collezione FAI-DA-TE....

Aperto da cini, 21 Marzo 2007, 12:13:08 PM

« precedente - successivo »

cini

...vista la difficolta a trovare modellini a prezzi ragionevoli...ecco la mia collezione fai-da-te....... ;D
ciaociaocini
ciaocini

marlen

belli davvero....bravoooo  (appl) (appl)
ma di che materiale sono??

Elena MeM

 :o Bellissime Cini!!  (su) (appl)
...Mi associo a Marlen.... Di cosa son fatte? Che curiosone 'ste Latte da Legare.... ;D

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

orsomaki

Complimenti Cini, ma il bassorilievo lo hai fatto tu ??

cini

eh bravo maki che mi nota lo sfondo non casuale...eheheh
il bassorilievo e' un regalo di nozze del mio vicino di casa......peraltro graditissimo!!!!!!!
i modellini invece sono fatti di polistirolo e ricoperti di DASH....e poi smaltati a pennello.........
..ciaociaocini
ciaocini

Watson

bellissime lo stesso, anzi sono anche meglio dei modellini originali perchè sono opere fatte da te  (appl)

scusa l'ignoranza, ma le hai ricoperte con il detersivo per il bucato (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cini

ma no...ma dai...non quel dash....cioe'..io intendevo la pasta grigia..quella che si usava a scuola...x modellare...come caspita si scrive?? dash...dasch...dahs.....dasssscccc...'nsomma...quella li'...eheheh
ciaociao
ciaocini

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 21 Marzo 2007, 21:02:02 PM
bellissime cini!!!!  :o (superok)

...e qui ti aspettavo al varco  (vecchio), studi arti grafiche e la tua 2CV l'hai poi finita, se non ricordo doveva essere di gesso  (police1), non c'è l'hai ancora fatta vedere, come siamo messi, sufficente o ottimo  (?)

Watson il professore O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 21 Marzo 2007, 21:21:41 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 21 Marzo 2007, 21:02:02 PM
bellissime cini!!!!  :o (superok)

...e qui ti aspettavo al varco  (vecchio), studi arti grafiche e la tua 2CV l'hai poi finita, se non ricordo doveva essere di gesso  (police1), non c'è l'hai ancora fatta vedere, come siamo messi, sufficente o ottimo  (?)

Watson il professore O0
guarda che non è mica un lavoro da niente!!! e poi ho solo 2 ore alla settimana di quel laboratorio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  sigh!
Non avete nessuna prova

urisk

Ecco la mia 2cv fatta da noto ebanista e mai finita forse un giorno

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


angel

Io la lascerei cosi....sa molto di modellino prototipo

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

Conocrdo con angel. Lasciala cosi che è splendida!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

angel

 (??)Ma a guardarle bene ha il parafango sx rotto...incidentata prima della messa in strada?? Di corsa dal carrozziere, pardon, falegname!!!

BOMBAROLO

e' semplicemente fantastica!!! ;D ;D ;D (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bubbo

era il 1991 e le riproduzioni di 2cv in giro non ce ne erano molte, ed io volevo riprodurre la mia 2cv nella scala piu grande all'epoca disponibile. la mia scelta cadde sul modello polistil scala 1/25 in metallo allora molto comune.
il modellino originale riproduceva un modello anni 80, con solo le portiere anteriori apribili. I mio modellino doveva avere anche il cofano apribile! Cosi' acquistai due modellini polistil ed iniziai le varie modifiche: taglio della zama per ricavare il cofano apribile, taglio delle cerniere degli sportelli anteriori e modifica per apertura a vento, chiusura della terza luce,costruzione dei nuovi fari anteririr e modifica della calandra posteriore e costruzione dei fari posteriori e delle frecce laterali, costruzione interni e motore.
il risultato finale fu questo: i fanali anteriori sono regolabili in altezza, esiteva anche l'asta che sorregge il cofano che e' andata persa nel tempo (era comunque incernierata). Il modello non e' stato mai effettivamente terminato. non costruii mai la leva di apertura cofano posteriore ed i tergicristalli.
ne fui molto soddisfatto, ma adesso i cinesi, con le loro rirproduzioni, mi hanno superato ampiamente!

bubbo

altre foto...

bubbo

ancora..

mario55

complimenti bellissimo il modellino,
però non aprire ogni volta un nuovo tread, prosegui il primo. (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bubbo

grazie Mario, effettivamente avevo esagerato! ora mi sembra il 3d mi sembra sistemato!

Roald

Citazione da: bubbo - 02 Dicembre 2007, 22:05:25 PM
grazie Mario, effettivamente avevo esagerato! ora mi sembra il 3d mi sembra sistemato!

si mi fai fare gli straordinari  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bubbo

grazie Roald, non ho molta dimistichezza nell'allegare foto! comunque sei stato super tempestivo!

scanner79

Bravissimo!!Non è roba comune questa!!!

Kp meritatissimo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CitroBaz

 
(compl)


Veramente uno spettacolo !!!

Citazione da: bubbo - 02 Dicembre 2007, 21:41:41 PM
ne fui molto soddisfatto, ma adesso i cinesi, con le loro rirproduzioni, mi hanno superato ampiamente!


Può darsi che ora esistano delle riproduzioni "migliori", però vuoi mettere la soddisfazione:

questa te la sei fatta tu !!!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Bravo Bubbo, non ci avevo mai pensato di prendere un modellino e personalizzarlo  (nonso)....

.... il tuo è daverro un intervento ben riuscito  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

grazie ragazzi! Comunque devo dire che ci persi molto piu' tempo di quanto potreste immaginare. Specialmente il taglio del metallo per ricavare il cofano apribile. Feci  poi molti tentativi per costruire le luci laterali e gli stop. Alla fine ho risolto con piccoli rettangoli di perpex trasparente colorati con pennerelli indelebili gialli e rossi, anche il tachimetro  fu costruito con lo stesso materiale. ho notato che le foto in funzione macro evidenziano molti difetti,  che dal vivo non si notano molto...quasi quasi mi costruisco i particolari ancora mancanti..
Ciao!