News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv e felicita'

Aperto da ezechiele, 17 Marzo 2007, 09:47:57 AM

« precedente - successivo »

ezechiele

il regalo piu' bello per noi e vedere quando i bambini sorridono al passaggio di Ezechiele. Qualcuno chiama il papa', che mentre carica la sua Meriva o Focus, con sguardo spento gli si illuminano gli occhi e sorride per un attimo, tornando poi alla tristezza del proprio bagagliaio. E tra una borsa della spesa e l' altra ripensera' a quando era piu' giovane e di quelle macchinette ne circolavano di piu'. 
Qualcuno puo' pensare che e' un modo per farsi notare o vedere, io dico che se un bambino sorride per la macchinetta, sono molto contento di essere un animatore di questo circo viaggiante.
Ezechiele (lo avrete capito il nome della ns 2cv) e' come l' armadio di Narnia, si apre verso un mondo ed orizzonti interiori, che anche nel caos e traffico cittadino, ti fa' sorridere in paziente attesa. Il tempo si dilata e scorre lento con i pensieri per un mondo sognato e che non e' mai cambiato.

scanner79

Molto spesso se ti fermi ti dicono con rimpianto:"sai ne avevo na anche io che peccato averla venduta/rottamata/incidentata!" ed ammirano la ta in qualsiasi condizioni sia.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

E' vero, i bambini sono sempre i primi che rimangono sorpresi e affascinati da una macchina del genere (lo siamo noi figurati loro) onestamente è una piccola soddisfazione....io ho due fratelli gemelli di 10 anni vogliono sempre stare nella 2cv!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

noi nella charlie bigrigia...sentiamo:

.......MAMMA MAMMA!!! LA MACCHINA DI CRUDELIA DEMON!!!


(appl)
Non avete nessuna prova

roxie

Scritta ieri per la mia Amelie..dopo una bella giornata di lavoro. La adoro  (bacio)

Ancora un attimo...
fammi sognare ancora
mostrami quello che vedi
dentro te....tutto si trasforma
le immagini si colorano di un azzurro intenso
il vento mi accarezza i pensieri
la tua musica mi regala sorrisi
..niente mi farà star meglio oggi
liberami la mente e il cuore
dentro me... tutto si trasforma
e il tuo passato diventa il mio futuro.

:)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

io la uso poco e con parsimonia  (guid), e poi da noi c'è il blocco pomeridiano e ciccia  (police1)...  ... ma quando la guido mi sento più felice e più in pace con il mondo, Watson la riconosce dal rumuore ed è felicissimo di salirci sopra e di affacciarsi dal finestrino, sempre il mio, mai quello di Paola (??) chissa perchè...

(bb) (ura)
[size=08pt]foto tratta dalla galleria fotografia raduni 2006 - Ceresole[/size]

...domenica sono andato a recuperare un'altra pianta e mi sono portato il (watson) con me, senza la Paola  (muoio), lui subito è salito dietro e si è messo comodo, poi all'improvviso un odore, una visione canina  :o, si è fiondato dietro la mia spalla e ha messo il naso fuori.... ecco io ero felice (se mi beccavano i viglili forme no  >:(), e benche gli avessi aperto il finestrino del passeggero lui sempre e solo dal mio si affacciava  (muoio)....

la 2cv è gioia per entrambi, ma sono dolori per la padroncina che deve combattere contro il nostro maschilismo strisciante  (bevuta).....

(birra)
[size=08pt]foto tratta dalla galleria fotografia raduni 2006 - Ceresole[/size]

