Qui comincial'avventura del signor smontavettura :)

Aperto da albakore, 18 Ottobre 2014, 14:53:18 PM

« precedente - successivo »

albakore

Salve a tutti
Abbiamo cominciato i lavori di restauro della verdona presa qualche settimana fa, e già trattata in questo 3d precedente : https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11561.0

E alla fine .. Siamo partiti con lo smontaggio... E' una 2cv 4 del 78 a faro quadro colore verde bamboo ( il colore non ci piaceva molto. Lo volevamo cambiare ma lo lasceremo ) . Abbiamo cominciato a lavorare nel mio garage . Il lavoro è tanto, e tanto si deve smontare, riparare, saldare, sostituire ecc ecc .. E sicuramente vi scasserò l'anima con consigli e pareri , perchè non sono un grande esperto ... Mi auguro che mi farete compagnia in questa avventura .
un abbraccio  (superok)








Ritchie

Citazione da: albakore - 18 Ottobre 2014, 14:53:18 PME' una 2cv 4 del 78 a faro quadro colore verde bamboo ( il colore non ci piaceva molto. Lo volevamo cambiare...

c'è gente che potrebbe uccidere per quella combinazione  (sorpreso)
;D

albakore

Citazione da: Ricky - 18 Ottobre 2014, 15:03:21 PM
Citazione da: albakore - 18 Ottobre 2014, 14:53:18 PME' una 2cv 4 del 78 a faro quadro colore verde bamboo ( il colore non ci piaceva molto. Lo volevamo cambiare...

c'è gente che potrebbe uccidere per quella combinazione  (sorpreso)
;D

Ma lo sai che nonostante a me/noi ( l'auto è in società con mio nipote che è a sx in foto ) non piaccia. Ho già riscontrato che a tantissimi piace da morire .... Mah !!! De gustibus ;)  ;D

Lu

Personalmente il verdone è un colore che apprezzo molto.
Non è stato molto usato, per cui acquista una particolare piacevolezza averne una.
E quando l'avrai tirata a lucido, vedrai che l'apprezzerai anche tu.
Pensa che c'è in giro chi riesce ad apprezzare il "marrone-protesi-d-arto".... figurati se non imparerai anche tu ad amare il verdone della tua. (muoio)

E comunque appena inizierai a lavorarci, ti garantisco che te ne innamorerai.
E se non succederà.... ipotizza tranquillamente di regalarmela che mi sacrificherò molto volentieri a tenerla io (salut)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

albakore

Lu....  (felice)

Io già la amo adesso ... anche se è poco più che un pezzo di ferro :)

Errata Corrige ... Mio nipote in foto è quello a dx ..  A sinistra sono io  ;)

Lu

Citazione da: albakore - 18 Ottobre 2014, 15:19:33 PM
Io già la amo adesso ... anche se è poco più che un pezzo di ferro :)

Ok.... però sentiti libero di regalarmela ugualmente, se vorrai ;)

Valà che adesso ti diverti....
Lavorare a una bicilindrica è sempre un gran divertimento...

Dai... ti regalo il primo consiglio: non appena puoi butta quelle Fireston che hai all'anteriore. Sono talmente una robaccia che già il solo vederle mi fa star male per il proprietario.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

albakore

Lu...
Le ruote sono state ferme per otto anni e mezzo senza muoversi nella stessa posizione.. Sono già materiale per meretrici per quel che mi riguarda..  :P

Per il regalo ci penso .. Fammi andare avanti con il restauro però.. Così mi sembrerebbe troppo una scortesia . Te la aggiusto un poco prima ok ?  (appl)

Lu

Ecco, si grazie... gentilissimo   (abbraccio)
Magari prima di allungarmela abbi la compiacenza di risanare il telaio e cambiarle i fondi... lo gradirei tantissimo (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

 (felice) (felice)

Quel verde li è un colore bellissimo, vedrai che quando sarà a posto ti piacerà ;)

Per il resto.... in bocca al lupo e buon divertimento ;) ;)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Beneeeeeeee, un'altra bicilindrica che si appresta a rinascere!  (appl)

Complimenti , bel colore e buon divertimento!  (ola)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

albakore

Grazie a tutti per l'incoraggiamento .....
Questo post sarà aggiornato periodicamente. E la vostra compagnia e i vostri suggerimenti mi saranno sempre graditi ..

Lu.. Dovere  ;)

cesio74


ciribicchio

Citazione da: albakore - 19 Ottobre 2014, 00:26:13 AM
Grazie a tutti per l'incoraggiamento .....
Questo post sarà aggiornato periodicamente. E la vostra compagnia e i vostri suggerimenti mi saranno sempre graditi ..

Lu.. Dovere  ;)
la 2cv rende "dipendenti" ...non potrai più fare a meno dei suoi scricchiolii e dell "aroma" del motore e dell'inclinazione in curva ....è un po' come andare in moto al contrario ;D