Saluti ed info

Aperto da Enrico, 12 Novembre 2014, 18:46:26 PM

« precedente - successivo »

Golf

Secondo me non ti bastano 1500,00 euro per fare tutti i lavori che hai elencato.
Quando decidi di fare un intervento su una 2cv calcola che c'è sempre qualcosa lì vicino che necessità o merita di essere controllato.

Fai i cuscinetti posteriori,non vuoi dare un occhio ai freni?
E i cilindretti come saranno?

È così via.

Se vuoi avere una macchina "a posto" considera che devi spendere una bella cifra,e a quel punto cosa importa se ha la batteria nuova e la capotta e' appena stata cambiata?
Vale la pena di guardare dove non si vede per capire come' il telaio ad esempio,i fondi ecc.ecc,una capotta e una batteria con poche centinaia di euro te le puoi prendere dopo,scegliendo quello che preferisci tra le offerte del mercato ricambi.

A volte si spende meno comprando un semi rottame a 500,00 euro e facendola tutta come si deve.

Spenderesti sempre la stessa cifra e forse anche meno.

(felice)




Golf

Ed aggiungo anche che se è stata realmente tutta smontata ed è sana e non ha ruggine e così via il proprietario la vende a 4000,00 euro dopo tutto il lavoro che ci ha fatto?

Ti assicuro che smontarla tutta e rimontarla e' un bel lavorone ......

E quando è tutta smontata manco la frizione gli cambi?

(?)

Ciao.

Enrico

 (felice) Grazie per le tue osservazioni. Sono d'accordo con te quando dici che è meglio un rottame a 500 euro....però non ne ho mai visti  (sorpreso).
A meno che il proprietario non abbia taroccato le fotografie del restauro inserendone delle altre, la macchina non dovrebbe (ed uso il condizionale finché non la vedrò di persona) avere punti di ruggine sotto......
All'inizio non chiedeva 4000 euro ma 5200 ;D ;D. Trattando molto (scherma) sono riuscito a scendere a 4000. Mi ha detto difatti che non ci riprende i soldi spesi.
Ora, tutto è diiscutibile però potrebbe anche essere vero visti i tempi di "magra" (help) che stiamo attraversando......a volte pur di recuperare e di rimetterci qualcosa si può anche svendere.
Se la carrozzeria è a posto, la tappezzeria pure arrivare a spendere anche 2000 euro per sistemare le parti del motore si arriverebbe a 6000. Con quella cifra, online, vedi delle offerte che non sai cosa c'è sotto...... In questo caso avrei la certaezza del restauro perchè documentato fotograficamente e della meccanica in ordine perchè ci metto le mani di persona....... Non sto insistendo perché voglio aver ragione ma solo per confrontarmi con la tua e quella degli amici del club. Ah! vedendo il sito di David auto, accanto al prezzo c'è anche quello scontato per chi ha l'iscrizione al club: di cosa si tratta? Lo sconto non è poco..... (appl)

Lu

Le foto possono essere un buon indice, ma non sono risolutive, perchè non si vedono i particolari e tante cose in foto sembrano in un modo e quando le vai a vedere dal vivo sono in un altro.
Il prezzo, per il momento può sembrare normale, forse anche buono.
Però il fatto che sia da fare la frizione e la scatola dello sterzo mi fa pensare che il motore non sia in buono stato.
E la scatola dello sterzo è la parte più problematica della macchina (assimeme al cambio) per cui  costi non sono bassi.

I pezzi sembra che non costino un granchè, ma a tutti gli effetti ce ne vanno tanti e pochi  euro per volta diventano poi grandi cifre.
Una frizione costa 110€ ma se ci aggiungi la manodopera dei lavori da fare, ecco che triplicano.
E così per tutta la macchina.

Se sia un buon affare o meno lo puoi sapere solo vedendola dal vivo e usandola.
Ma a tutti gli effetti, ti interessa fare un affare o trovare il gicattolo di cui innamorarti e col quale divertirti per innumerevola tempo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Golf

Concordo con quanto detto da Lu che come tanti di noi sa come "funziona" un restauro totale di una bicilindrica.

Aggiungo solo due consigli:

Valuta TUTTI i ricambisti

Studia ogni cosa che devi fare lavorando di tasto CERCA qui sul forum

Ciao e buon lavoro.

