Ds, è bella ed elegante e sicuramente più sportiva di un Ds.

Se conoscete qualche link interessante, storie inedite, pareri di chi magari l'ha posseduta, sarebbe interessante conoscere qualche cosa in più di questa auto.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Skassamakkinen

Se c' è ancora...
prima di partire -  qui a Verona - c' era una signora che ne aveva in vendita una, pochi chilometri
e tenuta bene, che apparteneva al marito. 
Ripeto, non so se ci sia ancora ma se vi interessa, il numero dovrei averlo conservato..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Fabio

#2
Una piccola ricerca in rete  (nonso)

Sito italiano Citroen SM
Dal forum del RIASC
... su FB poi ci sono un sacco di riferimenti .....


... anche qui?  (sorpreso) Fabio

scanner79

X ora è un sogno .... poi kissà ...

:) :)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dany

Scanner, dovresti andare a trovare Vertuani vicino a Pavia. Lui ha un'officina citroen ed è il presidente dell'SM Club. Ne ha un po' in officina, da lustrarsi gli occhi.
Già che ci sei, fatti dire quanto costa mantenerne una e ogni quanto bisogna rifare il motore....

Non sono sogni, sono cose da  (matto)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

oxi883

Restaurare e mantenere una SM è sicuramente molto dispendioso, sicuramente molto + della DS..........ma il motore nn mi risulta che ci sia da  rifarlo frequntemente anzi.......se è stata fatta la modifica alla distribuzione si puo' star tranquilli e godersi la sua vena sportiva.

scanner79

Citazione da: Dany - 25 Settembre 2014, 21:53:21 PM
Scanner, dovresti andare a trovare Vertuani vicino a Pavia. Lui ha un'officina citroen ed è il presidente dell'SM Club. Ne ha un po' in officina, da lustrarsi gli occhi.
Già che ci sei, fatti dire quanto costa mantenerne una e ogni quanto bisogna rifare il motore....

Non sono sogni, sono cose da  (matto)

Beh in questo momento non ho nemmeno i soldi per sognare!!!  ;D ;D ;D ;D

Cmq un giro al concessionalrio lo faccio volentieri!!!

Sta a 4km da dove abita mia sorella!!! ;D ;D ;D ;D

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MVO

Buongiorno a tutti,
la S.M., oltre che essere una vettura molto dispendiosa per la meccanica che si può rompere in continuazione, consuma anche molto, si può fare circa 6-8 Km con un litro se si ha il piede delicato con l'accelleratore, inoltre non è facile trovare dei meccanici che sanno dove mettere le mani in caso di guasto.
C'era il problema (di serie)delle distribuzione che si rompeva se era lente la catena di distribuzione, quando si accendeva il condizionatore, il contraccolpo faceva saltare un dente alla distribuzione e si rompeva o si piagavano le valvole , se ti andava bene, altrimenti, pistoni ecce.ecc. (ci voleva una modifica con un tenditore idraulico automatico).
Qui da noi ce se sono tre o quattro, perfettamente efficienti di meccanica.
*Una S.M. si può trovare a 15.000euro, poi considerare per rimetterla a posto di meccanica/carrozzeria almeno altri 15-25000euro.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

squonk

Consuma un sacco.
È delicata.
È complicata.
È costosissima.

In altre parole, la voglio!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guivin

Ne ho avute tre; la prima nel 1983, la seconda nel 1988 e la terza nel 2006. Tutte a carburatori. Belle vetture morbide come la DS e tipica sonorità da 6 cilindri. Guida affascinante! Ma pesanti, ingombranti (la DS  berlina 4 porte per 6 posti comodi è più corta di questa  coupé 2 porte con spazio per le gambe dei passeggeri posteriori quasi inesistente...) e con una meccanica talmente delicata che ti viene da accelerare con garbo temendo si possa rompere oppure sudando in estate pur di non accendere il condizionatore x rischio catena distribuzione.
Vendute senza rimpianti. Molto più fruibili le DS/ID. Molto più godibili e da utilizzo quotidiano le stupende bicilindriche.
Ora hanno prezzi molto elevati ma se trovi l'occasione, fai questa esperienza. Ne vale la pena.
(felice)


Citazione da: scanner79 - 25 Settembre 2014, 11:06:05 AM
Ultimamente la mia mente va spesso su questa auto.

