News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Saluti ed info

Aperto da Enrico, 12 Novembre 2014, 18:46:26 PM

« precedente - successivo »

Enrico

Buonasera a tutt (felice)i. Sono nuovo del club ed intanto invio un saluto a tutti i presenti (appl). Vorrei acquistare una Charleston e vi chiedo quali consigli potrebbero essermi utili per non incorrere nell'acquistare un "bidone" (muro). Vi ringrazio anticipatamente ;D ;D ;D

salbifulco

benvenuto, da quel che posso capire  dovresti essere delle parti di Roma.
inizia a guardare questo come consiglio per un acquisto
http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/
(felice)
sdeghedè sdeghedè

10nico

Benvenuto anche da parte mia Enrico!  (felice)

Un ottimo sunto quello che ti ha linkato Salbifulco!  ;)

Buona lettura e buona caccia alla Charly!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Enrico

Grazie Salbifulco (ma da cosa nasce questo nik così particolare?). E' un consiglio molto utile e dettagliato. Mentre lo leggevo mi veniva da ridere perchè dovendo andare a vederne una nel fine settimana, mettendo in pratica tutto quello che è scritto, il proprietario chissà cosa dirà..... ;D Ora provvedo a stamparlo e portarlo con me. Per quanto riguarda i numeri di telaio: per non incappare in qualche sòla (si sono della Provincia di Roma) ho letto sul forum dove andarlo a leggere. Poterò con me una boccetta di benzina ed un pennello per pulire e sgrassare bene, Il telaio della Charleston che sigla aveva e da quale numerazione partiva? Così come mi interesserebbe sapere sia il tipo/numero del motore sia dove andarlo a leggere.
Grazie anche a te 10nico per i saluti di benvenuto
Cari saluti, Enrico

salbifulco

Citazione da: Enrico - 13 Novembre 2014, 22:48:01 PM
Grazie Salbifulco (ma da cosa nasce questo nik così particolare?).

mi chiamo Salvatore Bifulco e salbifulco è il mio nik della posta elettronica e quando mi sono iscritto al sito ho lasciato questo  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

a me non sembrava cosi particolare  ;D

benvenuto Enrico (abbraccio)  (felice)

koky

Benvenutoooooooooooo

Seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Deiiiiiiiii

Nostriiiiiiiiiiii

(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Acapippo

Citazione da: koky - 17 Novembre 2014, 18:36:17 PM
Benvenutoooooooooooo

Seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Deiiiiiiiii

Nostriiiiiiiiiiii

(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Zoo di 105  (sorpreso)
Slower, lower, louder ✌

koky

Citazione da: Acapippo - 17 Novembre 2014, 19:03:09 PM
Citazione da: koky - 17 Novembre 2014, 18:36:17 PM
Benvenutoooooooooooo

Seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Deiiiiiiiii

Nostriiiiiiiiiiii

(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)


Si ascolto zoo 105


Zoo di 105  (sorpreso)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Acapippo

Citazione da: koky - 17 Novembre 2014, 19:06:20 PM
Citazione da: Acapippo - 17 Novembre 2014, 19:03:09 PM
Citazione da: koky - 17 Novembre 2014, 18:36:17 PM
Benvenutoooooooooooo

Seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Deiiiiiiiii

Nostriiiiiiiiiiii

(felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)


Si ascolto zoo 105


Zoo di 105  (sorpreso)
Si ascolto zoo 105

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Kvindi.. Si può dire.. NOI ASCOLTIAMO LO ZOO DI 105 *******  ;D

Scherzo susu  (abbraccio)
E' un modo di dire zoofiliano  ;D
Slower, lower, louder ✌

Enrico

Cari amici, grazie degli auguri di benvenuto ma cosa vuol dire "ascoltare lo zoo di 105"?

Acapippo

Lo zoo di 105 è una trasmissione su radio 105  ;D
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Skassamakkinen

Citazione da: Acapippo - 18 Novembre 2014, 23:52:48 PM
Lo zoo di 105 è una trasmissione su radio 105  ;D
(felice)

Un programma molto fine, seguito con attenzione dal nostro Esimio Conte! (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Enrico

Ok grazie per le delucidazioni.
Sono in contatto con una persona che ha una Charly del 1986 in vendita. Da quel che dice (ci sentiamo per mail) le uniche due cose da fare sono la cappotta che ha un taglietto di 3cm "rattoppato" dall'esterno ed i sedili che il vecchio proprietario a imbottito ma foderato con un tessuto non originale. Dove potrei trovare entrambi? Sapete darmi un prezzo orientativo? Grazie ;D ;D ;D ;D

Andre77

Ciao Enrico e benvenuto anche da parte mia!
(su)

Il rivestimento Charleston dei due sedili anteriori e della panca posteriore viene 175 € da Pavan.
Per una capotte siamo orientativamente sui 200 €.
Ma su quest'ultimo argomento t'invito a cercare un po' sul forum, alcune non sono fatte per niente bene, altre sono nettamente migliori.