(felice)

Enrico

Caro Lu, on sono un'affarista anche perchè non andrei certo a cercare una Charly :P....... I consigli li chiedo così come consigliato da Golf per non sbagliare (superok) Quindi prima di spendere soldi è meglio guardarsi intorno (nonso). Trovo giustà l'osservazione che ll'usura della scatola dello sterzo possa rappresentare anche la conseguente usura della vettura ma, mi chiedo, una vettura dopo 30 anni di attività, magari costruita anche con del materiale non proprio "eterno" potrà avere anche qualche acciacco... ;D

Enrico

Chiedo a Cedro, visto che è di Roma, a quale meccanico si affida per la sua Regina. Io abito, per la precisione a Grottaferrata.

Lu

Ripeto: che sia uno sbaglio o meno lo imparerai dopo sei mesi dall'acquisto.
Difendi il tuo acquisto come se ti stessimo giudicando e come se dovessi dimostrare di aver fatto l'acquisto giusto.
Credo che qui non ci sia nessuno che abbia interessa a mortificaarti o sminuire il tuo acquisto.
Su questo forum cerchiamo semplicemente di dare suggerimenti per quanto è la competenza e la disponibilità di ogn'uno e mettere in guardia da problemi nascosti.
E' certo che una macchina di 30/40 anni abbia acciacchi, è normale. La mia affermazione era per metterti in guardia anche da quel problema.
Solitamente quando bisogna fare la frizione anche il resto del motore non è messo meglio. E il fatto che sia da fare la scatola dello sterzo non è un buon segno.
Poi fai tu, sei tu che devi comperare la macchina tuoi i soldi, tua la decisione.
E tuo il piacere che questa 2cv ti donerà guidandola.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Cedro

 (felice)

autodidatta ;D per le cose piu' facili.
Fino ad ora non ho mai fatto grossi interventi tipo perni fusi, frizione etc... Mi affido al fato, oppure se sento qualche rumore strano alzo lo stereo.

Se ti serve un aiuto fischia.

(guid)




Citazione da: Enrico - 29 Novembre 2014, 14:31:34 PM
Chiedo a Cedro, visto che è di Roma, a quale meccanico si affida per la sua Regina. Io abito, per la precisione a Grottaferrata.
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

Posta qualche foto se puoi!

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Enrico

Un mio amico che è alla ricerca di un'Ami 8 mi ha consigliato di tenere le ruote da 135 (che tra l'altro sono nuove) e non montare le 125 in quanto "pericolose" a riguardo della stabilità. Voi che ne pensate?

Golf

Buongiorno Enrico.

Nessuno ti vieta di tenere le 135 sulla tua 2cv,chiaramente non essendo a libretto dovai fare la pratica di omologazione in motorizzazione.
Usa il tasto CERCA e troverai aiuto.

In quanto a quello che dice il tuo amico mi permetto di farmi una sonora risata !!!!!

(felice) (felice)

Enrico

Ah! Anche io sono rimasto perplesso dalla sua affermazione: se in origine usciva con quella misura di pneumatici è perchè li hanno ritenuto sufficienti. Mi sai dire come si può ottenere lo sconto sul sito di Cassis? Grazie (felice)

Enrico

E comunque, ritornando sul discorso degli pneumatici, fare la pratica di omologazione vuol dire consegnare il libretto originale ed averne uno nuovo: (muro) (muro) (muro) Mai e poi mai!!!

Enrico

Ludo  (felice), come tanti (almeno così leggo) sono tra coloro che ha provato a postare foto ma non ci sono riuscito. Ammetto di vere un pessimo rapporto con il pc ma trovo che il sistema per postare immagini, almeno per un neofita, sia decisamente "complesso"........

Ludo

Citazione da: Enrico - 30 Novembre 2014, 13:26:37 PM
Ludo  (felice), come tanti (almeno così leggo) sono tra coloro che ha provato a postare foto ma non ci sono riuscito. Ammetto di vere un pessimo rapporto con il pc ma trovo che il sistema per postare immagini, almeno per un neofita, sia decisamente "complesso"........

è un po complesso, si, ma mettiti d'impegno.... ;D

per prima cosa imposta la digitale in formato P.C, poi iscriviti alla galleria fotografica,

appena avrai il benestare, ti aiuteremo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Enrico

Andre77  (felice) Sono andato a vedere anche sul sito di Burton: ci sono tutte (o quasi) le lingue europee ma non c'è l'italiano: mi dispiace ma i miei euro non li vedrà davvero  (matto) (ole)

Enrico

Ludo, sono andato sulla galleria fotografica ma non trovo il link dove potermi iscrivere (sorpreso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Citazione da: Enrico - 30 Novembre 2014, 13:23:53 PM
E comunque, ritornando sul discorso degli pneumatici, fare la pratica di omologazione vuol dire consegnare il libretto originale ed averne uno nuovo: (muro) (muro) (muro) Mai e poi mai!!!