Watson e la sua bicilindrica preferita O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio88

vero, i bambini amano le 2cv... tante volte la additano sorridendo!! io sono contento di usarla sempre e di aver venduto la mia supermacchina di prima per ripassare ad usare il charly!! son tre mesi che lo uso tutti i giorni, e sono veramente contento ci ho fatto quasi 4000km!!! ora che inizia la bella stagione penso di usarlo di meno prevedo un massiccio utilizzo della moto anche se d'estate si assapora il meglio di questa macchina fantastica, quando scappotti hai l'aria che pervade tutto  l'abitacolo non puoi avere foglietti o cose sparse altrimenti ti volano via!!! eheheh che nottate mi sono fatto a girare in montagne ed assaporare gli odori delle pinete!! alla fine per me il 2cv è come una moto, forse per questo sono tornato ad usarla sempre!! che macchina signori!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

mafalda88

La 2cv mette gioia  :D: gioia ai bambini che la puntano con gli occhi sgranati  (noncicredo) e con la loro curiosità, i cinquantenni (che in questo forum ce ne sono un po') che con nostalgia pensano a quando la 2cv la avevano loro, e insieme a lei avevano la spensieratezza dei giovani e i loro sogni ancora intatti; gli anziani che incontrano la 2cv sono felici e parlano fra di loro, come se in un paese, o in una città, la 2cv mettesse gioia, una luce, in mezzo a tanto grigiore, che dà un respiro temporaneo alla monotonìa tipica di questa società, sporgendo dalle file del Villaggio Globale.
(ciao)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 01 Aprile 2007, 15:13:07 PM
La 2cv mette gioia  :D: gioia ai bambini che la puntano con gli occhi sgranati  (noncicredo) e con la loro curiosità, i cinquantenni (che in questo forum ce ne sono un po') che con nostalgia pensano a quando la 2cv la avevano loro, e insieme a lei avevano la spensieratezza dei giovani e i loro sogni ancora intatti; gli anziani che incontrano la 2cv sono felici e parlano fra di loro, come se in un paese, o in una città, la 2cv mettesse gioia, una luce, in mezzo a tanto grigiore, che dà un respiro temporaneo alla monotonìa tipica di questa società, sporgendo dalle file del Villaggio Globale.
(ciao)
e anche a chi è privo di patente!!! (angel)
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: mafalda88 - 01 Aprile 2007, 15:13:07 PM
La 2cv mette gioia  ....., i cinquantenni (che in questo forum ce ne sono un po') che con nostalgia pensano a quando la 2cv la avevano .... (ciao)

i cinquantenni non solo solo nel forum!  ;D
non perdere tempo dietro a delle vecchie auto,  (?)  studia!!!!
te lo dice il tuo (vecchio), che tra poco più di due mesi ai l'esame di maturità  (paura)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

su.piu

Citazione da: mario55 - 02 Aprile 2007, 22:07:04 PM
Citazione da: mafalda88 - 01 Aprile 2007, 15:13:07 PM
La 2cv mette gioia  ....., i cinquantenni (che in questo forum ce ne sono un po') che con nostalgia pensano a quando la 2cv la avevano .... (ciao)

i cinquantenni non solo solo nel forum!  ;D
non perdere tempo dietro a delle vecchie auto,  (?)  studia!!!!
te lo dice il tuo (vecchio), che tra poco più di due mesi ai l'esame di maturità  (paura)

(muoio)

Ci

Un pò di anni fa, quando per un mese sono andata tutti i giorni a lavorare ad Asti, passavo davanti ad un asilo e ad una scuola elementare, prorpio nell'ora in cui i bambini dovevano entrare....
All'inizio alcuni additavano Popomoz tirando con la manina la mamma o il papà, alcuni urlavano chiedendo informazione al genitore, se Popomoz fosse una macchina, così colorate non ne avevano mai viste....
Dopo una settimana che passavo e che mi rassegnavo a fermarmi 1000 volte per far attraversare la strada a tutti quanti, un giorno, un bambino ferma quelli vicino a lui dicendo serio al babbo:
"Ma anche l'ape Maja va a scuola? Guarda, è la sua macchina e passa tutte le mattine""
Sarei scesa veramente ad abbracciarlo.  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

anna

Una volta uscendo dal supermercato trovo un bambino di circa 2 anni che accarezzava il fanale dell mia 2cv, ma la cosa che mi ha colpito di più é stato quello che diceva la mamma
" Ti piace ? anche il tuo papà quando era giovane ne aveva una !"


Ma tornando indietro negli anni quando l'ho acquistata nel 1983 mio figli frequentava la 3° elementare ed era uno spettacolo quando andavo a prenderlo a scuola e allora ne giravano ancora tante !!!!
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......