Alcuni link che possono esserti utili:
Pavan - www.citroen2cvservice.it
Cassis - www.2cvclub.com
Burton - www.burtoncar.com

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Enrico

Grazie Andre. Davvero c'è l'imbarazzo della scelta........... Sarei propenso a rivolgermi a Cassis: essendo un francese cedo non si possa permettere di ricostruire pezzi non conformi all'originale. Tu che ne pensi? Poi lo trovo così completo che mi da molta fiducia. (appl) (appl)

Enrico

Ciao Acapippo vedo che sei online. Per gli pneumatici ci sono diverse ditte che li producono. Ad esempio da Pavan hanno un'offerta di 4 pezzi a 200 euro. Anche il disegno mi sembra sia conforme ;D ;D ;D. Di contro ci sono i Michelin a 120 euro cadauno (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso). Essendo una vettura che sfiora a malapena i 100km/h credi sia giusto spendere quasi 500 euro (muro) (muro) (muro) oppure è sufficiente acquistare quelli in offerta?

Andre77

Citazione da: Enrico - 25 Novembre 2014, 21:36:36 PM
Sarei propenso a rivolgermi a Cassis: essendo un francese cedo non si possa permettere di ricostruire pezzi non conformi all'originale. Tu che ne pensi?

Mmmmmmmm.... non esserne così certo.
(vecchio)
Cassis vanta per certo una completezza di catalogo non indifferente però ad esempio per le capote sembra sia meglio starne alla larga. Da quel che ho letto, sono larghe, non calzano, sbattono in marcia etc. etc.

Io personalmente ho acquistato (e acquisto) sia da Cassis che da Pavan.
Da Burton non ho ancora acquistato nulla ma su alcune cose ne ho letto davvero bene.
Poi so che ce ne sono altri ma non ti so dire.  
(nonso)

Insomma è un po' come dire: io faccio la spesa "là" però la frutta e la carne le prendo "lì" perché sono meglio.

Il mio consiglio è (visto che si parla di danè!): prenditi un po' di tempo, leggi i thread 'ricambi' qui sul forum e usa la funzione 'cerca' del forum leggendoti per bene i post.
(caffe)
Scoprirai da solo tante cose e alla fine sarai in grado di decidere autonomamente dove acquistare cosa.

Noi ovviamente rimaniamo qui a disposizione per eventuali aiuti o suggerimenti...
(su)

Quando la vai a vedere la Charly?
;D

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

#18
I lavori da fare a una 2cv li impari solo usando la 2cv.
Una macchina in vendita con solo la capote e i sedili da fare è da prendere al volo (ovviamente guardando il prezzo).
Ma guarda caso non è mai così.
Qualsiasi ricambio delle 2cv post '70 sono attualmente reperibili, sul dove si verifica di volta in volta.
Se devi comperare una vettura verifica ilprimo impatto, che impressione ti da.
Dopodik tratta sul prezzo, non tanto per quanto vale ma per quanto sei tu disposto a spendere.
Dopodik inizia a usarla (se possibile) e man mano capirai i lavori da fare e come/quando effettuarli.

Visto che entri nemmo specifico, i pneumatici offerti da Pavan sono quelli offerti da MehariClub/DavidAuto.
Per cui tanto vale che li prendi da DavidAuto risparmiando.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Cedro

 (felice)

Io sono di roma, quindi se ti serve un occhio in piu' per la charly fai un fischio.

La cappotta si ripara facilmente con la gomma liquida, quindi aspetterei per la sostituzione totale...poi vedi tu.

Se poi hai modo di postare l'annuncio o le foto sarebbe meglio.