Assolutamente no!  (giu)
Non c'è da rifare nessuna nuova omologazione, è solo un aggiornamento del libretto di circolazione.

La procedura è:
1) richiedi il nullaosta a Citroen Italia per il montaggio dei 135;
2) con il nullaosta vai in motorizzazione, ritira i bollettini e i moduli, paghi, compili i moduli e fissi una data per il collaudo;
3) alla data fissata ti presenti con l'auto nel luogo convenuto (con i 135 montati ovviamente!) e con in mano nullaosta, moduli e bollettini pagati e l'ispettore, dopo aver fatto le verifiche del caso, darà l'ok all'AGGIORNAMENTO del libretto di circolazione.

Per quel che riguarda Burton, ripeto, io non ci ho acquistato ancora nulla ma non di certo perché il sito non è scritto in italiano...!
Nel caso dovesse avere ricambi che m'interessano, di buona qualità e a prezzi concorrenziali, per quel che mi riguarda, la lingua sarebbe davvero l'ultimo dei miei problemi...

 (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

comprati le 125-15 di 2CVMCC in offerta e sei a posto senza sbattimenti.

Andre77

Citazione da: Ricky - 30 Novembre 2014, 14:07:09 PM
comprati le 125-15 di 2CVMCC in offerta e sei a posto senza sbattimenti.

d'accordissimo!!!  (su)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Enrico

Grazie. Le ho viste ed hanno un disegno credo consono alla vettura. Ma come si fa ad ottenere lo sconto "club" del 10%

vagabondo 57

ciao ENRICO e benvenuto IO le gomme le ho prese .qua http://www.citroen2cvservice.it/ e sono molto soddisfatto  (guid) si comportano bene anche sul bagnato  (spett) per avere lo sconto da cassis ti devi iscrivere o da loro o ad un club citroen associato  (felice) (felice)
io resto sempre in bilico .

2cvami

Citazione da: Enrico - 30 Novembre 2014, 23:41:05 PM
Grazie. Le ho viste ed hanno un disegno credo consono alla vettura. Ma come si fa ad ottenere lo sconto "club" del 10%

Ciao Enrico, riguardo il MCC lo sconto lo ottieni:
- o iscrivendoti al MCC
- o iscrivendoti al Club Citroen 2cv e derivate di Beinette (CN)
- o iscrivendoti al club Italia Bicilindriche Citroen di Lodi.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Ciao enrico;

un po' di risposte sparse:

come ti hanno detto, la 2cv può montare le gomme 135 dopo aver chiesto il nulla osta in Citroen (se sei iscritto al 2cv Club Italia la richiesta la facciamo noi gratuitamente) e aver fatto la visita in motorizzazione. Purtroppo dipende da motorizzazione a motorizzazione (o meglio da tecnico a tecnico) se l'aggiornamento avviene con un adesivo tipo cambio di proprietà o con un nuovo libretto.

Le gomme 125 vanno benissimo; solamente quelle buone (michelin) costano un botto, mentre le imitazioni cinesi costano meno ma valgono una cippa. Ora non mi pronuncio su quelle nuove di MCC perchè non le ho mai provate.

Per comprare da MCC con lo sconto basta avere la tessera del nostro Club. Vedo ora che anche con la tessera del Club Bicilindriche da questo diritto; meglio così! Pensavo valesse solo per comprare da DavidAuto.

Invece riguardo a BurtonCar devo dirti che anche se non ha il sito in italiano, si fa perdonare con la qualità media dei suoi prodotti! E poi chi l'ha detto che non c'è in italiano?  ;D

http://www.assistenza2cv.it/05_BURTON%202CV%20PARTS.asp

Enrico

Grazie amici: mi sento emozionato nel ricevere affetto e simpatia (appl) (appl) (appl)
Visto che sono nel sito del Club 2CV Italia, mi sembra giusto aderire al club. Per gli pneumatici, visto che Vagabondo57 si è trovato bene accetterò il suo consiglio. Per gli altri ricambi mi farò un giro tra Pavan/Cassis/Burton.
Comunque prima di acquistare farò un altro giro di domande.
Ho avuto da Cedro una dritta su un meccanico vicino casa mia ed è già un'ottima artenza: purtroppo la mia manualità è pari a zero e sono sempre più convinto di lasciar fare a chi sa fare (su) (su) (su)
Ora mi farò un giro per vedere in cosa consiste l'iscrizione al Club: se poi qualcuno mi anticiperà qualcosa...ben venga! :P

Enrico

Cedro (felice) ti ho inviato un risposta sui messaggi privati ma non so se lo hai ricevuto  (nonso)