Mi affascina quanto un Ds, è bella ed elegante e sicuramente più sportiva di un Ds.

Se conoscete qualche link interessante, storie inedite, pareri di chi magari l'ha posseduta, sarebbe interessante conoscere qualche cosa in più di questa auto.

(felice) (felice)

scanner79

Grazie per il tuo contributo Guivin!!

(abbraccio) (abbraccio)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Andre77

Citazione da: scanner79 - 27 Settembre 2014, 11:23:26 AM
Citazione da: Dany - 25 Settembre 2014, 21:53:21 PM
Scanner, dovresti andare a trovare Vertuani vicino a Pavia. Lui ha un'officina citroen ed è il presidente dell'SM Club. Ne ha un po' in officina, da lustrarsi gli occhi.
Già che ci sei, fatti dire quanto costa mantenerne una e ogni quanto bisogna rifare il motore....

Non sono sogni, sono cose da  (matto)

Beh in questo momento non ho nemmeno i soldi per sognare!!!  ;D ;D ;D ;D

Cmq un giro al concessionalrio lo faccio volentieri!!!

Sta a 4km da dove abita mia sorella!!! ;D ;D ;D ;D

(felice) (felice)

Ero proprio stamattina da Vertuani!
Le ho viste sul retro, una è verniciata tricolore, non ne avevo mai viste prima dal vivo.
Mi ha colpito il retro, molto molto particolare...
E non sapevo neanche che il sciur Enrico fosse il presidente del club SM...

Scanner, quando passi da tua sorella fammi un fischio, mi sa che siamo vicini vicini......!

(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

scanner79

Citazione da: Andre77 - 19 Ottobre 2014, 00:11:01 AM
Citazione da: scanner79 - 27 Settembre 2014, 11:23:26 AM
Citazione da: Dany - 25 Settembre 2014, 21:53:21 PM
Scanner, dovresti andare a trovare Vertuani vicino a Pavia. Lui ha un'officina citroen ed è il presidente dell'SM Club. Ne ha un po' in officina, da lustrarsi gli occhi.
Già che ci sei, fatti dire quanto costa mantenerne una e ogni quanto bisogna rifare il motore....

Non sono sogni, sono cose da  (matto)

Beh in questo momento non ho nemmeno i soldi per sognare!!!  ;D ;D ;D ;D

Cmq un giro al concessionalrio lo faccio volentieri!!!

Sta a 4km da dove abita mia sorella!!! ;D ;D ;D ;D

(felice) (felice)

Ero proprio stamattina da Vertuani!
Le ho viste sul retro, una è verniciata tricolore, non ne avevo mai viste prima dal vivo.
Mi ha colpito il retro, molto molto particolare...
E non sapevo neanche che il sciur Enrico fosse il presidente del club SM...

Scanner, quando passi da tua sorella fammi un fischio, mi sa che siamo vicini vicini......!

(felice)


OK!!!!

E magari andiamo a vedere queste SM!!!!

;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dany

Se ci andate, non limitatevi a guardare quelle che ha nel cortile sul retro, chietegli di mostrarvi quelle che ha nel capannone, ognuna sotto la propria copertura, vicine ad altri gioiellini citronici.
E già che ci siete date un'occhiata al deposito dei pezzi di ricambio, ai motori bicilindrici nuovi di fabbrica sugli scaffali, ecc ecc

Io ne sono uscito con gli occhi che mi luccicavano, come portare un bambino alla fiera del giocattolo.....

;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Toni

Ciao a tutti i citronici per gli amanti della SM posto alcune foto fatte all'ultimo raduno nazionale SM tenutosi alla corte di Matilde di Canossa di Reggio Emilia il 27/09/2015:





(superok) (superok)
AXEL ULTIMA CITROEN

bibino59

Una macchina dal progetto molto ambizioso, che pero' in fase di produzione ha sofferto, forse  all'inizio per la fretta di metterla in vendita, la mancanza di  uno sviluppo che la rendesse piu' affidabile. Affascinante e unica come tutte la vere Citro (volante ovale  (stupid) ), era sicuramente un sogno da nuova, oggi  purtroppo può diventare un incubo  (nonso) anche per mancanza di meccanici all'altezza, oltre che per i costi e l'inaffidabilità .
Le versioni  ad iniezione anche peggio. (inc)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.