(guid) (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

duchamp

Citazione da: Skassamakkinen - 19 Novembre 2014, 10:42:40 AM
Citazione da: Acapippo - 18 Novembre 2014, 23:52:48 PM
Lo zoo di 105 è una trasmissione su radio 105  ;D
(felice)

Un programma molto fine, seguito con attenzione dal nostro Esimio Conte! (muoio) (muoio)

villano impertinente, quale orrore appiopparmi una sì facezia meco.
facciatene subitamente ammenda, se non volete vedere raso al suolo gazzo veronese e dintorni


indignatissimo
conte nicola maria norbegno degli albertini

Skassamakkinen

#21
No, Esimio Illustratissimo!
Non si abbacchi!
Era - appunto -  detto in totale senso ironico.
Non penso proprio che lei sia tra gli assidui ascoltatori dello ZOO.

Faccio multa, ammenda e sanzione!

P.S. - Radere al suolo Gazzo?  Capirai che fatica.. Al massimo, ti riterranno responsabile
         unico di un genocidio di galline...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

duchamp

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Novembre 2014, 12:03:47 PM
No, Esimio Illustratissimo!
Non si abbacchi!
Era - appunto -  detto in totale senso ironico.
Non penso proprio che lei sia tra gli assidui ascoltatori dello ZOO.

Faccio multa, ammenda e sanzione!

P.S. - Radere al suolo Gazzo?  Capirai che fatica.. Al massimo, ti riterranno responsabile
         unico di un genocidio di galline...

vi sono contadinelle onde applicare lo jus primae noctis in Gazzo ?
Potrei acquistare un podere e 60 000 acri di terra in loco

Skassamakkinen

Pezzi di fig@, intendi?
Si si, c è pieno!! (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

duchamp

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Novembre 2014, 12:35:18 PM
Pezzi di fig@, intendi?
Si si, c è pieno!! (su) (su) (su)

le vostre parole ancorchè volgarissime, mi hanno provocato un sommovimento inguinale paragonabile ad una potente erezione
non per voi beninteso, ma per quelle condadinotte in attesa di sollazzi e fatiche amorose, mio caro


Skassamakkinen

EH! Spero bèn che non ti si sia rizzata la mitraglia pensando a me!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Ciao Conte! Ci sentiamo un' altra volta, che ora ho brutte incombenze da portare avanti... :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Enrico

 (felice) Cari amici grazie per i numerosi consigli che mi avete dato. Sono davvero contento di essere entrato in questo gruppo di persone simpatiche e competenti (appl)
Nel frattempo le cose sono cambiate. Sto chiudendo per una Charly del 1985.
La vettura è stata restaurata bene, vedendo tutte le foto che sono state fatte durante il restauro: è stata completamente smontata (non era marcia) e, pezzo per pezzo rimesso a nuovo.
La tappezzeria compresa la cappottina è nuova così come la batteria.
Il proprietario però, usandola quotidianamente ha acquistato e montato gomme da 135 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)!!
C'è da fare la frizione, la scatola dello sterzo, i cuscinetti, collettori di scarico e, dulcis in fundo la revisione del motorino di avviamento. Questo per avere una vettura in perfetto stato.
Ha targhe e documenti originali e tirando fino alla morte,  (scherma) l'ho chiusa per 4.000 euri
Che ne dite?

pulcino

Mah!
Secondo il mio modesto parere, con  tutti i lavori che dovresti fare l'hai pagata  un pò troppo.
Però oramai il gioco è fatto. Non perderti d'animo.
Auguri.

Golf

Sono d'accordo con pulcino,visti i lavori da fare,tra l'altro in punti fondamentali per il funzionamento del veicolo,anche secondo me l'hai pagata un po' troppo.
Ma se è' stata smontata pezzo per pezzo,perché ci sono tutte quelle cose da fare?

Auguri di buon lavoro.

(felice) (felice) (felice)

Enrico

Buongiorno ragazzi  (felice). La trattativa l'ho "chiusa" pr mail. Ora devo andare a vederla (se corrisponde tutto al vero)  (sorpreso) controllare le targhe facendo fare una visura  (nonso) e, se tutto è oki, pagarla  (guid). Quindi ancora non ho formalizzato nulla.
Il proprietario aveva iniziato il restauro, facendolo a dire il vero con le giuste intenzioni ma, probabilmente, in corso d'opera, avrà rinunciato per chissà quali motivi. D'altronde il costo dei pezzi, facendo un giro sui siti da voi indicati, non mi sembra eccessivo. Però al termine dei lavoro sarà una vettura in eccellenti condizioni al costo finale di 5.500 euro circa Non mi sembra di trovarne così sui vari siti online. Almeno con la documentazione e la certezza che non sia solo bella fuori.......Sapete bene che la vettura essendo molto "essenziale" è anche molto delicata